Cronologia dei paragrafi

Prima parte.
A. La settimana inaugurale
B. La prima Pasqua
2. Seconda festa e' Gerusalemme
3. La Pasqua del pane di vita
(La grande rivelazione messianica. Il grande rifiuto ) dal vangelo secondo giovann
5. La festa della dedicazione
6. La fine del ministero pubblico e preliminari dell'ultima Pasqua dal vangelo sec
6. La fine del ministero pubblico e preliminari dell'ultima Pasqua dal vangelo sec
L'ultima cena di gesú con i suoi discepoli
2. La passione
3. Il giorno della resurrezione

6. La fine del ministero pubblico e preliminari dell'ultima Pasqua dal vangelo sec(gv 11,55-99.12,1-11)

6. La fine del ministero pubblico e preliminari dell'ultima Pasqua dal vangelo sec(gv 11,55-99.12,1-11)

11:55 Era vicina la Pasqua dei Giudei e molti dalla regione salirono a Gerusalemme prima della Pasqua per purificarsi. 56 Essi cercavano Gesù e, stando nel tempio, dicevano tra loro: "Che ve ne pare? Non verrà alla festa?". 57 Intanto i capi dei sacerdoti e i farisei avevano dato ordine che chiunque sapesse dove si trovava lo denunciasse, perchè potessero arrestarlo.

11:55 11:55 Or la pasqua de' Giudei era vicina. e molti di quella contrada salirono in Gerusalemme, innanzi la pasqua, per purificarsi. 56 11:56 Cercavano adunque Gesu'. ed essendo nel tempio, dicevano gli uni agli altri: Che vi par egli? non verra' egli alla festa? 57 11:57 Or i proincipali sacerdoti, e i Farisei avean dato ordine che, se alcuno sapeva ove egli fosse, lo significasse, acciocche' lo pigliassero.

11:55 11:55 Or la Pasqua de' Giudei era vicina. e molti di quella contrada salirono a Gerusalemme proima della Pasqua per purificarsi. 56 11:56 Cercavan dunque Gesu'. e stando nel tempio dicevano tra loro: Che ve ne pare? Che non abbia a venire alla festa? 57 11:57 Or i capi sacerdoti e i Farisei avean dato ordine che se alcuno sapesse dove egli era, ne facesse denunzia perchè potessero pigliarlo.

11:55 11:54 Gesù quindi non andava più apertamente tra i Giudei, ma si ritirò nella regione vicina al deserto, in una città chiamata Efraim. e là si trattenne con i suoi discepoli. 56 11:55 La Pasqua dei Giudei era vicina e molti di quella regione salirono a Gerusalemme proima della Pasqua per purificarsi. 57 11:56 Cercavano dunque Gesù. e, stando nel tempio, dicevano tra di loro: 'Che ve ne pare? Verrà alla festa?'.

11:55 11:54 Perciò Gesù non si aggirava più pubblicamente tra i Giudei, ma si ritirò nella regione vicina al deserto, in una città detta Efraim, e lì rimase con i suoi discepoli. 56 11:55 Or la Pasqua dei Giudei era vicina, e molti di quella regione salirono a Gerusalemme proima della Pasqua per purificarsi. 57 11:56 Cercavano dunque Gesù e, stando nel tempio, dicevano fra di loro: ’Che ve ne pare? Non verrà egli alla festa?'.

11:55 Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo. 56 Gesù pertanto non si faceva più vedere in pubblico tra i Giudei; egli si ritirò di là nella regione vicina al deserto, in una città chiamata Efraim, dove si trattenne con i suoi discepoli. 57 Era vicina la Pasqua dei Giudei e molti dalla regione andarono a Gerusalemme prima della Pasqua per purificarsi.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia