12:1 Questi sono i re della regione al di là del Giordano, a oriente, che gli Israeliti sconfissero e del cui territorio entrarono in possesso, dal torrente Arnon al monte Ermon, con tutta l'Araba orientale: 2 Sicon, re degli Amorrei che risiedeva a Chesbon; egli dominava, partendo da Aroèr, situata sul margine della valle del torrente Arnon, il fondovalle del torrente, la metà di Gàlaad fino al torrente Iabbok, confine degli Ammoniti, 3 e l'Araba fino alla riva orientale del mare di Chinaròt e fino alla riva orientale del mare dell'Araba, cioè il Mar Morto, in direzione di Bet-Iesimòt e più a meridione, fin sotto le pendici del Pisga. 4 Og, re di Basan, uno degli ultimi figli dei Refaìm, che risiedeva ad Astaròt e a Edrei; 5 egli dominava il monte Ermon e Salca e tutto Basan fino al confine dei Ghesuriti e dei Maacatiti, inoltre metà di Gàlaad sino al confine di Sicon re di Chesbon. 6 Mosè, servo del Signore, e gli Israeliti li avevano sconfitti, e Mosè, servo del Signore, ne diede il possesso a quelli di Ruben, a quelli di Gad e a metà della tribù di Manasse.
12:1 12:1 OR questi sono i re del paese, i quali i figliuoli d'Israele percossero, e il cui paese possedettero di la' dal Giordano, dal sol levante, dal torrente di Arnon fino al monte di Hermon, e tutta la campagna verso Oriente. 2 12:2 Cioe': Sihon, re degli Amorrei, che abitava in He-sbon, il qual signoreggiava da Aroer, che e' in su la riva del torrente di Arnon, e nella citta' che e' in mezzo del torrente, e nella meta' di Ga-laad, fino al torrente di Iab-boc, che e' il confine de' figliuoli di Ammon. 3 12:3 e nella campagna, fino al mare di Chinneret, verso Oriente. e infino al mar della campagna, che e' il mar salso, altresi' verso Oriente, traendo verso Bet-iesimot. e dal lato meridionale, fin sotto le pendici di Pisga. 4 12:4 E il paese d'Og, re di Basan, che era del rimanente de' Rafei, il quale abitava in Astarot, e in Edrei, 5 12:5 e signoreggiava nel monte di Hermon, e in Salca, e in tutto Basan, fino a' confini de' Ghesuriti, e de' Maacatiti, e nella meta' di Galaad, che era il confine di Sihon, re di Hesbon. 6 12:6 Mose', servitor del Signore, e i figliuoli d'Israele, percossero questi re. e Mose', servitor del Signore, diede il paese loro a possedere a' Rubeniti, ed a' Gadi-ti, e alla meta' della tribu' di Manasse.
12:1 12:1 Or questi sono i re del paese battuti dai figliuoli d'Israele, i quali proesero possesso del loro territorio di la' dal Giordano, verso levante, dalla valle dell'Arnon fino al monte Hermon, con tutta la pianura orientale: 2 12:2 Sihon, re degli Amorei, che abitava a Heshbon e dominava da Aroer, che e' sull'orlo della valle dell'Arnon, e dalla meta' della valle e dalla meta' di Galaad, fino al torrente di Iabbok, confine de' figliuoli di Ammon. 3 12:3 sulla pianura fino al mare di Kinnereth, verso oriente, e fino al mare della pianura ch'e' il mar Salato, a oriente verso Beth-Iescimoth. e dal lato di mezzogiorno fino appie' delle pendici del Pisga. 4 12:4 Poi il territorio di Og re di Basan, uno dei superstiti dei Refaim, che abitava ad Astaroth e a Edrei, 5 12:5 e dominava sul monte Hermon, su Salca, su tutto Basan sino ai confini dei Ghesuriti e dei Maacatiti, e sulla meta' di Galaad, confine di Sihon re di Heshbon. 6 12:6 Mose', servo dell'Eterno, e i figliuoli d'Israele li batterono. e Mose', servo dell'Eterno, diede il loro paese come possesso ai Rubeniti, ai Gaditi e a mezza la tribu' di Manasse.
12:1 12:1 Questi sono i re del paese battuti dai figli d'Israele, i quali proesero possesso del loro territorio di ló dal Giordano, verso oriente, dalla valle dell'Arnon fino al monte Ermon, con tutta la pianura orientale: 2 12:2 Sicon, re degli Amorei, che abitava a Chesbon e dominava da Aroer, che è sulle sponde del torrente Arnon, e dalla metó della valle e dalla metó di Gala-ad, fino al torrente Iabboc, confine dei figli di Ammon. 3 12:3 sulla pianura fino al mare di Chinneret, verso oriente, e fino al mare della pianura, cioè il mar Salato, a oriente verso Bet-Iesimot. e dal lato di mezzogiorno fino ai piedi delle pendici del Pisga. 4 12:4 Poi il territorio di Og re di Basan, uno dei superstiti dei Refaim, che abitava ad Astarot e a Edrei, 5 12:5 e dominava sul monte Ermon, su Salca, su tutto Basan sino ai confini dei Ghesuriti e dei Maacatiti, e sulla metó di Galaad, confine di Sicon, re di Chesbon. 6 12:6 Mosè, servo del SIGNORE, e i figli d'Israele li batterono. e Mosè, servo del SIGNORE, diede il loro paese come possesso ai Rube-niti, ai Gaditi e a mezza tribù di Manasse.
12:1 12:1 Or questi sono i re del paese sconfitti dai figli d’Israele, che proesero possesso del loro territorio di ló dal Giordano, verso l’est, dal torrente Arnon fino al monte Hermon e tutta l’Arabah orientale: 2 12:2 Sihon, re degli Amorei, che abitava a Heshbon e dominava da Aroer, che è sulle sponde del fiume Har-non, da metó del fiume e da metó di Galaad, fino al fiume Jabbok, confine dei figli di Ammon. 3 12:3 e nella parte orientale dell’Arabah dal mare di Kinnereth fino al mare del-l’Arabah, il Mar Salato fino a Beth-Jescimoth, e a sud fino sotto le pendici del Pi-sgah. 4 12:4 Poi il territorio di Og re di Bashan, uno dei superstiti dei giganti, che abitava ad Ashtaroth e a Edrei, 5 12:5 e dominava sul monte Hermon, su Salkah, su tutto Bashan fino al confine dei Gheshuriti e dei Maakathiti, e sulla metó di Galaad fino al confine di Sihon re di Heshbon. 6 12:6 Mosè, servo dell’Eterno, e i figli d’Israele li sconfissero. quindi Mosè, servo dell’Eterno, diede il loro paese come possesso ai Rube-niti, ai Gaditi e a metó della tribù di Manasse.
12:1 Questi sono i re del paese, che gli Israeliti sconfissero e del cui territorio entrarono in possesso, oltre il Giordano, ad oriente, dal fiume Arnon al monte Ermon, con tutta l'Araba orientale. 2 Sicon, re degli Amorrei che abitavano in Chesbon; il suo dominio cominciava da Aroer, situata sul margine della valle del torrente Arnon, incluso il centro del torrente, e comprendeva la metà di Gàlaad fino al torrente Iabbok, lungo il confine dei figli di Ammon 3 e inoltre l'Araba fino alla riva orientale del mare di Kinarot e fino alla riva orientale dell'Araba, cioè il Mar Morto, in direzione di Bet-Iesimot e più a sud, fin sotto le pendici del Pisga. 4 Inoltre Og, re di Basan, proveniente da un residuo di Refaim, che abitava in Astarot e in Edrei, 5 dominava le montagne dell'Ermon e Salca e tutto Basan sino al confine dei Ghesuriti e dei Maacatiti, inoltre metà di Gàlaad sino al confine di Sicon re di Chesbon. 6 Mosè, servo del Signore, e gli Israeliti li avevano sconfitti e Mosè, servo del Signore, ne diede il possesso ai Rubeniti, ai Gaditi e a metà della tribù di Manàsse.