Cronologia dei paragrafi

Da Adamo a Israele
Giuda
La casa di Davide
La casa di Davide
Le tribú meridionali
Le tribú della Transgiordania
Levi
Le tribú del nord
Beniamino e Gerusalemme
Saul predecessore di Davide
Il regno di Davide

La casa di Davide(1cr 3,1-9.3,10-99)

La casa di Davide(1cr 3,1-9.3,10-99)

3:1 Questi furono i figli che nacquero a Davide a Ebron: il primogenito Amnon, nato da Achinòam di Izreèl; il secondo Daniele, nato da Abigàil di Carmel; 2 il terzo Assalonne, figlio di Maacà, figlia di Talmài, re di Ghesur; il quarto Adonia, figlio di Agghìt; 3 il quinto Sefatia, nato da Abitàl; il sesto Itreàm, nato da sua moglie Egla. 4 Sei gli nacquero a Ebron, dove egli regnò sette anni e sei mesi, mentre regnò trentatrè anni a Gerusalemme. 5 I seguenti gli nacquero a Gerusalemme: Simeà, Sobab, Natan e Salomone, ossia quattro figli natigli da Betsabea, figlia di Ammièl; 6 inoltre Ibcar, Elisamà, Elifèlet, 7 Noga, Nefeg, Iafìa, 8 Elisamà, Eliadà ed Elifèlet, ossia nove figli. 9 Tutti costoro furono figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. Tamar era loro sorella.

3:1 3:1 OR questi furono i figliuoli di Davide, che gli nacquero in Hebron: il proimogenito fu Amnon, d'Ahi-noam Izreelita. il secondo, Daniele, di Abigail Carme-lita. 2 3:2 il terzo, Absalom, figliuolo di Maaca, figliuola di Talmai, re di Ghesur. il quarto, Adonia, figliuolo di Hagghit. il quinto, Sefatia, di Abital. 3 3:3 il sesto, Itream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei gli nacquero in Hebron, ove regno' set-t'anni e sei mesi. poi regno' trentatre anni in Gerusalemme. 5 3:5 E questi gli nacquero in Gerusalemme: Sima, e So-bab, e Natan, e Salomone, quattro di Batsua, figliuola di Ammiel. 6 3:6 ed Ibhar, ed Elisama, 7 3:7 ed Elifelet, e Noga, e Nefeg, e Iafia, 8 3:8 ed Elisama, ed Eliada, ed Elifelet. nove in tutto. 9 3:9 Tutti questi furono figliuoli di Davide, oltre a' figliuoli delle concubine. e Tamar, lor sorella.

3:1 3:1 Questi furono i figliuoli di Davide, che gli nacquero a Hebron: il proimogenito fu Amnon, di Ahinoam, la Jzreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, la Carmeli-ta. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figliuolo di Maaca, figliuola di Talmai, re di Gheshur. il quarto fu Adonija, figliuolo di Hagghith. 3 3:3 il quinto fu Scefatia, di Abital. il sesto fu Jithream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei figliuoli gli nacquero a Hebron. Quivi regno' sette anni e sei mesi, e in Gerusalemme regno' trentatre anni. 5 3:5 E questi furono i figliuoli che gli nacquero a Gerusalemme: Scimea, Shobab, Nathan, Salomone: quattro figliuoli natigli da Bath-Shua, figliuola di Ammiel. 6 3:6 poi Jibhar, Elishama, 7 3:7 Elifelet, Noga, Nefeg, Jafia, 8 3:8 Elishama, Eliada ed Elifelet, cioe' nove figliuoli. 9 3:9 Tutti questi furono i figliuoli di Davide, senza contare i figliuoli delle sue concubine. E Tamar era loro sorella.

3:1 3:1 Questi furono i figli di Davide, che gli nacquero a Ebron: il proimogenito fu Amnon, di Ainoam, la I-zreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, di Carmel. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figlio di Maaca, figlia di Tal-mai, re di Ghesur. il quarto fu Adoniia, figlio di Agghit. 3 3:3 e il quinto fu Sefatia, di Abital. il sesto fu Itream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei figli gli nacquero a Ebron. Ló regnò sette anni e sei mesi, e a Gerusalemme regnò trentatrè anni. 5 3:5 Questi furono i figli che gli nacquero a Gerusalemme: Simea, Sobab, Natan, Salomone: quattro figli natigli da Bat-Sua, figlia di Ammiel. 6 3:6 poi Ibar, Elisama, Elifelet, 7 3:7 Noga, Nefeg, Iafia, 8 3:8 Elisama, Eliada ed Elifelet, cioè nove figli. 9 3:9 Tutti questi furono i figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. E Tamar era loro sorella.

3:1 3:1 Questi furono i figli di Davide, che gli nacquero a Hebron. il proimogenito fu Amnon, da Ahinoam, la Je-zreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, la Karmeli-ta. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figlio di Maakah figlia di T almai, re di Gheshur. il quarto fu Adonijah, figlio di Hagghith. 3 3:3 il quinto fu Scefatiah, da Abital. il sesto fu Ithream, da Eglah, sua moglie. 4 3:4 Questi sei gli nacquero a Hebron. Egli ló regnò sette anni e sei mesi, mentre in Gerusalemme, regnò trenta-tre anni. 5 3:5 Questi invece gli nacquero in Gerusalemme: Scimea, Shobab, Nathan e Salomone, ossia quattro figli natigli da Bath-Sceba, figlia di Ammiel. 6 3:6 C’erano inoltre Ibhar, Elishama, Elifelet, 7 3:7 Nogah, Nefeg, Jafia, 8 3:8 Elishama, Eliada ed Elifelet, nove in tutto. 9 3:9 Tutti questi furono i figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. Tamar era loro sorella.

3:1 Figli di Giosia: Giovanni primogenito, Ioakìm secondo, Sedecìa terzo, Sallùm quarto. 2 Figli di Ioakìm: Ieconia, di cui fu figlio Sedecìa. 3 Figli di Ieconia, il prigioniero: Sealtiel, 4 Malchiràm, Pedaià, Seneazzàr, Iekamià, Hosamà e Nedabia. 5 Figli di Pedaià: Zorobabele e Simei. Figli di Zorobabele: Mesullàm e Anania e Selomìt, loro sorella. 6 Figli di Mesullàm: Casubà, Oel, Berechia, Casadia, Iusab-Chèsed: cinque figli. 7 Figli di Anania: Pelatia, di cui fu figlio Isaia, di cui fu figlio Refaià, di cui fu figlio Arnan, di cui fu figlio Abdia, di cui fu figlio Secania. 8 Figli di Secania: Semaià, Cattùs, Igheal, Barìach, Naaria e Safàt: sei. 9 Figli di Naaria: Elioenài, Ezechia e Azrikàm: tre.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia