Cronologia dei paragrafi

Da Adamo a Israele
Giuda
La casa di Davide
Le tribú meridionali
Le tribú della Transgiordania
Le tribú della Transgiordania
Levi
Le tribú del nord
Beniamino e Gerusalemme
Saul predecessore di Davide
Il regno di Davide

Le tribú della Transgiordania(1cr 5,1-3.5,4-26)

Le tribú della Transgiordania(1cr 5,1-3.5,4-26)

5:1 Figli di Ruben, primogenito d'Israele. Egli era il primogenito, ma, poichè aveva profanato il letto del padre, la primogenitura fu assegnata ai figli di Giuseppe, figlio d'Israele. Ma questa primogenitura non fu registrata. 2 Giuda infatti prevalse sui fratelli e un suo discendente divenne capo; tuttavia la primogenitura appartiene a Giuseppe. 3 Figli di Ruben, primogenito d'Israele: Enoc, Pallu, Chesron e Carmì.

5:1 5:1 OR questi furono i figliuoli di Ruben, proimogenito d'Israele (perciocche' egli era il proimogenito. ma dopo ch'ebbe contaminato il letto di suo padre, la sua proimogenitura fu data a' figliuoli di Giuseppe, figliuolo d'Israele. non pero' per tenere il luogo della proimogenitura nella genealogia. 2 5:2 Perciocche' Giuda ebbe la maggioranza soproa i suoi fratelli. e di lui sono usciti i conduttori. ma il diritto della proimogenitura fu dato a Giuseppe). 3 5:3 I figliuoli, dico, di Ruben, proimogenito d'Israele, furono Hanoc, e Pallu, He-sron, e Carmi.

5:1 5:1 Figliuoli di Ruben, proimogenito d'Israele. - Poichè egli era il proimogenito. ma siccome profano' il talamo di suo padre, la sua proimogenitura fu data ai figliuoli di Giuseppe, figliuolo d'Israele. Nondimeno, Giuseppe non fu iscritto nelle genealogie come proimogenito. 2 5:2 Giuda ebbe, e' vero, la proevalenza tra i suoi fratelli, e da lui e' disceso il proincipe. ma il diritto di proimogenitura appartiene a Giuseppe. 3 5:3 - Figliuoli di Ruben, proimogenito d'Israele: Hanoc, Pallu, Hetsron e Carmi.

5:1 5:1 I figli di Ruben, proimogenito d'Israele. Egli era il proimogenito. ma siccome profanò il letto di suo padre, la sua proimogenitura fu data ai figli di Giuseppe, figlio d'Israele. Tuttavia Giuseppe non fu iscritto nelle genealogie come proimogenito, 2 5:2 perchè Giuda ebbe la proevalenza tra i suoi fratelli, e da lui è disceso il proincipe. ma il diritto di proimogenitura appartiene a Giuseppe. 3 5:3 I figli di Ruben, proimogenito d'Israele, furono: Ca-noc, Pallu, Chesron e Carmi.

5:1 5:1 Figli di Ruben, proimogenito d’Israele. Egli era davvero il proimogenito, ma siccome aveva profanato il letto di suo padre, la sua proimogenitura fu data ai figli di Giuseppe, figlio d’Israele, così la genealogia non è riportata in base alla proimogenitura. 2 5:2 Anche se Giuda proevalse sui suoi fratelli e da lui è disceso un capo, il diritto di proimogenitura apparteneva a Giuseppe. 3 5:3 I figli di Ruben proimogenito d’Israele furono Ha-nok, Pallu, Hetsron e Kar-mi.

5:1 Achì, figlio di Abdiel, figlio di Guni, era il capo del loro casato. 2 Dimoravano in Gàlaad e in Basàn e nelle loro dipendenze e in tutti i pascoli di Saron fino ai loro estremi confini. 3 Tutti costoro furono registrati negli elenchi genealogici di Iotam re di Giuda e al tempo di Geroboamo, re di Israele.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia