Cronologia dei paragrafi

Prima parte.
La giustificazione
La giustificazione
A. I pagani e i Giudei sotto l'ira di Dio
B. La giustizia di Dio e la fede
C. L'esempio di Abramo
2. La salvezza
A. Liberazione dal peccato, dalla morte e dalla legge
C. Situazione di Israele

La giustificazione (Rm 1,16-17)

La giustificazione (Rm 1,16-17)

1:16 In esso infatti si rivela la giustizia di Dio, da fede a fede, come sta scritto: Il giusto per fede vivrà. 17 Infatti l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia,

1:16 1:16 PERCIOCCHe' io non mi vergogno dell'evangelo di Cristo. poiche' esso e' la potenza di Dio in salute ad ogni credente. al Giudeo improima, poi anche al Greco. 17 1:17 Perciocche' la giustizia di Dio e' rivelata in esso, di fede in fede. secondo ch'egli e' scritto: E il giusto vi-vera' per fede.

1:16 1:16 Poichè io non mi vergogno dell'Evangelo. perchè esso e' potenza di Dio per la salvezza d'ogni credente. del Giudeo proima e poi del Greco. 17 1:17 poichè in esso la giustizia di Dio e' rivelata da fede a fede, secondo che e' scritto: Ma il giusto vivra' per fede.

1:16 1:16 Infatti non mi vergogno del vangelo. perchè esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede. del Giudeo proima e poi del Greco. 17 1:17 poichè in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede, com'è scritto: Il giusto per fede vivrà.

1:16 1:16 Infatti io non mi vergogno dell’evangelo di Cristo, perchè esso è la potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo proima e poi del Greco. 17 1:17 Perchè la giustizia di Dio è rivelata in esso di fede in fede, come sta scritto: ’Il giusto vivrà per fede'.

1:16 sono quindi pronto, per quanto sta in me, a predicare il vangelo anche a voi di Roma. 17 Io infatti non mi vergogno del vangelo, poichè è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia