13:8 Insieme con l'altra metà di Manasse, i Rubeniti e i Gaditi avevano ricevuto la loro parte di eredità, che Mosè aveva assegnato loro al di là del Giordano, a oriente, come aveva concesso loro Mosè, servo del Signore: 9 da Aroèr, che è sulla riva del torrente Arnon, e dalla città in fondovalle, tutta la pianura di Màdaba fino a Dibon; 10 tutte le città di Sicon, re degli Amorrei, che regnava a Chesbon, fino al confine degli Ammoniti; 11 Gàlaad, il territorio dei Ghesuriti e dei Maacatiti, tutto il monte Ermon e tutto Basan fino a Salca; 12 in Basan tutto il regno di Og, che regnava ad Astaròt e a Edrei, uno degli ultimi figli dei Refaìm, che Mosè aveva debellato e spodestato. 13 Tuttavia gli Israeliti non avevano scacciato i Ghesuriti e i Maacatiti; infatti le popolazioni di Ghesur e Maacà vivono in mezzo a Israele ancora oggi. 14 Soltanto alla tribù di Levi non aveva assegnato un'eredità: i sacrifici consumati dal fuoco per il Signore, Dio d'Israele, sono la sua eredità, come aveva detto loro.
13:8 13:8 I Rubeniti, e i Gaditi, con l'altra meta' della tribu' di Manasse, hanno ricevuta la loro eredita', la quale Mo-se' ha data loro, di la' dal Giordano, verso Oriente. secondo che Mose', servitor del Signore, l'ha data loro. 9 13:9 da Aroer, che e' in sulla riva del torrente di Arnon, e la citta' che e' in mezzo del torrente, e tutta la pianura di Medeba, fino a Dibon. 10 13:10 e tutte le citta' di Si-hon, re degli Amorrei, il qual regno' in Hesbon, fino a' confini dei figliuoli di Ammon. 11 13:11 e Galaad, e le contrade de' Ghesuriti, e de' Maa-catiti, e tutto il monte di Hermon, e tutto Basan, fino a Salca. 12 13:12 tutto il regno d'Og, in Basan, il qual regno' in A-starot, e in Edrei, ed era restato del rimanente dei Ra-fei. Mose' percosse questi re, e li scaccio'. 13 13:13 (Or i figliuoli d'Israele non cacciarono i Ghesuri-ti, ne' i Maacatiti. anzi i Ghesuriti ed i Maacatiti son dimorati per mezzo Israele fino al di' d'oggi.) 14 13:14 Solo alla tribu' di Levi Mose' non diede alcuna eredita'. i sacrificii da ardere del Signore Iddio d'Israele son la sua eredita', come egli ne ha parlato.
13:8 13:8 I Rubeniti e i Gaditi, con l'altra meta' della tribu' di Manasse, hanno ricevuto la loro eredita', che Mose', servo dell'Eterno, diede loro di la' dal Giordano, a oriente: 9 13:9 da Aroer sull'orlo della valle d'Arnon, e dalla citta' ch'e' in mezzo alla valle, tutto l'altipiano di Medeba fino a Dibon. 10 13:10 tutte le citta' di Sihon re degli Amorei, che regnava a Heshbon, sino al confine de' figliuoli di Ammon. 11 13:11 Galaad, il territorio dei Ghesuriti e dei Maacati-ti, tutto il monte Hermon e tutto Basan fino a Salca. 12 13:12 tutto il regno di Og, in Basan, che regnava a A-staroth e a Edrei, ultimo superstite dei Refaim. Mose' sconfisse questi re e li caccio'. 13 13:13 Ma i figliuoli d'Israele non cacciarono i Ghesuriti e i Maacatiti. e Ghesur e Maacath abitano in mezzo a Israele fino al di' d'oggi. 14 13:14 Solo alla tribu' di Levi Mose' non dette alcuna eredita'. i sacrifizi offerti mediante il fuoco all'Eterno, all'Iddio d'Israele, sono la sua eredita', com'egli disse.
13:8 13:8 I Rubeniti e i Gaditi, con l'altra metó della tribù di Manasse, hanno ricevuto la loro ereditó, che Mosè, servo del SIGNORE, diede loro di ló dal Giordano, a oriente: 9 13:9 da Aroer sulla sponda del torrente Arnon, e dalla cittó che è in mezzo alla valle, tutto l'altipiano di Medeba fino a Dibon. 10 13:10 tutte le cittó di Sicon re degli Amorei, che regnava a Chesbon, sino al confine dei figli di Ammon. 11 13:11 Galaad, il territorio dei Ghesuriti e dei Maacati-ti, tutto il monte Ermon e tutto Basan fino a Salca. 12 13:12 tutto il regno di Og, in Basan, che regnava ad Astarot e a Edrei, ultimo superstite dei Refaim. Mosè sconfisse questi re e li scacciò. 13 13:13 Ma i figli d'Israele non scacciarono i Ghesuriti e i Maacatiti. e Ghesur e Maacat abitarono in mezzo a Israele fino a oggi. 14 13:14 Solo alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna ereditó. i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE, Dio d'Israele, sono la sua ereditó, com'egli disse.
13:8 13:8 I Rubeniti e i Gaditi, con l’altra metó tribù, hanno ricevuto la loro ereditó, che Mosè diede loro di ló dal Giordano, a est, come aveva dato loro Mosè, servo dell’Eterno: 9 13:9 da Aroer che è sulle sponde del torrente Arnon e dalla cittó che è in mezzo alla valle, tutto l’altopiano di Medeba fino a Dibon. 10 13:10 tutte le cittó di Sihon re degli Amorei, che regnava a Heshbon, fino al confine dei figli di Ammon. 11 13:11 Galaad, il territorio dei Gheshuriti e dei Maaka-thiti, tutto il monte Hermon e tutto Bashan fino a Sal-kah. 12 13:12 tutto il regno di Og, in Bashan, che regnava ad Ashtaroth e a Edrei, che era l’ultimo superstite dei giganti. Mosè infatti li aveva sconfitti e scacciati. 13 13:13 Ma i figli d’Israele non scacciarono i Gheshuri-ti e i Maakathiti. perciò i Gheshuriti e i Maakathiti abitano in mezzo a Israele fino al giorno d’oggi. 14 13:14 Soltanto alla tribù di Levi, Mosè non aveva assegnato alcuna ereditó. i sacrifici fatti col fuoco all’Eterno, il DIO d’Israele, sono la sua ereditó, come egli aveva loro detto.
13:8 Insieme con l'altra metà di Manàsse, i Rubeniti e i Gaditi avevano ricevuto la loro parte di eredità, che Mosè aveva data loro oltre il Giordano, ad oriente, come aveva concesso loro Mosè, servo del Signore. 9 Da Aroer, che è sulla riva del fiume Arnon, e dalla città, che è in mezzo alla valle, tutta la pianura di Madaba fino a Dibon; 10 tutte le città di Sicon, re degli Amorrei, che regnava in Chesbon, sino al confine degli Ammoniti. 11 Inoltre Gàlaad, il territorio dei Ghesuriti e dei Maacatiti, tutte le montagne dell'Ermon e tutto Basan fino a Salca; 12 tutto il regno di Og, in Basan, il quale aveva regnato in Astarot e in Edrei ed era l'ultimo superstite dei Refaim, Mosè li aveva debellati e spodestati. 13 Però gli Israeliti non avevano scacciato i Ghesuriti e i Maacatiti; così Ghesur e Maaca abitano in mezzo ad Israele fino ad oggi. 14 Soltanto alla tribù di Levi non aveva assegnato eredità: i sacrifici consumati dal fuoco per il Signore, Dio di Israele, sono la sua eredità, secondo quanto gli aveva detto il Signore.