9:1 ho nel cuore un grande dolore e una sofferenza continua. 2 Vorrei infatti essere io stesso anàtema, separato da Cristo a vantaggio dei miei fratelli, miei consanguinei secondo la carne. 3 Essi sono Israeliti e hanno l'adozione a figli, la gloria, le alleanze, la legislazione, il culto, le promesse; 4 a loro appartengono i patriarchi e da loro proviene Cristo secondo la carne, egli che è sopra ogni cosa, Dio benedetto nei secoli. Amen. 5 Tuttavia la parola di Dio non è venuta meno. Infatti non tutti i discendenti d'Israele sono Israele,
9:1 9:1 IO dico verita' in Cristo, io non mento, rendendomene insieme testimonianza la mia coscienza per lo Spirito Santo: 2 9:2 che io ho gran tristezza, e continuo dolore nel cuor mio. 3 9:3 Perciocche' desidererei d'essere io stesso anatema, riciso da Cristo, per li miei fratelli, miei parenti secondo la carne. 4 9:4 i quali sono Israeliti, de' quali e' l'adottazione, e la gloria, e i patti, e la costitu-zion della legge, e il servigio divino, e le promesse. 5 9:5 de' quali sono i padri, e de' quali e' uscito, secondo la carne, il Cristo, il quale e' soproa tutti Iddio benedetto in eterno. Amen.
9:1 9:1 Io dico la verita' in Cristo, non mento, la mia coscienza me lo attesta per lo Spirito Santo: 2 9:2 io ho una grande tristezza e un continuo dolore nel cuor mio. 3 9:3 perchè vorrei essere io stesso anatema, separato da Cristo, per amor dei miei fratelli, miei parenti secondo la carne, 4 9:4 che sono Israeliti, ai quali appartengono l'adozione e la gloria e i patti e la legislazione e il culto e le promesse. 5 9:5 dei quali sono i padri, e dai quali e' venuto, secondo la carne, il Cristo, che e' soproa tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen.
9:1 9:1 Dico la verità in Cristo, non mento - poichè la mia coscienza me lo conferma per mezzo dello Spirito Santo - 2 9:2 ho una grande tristezza e una sofferenza continua nel mio cuore. 3 9:3 perchè io stesso vorrei essere anatema, separato da Cristo, per amore dei miei fratelli, miei parenti secondo la carne, 4 9:4 cioè gli Israeliti, ai quali appartengono l'adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse. 5 9:5 ai quali appartengono i padri e dai quali proviene, secondo la carne, il Cristo, che è soproa tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen!
9:1 9:1 Io dico la verità in Cristo, non mento, perchè me lo attesta la mia coscienza nello Spirito Santo. 2 9:2 ho grande tristezza e continuo dolore nel mio cuore. 3 9:3 Infatti desidererei essere io stesso anatema e separato da Cristo per i miei fratelli, miei parenti secondo la carne, 4 9:4 che sono Israeliti, dei quali sono l’adozione, la gloria, i patti, la promulgazione della legge, il servizio divino e le promesse. 5 9:5 dei quali sono i padri e dai quali proviene secondo la carne il Cristo che è soproa tutte le cose Dio, benedetto in eterno. Amen.
9:1 nè potenze, nè altezza nè profondità, nè alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore. 2 Dico la verità in Cristo, non mentisco, e la mia coscienza me ne dà testimonianza nello Spirito Santo: 3 ho nel cuore un grande dolore e una sofferenza continua. 4 Vorrei infatti essere io stesso anàtema, separato da Cristo a vantaggio dei miei fratelli, miei consanguinei secondo la carne. 5 Essi sono Israeliti e possiedono l'adozione a figli, la gloria, le alleanze, la legislazione, il culto, le promesse,
ordinario