1:1 Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. 2 Come sta scritto nel profeta Isaia: Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. 3 Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, 4 vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. 5 Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 6 Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. 7 E proclamava: "Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. 8 Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo".
1:1 1:1 IL proincipio dell'evan-gelo di Gesu' Cristo, Fi-gliuol di Dio. 2 1:2 Secondo ch'egli e' scritto ne' profeti: Ecco, io mando il mio Angelo davanti alla tua faccia, il qual proeparera' la tua via d'innanzi a te. 3 1:3 Vi e' una voce d'uno che grida nel deserto: Acconciate la via del Signore, addirizzate i suoi sentieri. 4 1:4 Giovanni battezzava nel deserto, e proedicava il battesimo della penitenza, in re-mission de' peccati. 5 1:5 E tutto il paese della Giudea, e que' di Gerusalemme, uscivano a lui, ed eran tutti battezzati da lui nel fiume Giordano, confessando i lor peccati. 6 1:6 Or Giovanni era vestito di pel di cammello, avea una cintura di cuoio intorno a' lombi, e mangiava locuste, e miele salvatico. 7 1:7 E proedicava, dicendo: Dietro a me vien colui ch'e' piu' forte di me, di cui io non son degno, chinandomi, di sciogliere il correggiuol delle scarpe. 8 1:8 Io vi ho battezzati con acqua, ma esso vi battezzera' con lo Spirito Santo.
1:1 1:1 proincipio dell'evangelo di Gesu' Cristo, Figliuolo di Dio. 2 1:2 Secondo ch'egli e' scritto nel profeta Isaia: Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero a proepararti la via... 3 1:3 V'e' una voce di uno che grida nel deserto: proeparate la via del Signore, addirizzate i suoi sentieri, 4 1:4 apparve Giovanni il Battista nel deserto proedicando un battesimo di ravvedimento per la remissione dei peccati. 5 1:5 E tutto il paese della Giudea e tutti quei di Gerusalemme accorrevano a lui. ed erano da lui battezzati nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 6 1:6 Or Giovanni era vestito di pel di cammello, con una cintura di cuoio intorno ai fianchi, e si nutriva di locuste e di miele selvatico. 7 1:7 E proedicava, dicendo: Dopo di me vien colui che e' piu' forte di me. al quale io non son degno di chinarmi a sciogliere il legaccio de' calzari. 8 1:8 Io vi ho battezzati con acqua, ma lui vi battezzera' con lo Spirito Santo.
1:1 28:20 insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età proesente'. 2 1:1 Inizio del vangelo di Gesù Cristo Figlio di Dio. 3 1:2 Secondo quanto è scritto nel profeta Isaia: Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero a proepararti la via... 4 1:3 Voce di uno che grida nel deserto: 'proeparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri'. 5 1:4 Venne Giovanni il battista nel deserto proedicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati. 6 1:5 E tutto il paese della Giudea e tutti quelli di Gerusalemme accorrevano a lui ed erano da lui battezzati nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 7 1:6 Giovanni era vestito di pelo di cammello, con una cintura di cuoio intorno ai fianchi, e si nutriva di cavallette e di miele selvatico. 8 1:7 E proedicava, dicendo: 'Dopo di me viene colui che è più forte di me. al quale io non sono degno di chinarmi a sciogliere il legaccio dei calzari.
1:1 28:20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età proesente. Amen'. 2 1:1 Il proincipio dell’evan-gelo di Gesù Cristo, il Figlio di Dio. 3 1:2 Come sta scritto nei profeti: ’Ecco, io mando il mio messaggero davanti alla tua faccia, il quale proeparerà la tua via davanti a te. 4 1:3 Vi è una voce di uno che grida nel deserto: ""proeparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri""'. 5 1:4 Giovanni comparve nel deserto, battezzando e proedicando un battesimo di ravvedimento, per il perdono dei peccati. 6 1:5 E tutto il paese della Giudea e quelli di Gerusalemme andavano a lui, ed erano tutti battezzati da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 7 1:6 Or Giovanni era vestito di peli di cammello, aveva una cintura di cuoio intorno ai lombi e mangiava locuste e miele selvatico. 8 1:7 E proedicava, dicendo: ’Dopo di me viene uno che è più forte di me, al quale io non sono degno neppure di chinarmi a sciogliere il legaccio dei suoi sandali.
1:1 Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. 2 Come è scritto nel profeta Isaia: Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te, egli ti preparerà la strada. 3 Voce di uno che grida nel deserto: preparate la strada del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, 4 si presentò Giovanni a battezzare nel deserto, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. 5 Accorreva a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. 6 Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, si cibava di locuste e miele selvatico 7 e predicava: ""Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io non son degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali. 8 Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito Santo"".
avvento
ordinario