1:1 Parola del Signore, rivolta a Gioele, figlio di Petuèl. 2 Udite questo, anziani, porgete l'orecchio, voi tutti abitanti della regione. Accadde mai cosa simile ai giorni vostri o ai giorni dei vostri padri? 3 Raccontatelo ai vostri figli, e i vostri figli ai loro figli, e i loro figli alla generazione seguente. 4 Quello che ha lasciato la cavalletta l'ha divorato la locusta; quello che ha lasciato la locusta l'ha divorato il bruco; quello che ha lasciato il bruco l'ha divorato il grillo. 5 Svegliatevi, ubriachi, e piangete, voi tutti che bevete vino, urlate per il vino nuovo che vi è tolto di bocca. 6 Poichè è venuta contro il mio paese una nazione potente e innumerevole, che ha denti di leone, mascelle di leonessa. 7 Ha fatto delle mie viti una desolazione e tronconi delle piante di fico; ha tutto scortecciato e abbandonato, i loro rami appaiono bianchi. 8 Lamèntati come una vergine che si è cinta di sacco per il lutto e piange per lo sposo della sua giovinezza. 9 Sono scomparse offerta e libagione dalla casa del Signore; fanno lutto i sacerdoti, ministri del Signore. 10 Devastata è la campagna, è in lutto la terra, perchè il grano è devastato, è venuto a mancare il vino nuovo, è esaurito l'olio.
1:1 1:1 La parola del Signore, la quale fu indirizzata a Gioele, figliuolo di Petuel. 2 1:2 UDITE questo, o vecchi. e voi, tutti gli abitanti del paese, porgete l'orecchio. Avvenne egli mai a' di' vostri, o mai a' di' de' padri vostri, una cotal cosa? 3 1:3 Raccontatela a' vostri figliuoli. e raccontinla i vostri figliuoli a' lor figliuoli, e i lor figliuoli alla generazione seguente. 4 1:4 La locusta ha mangiato il rimanente della ruca, e il bruco ha mangiato il rimanente della locusta, e il grillo ha mangiato il rimanente del bruco. 5 1:5 Destatevi, ubbriachi, e piangete. e voi bevitori di vino tutti, urlate per lo mosto. perciocche' egli vi e' del tutto tolto di bocca. 6 1:6 Perciocche' e' salita contro al mio paese, una nazione possente e innumerabile. i suoi denti son denti di leone, ed ha de' mascellari di fiero leone. 7 1:7 Ha deserte le mie viti, e scorzati i miei fichi: li ha del tutto spogliati, e lasciati in abbandono. i lor rami son divenuti tutti bianchi. 8 1:8 Lamentati, come una vergine cinta di un sacco per lo marito della sua fanciullezza. 9 1:9 L'offerta di panatica, e da spandere, e' del tutto mancata nella Casa del Signore. i sacerdoti, ministri del Signore, fanno cordoglio. 10 1:10 I campi son guasti, la terra fa cordoglio. percioc-che' il frumento e' stato guasto, il mosto e' seccato, l'olio e' venuto meno.
1:1 1:1 La parola dell'Eterno che fu rivolta a Gioele, figliuolo di Pethuel. 2 1:2 Udite questo, o vecchi! Porgete orecchio, voi tutti abitanti del paese! Avvenne egli mai simil cosa ai giorni vostri o ai giorni de' vostri padri? 3 1:3 Raccontatelo ai vostri figliuoli, e i vostri figliuoli ai loro figliuoli, e i loro figliuoli all'altra generazione! 4 1:4 L'avanzo lasciato dal bruco l'ha mangiato il grillo. l'avanzo lasciato dal grillo l'ha mangiato la cavalletta. l'avanzo lasciato dalla cavalletta, l'ha mangiato la locusta. 5 1:5 Destatevi, ubriachi, e piangete! Urlate voi tutti, bevitori di vino, poichè il mosto v'e' tolto di bocca! 6 1:6 Un popolo forte e senza numero e' salito contro al mio paese. I suoi denti son denti di leone, e ha mascellari da leonessa. 7 1:7 Ha devastato la mia vigna, ha ridotto in minuti pezzi i miei fichi, li ha del tutto scorzati, e lasciati la', coi rami tutti bianchi. 8 1:8 Lamèntati come vergine cinta di sacco che piange lo sposo della sua giovinezza! 9 1:9 Offerta e libazione sono scomparsi dalla casa dell'Eterno. i sacerdoti, ministri dell'Eterno, fanno cordoglio. 10 1:10 La campagna e' devastata, il suolo fa cordoglio, perchè il frumento e' distrutto, il mosto e' seccato, e l'olio languisce.
1:1 1:1 Parola del SIGNORE rivolta a Gioele, figlio di Petuel. 2 1:2 Udite questo, o vecchi! Porgete orecchio, voi tutti abitanti del paese! è mai avvenuta una cosa simile ai giorni vostri o ai giorni dei vostri padri? 3 1:3 Raccontatelo ai vostri figli, e i vostri figli ai loro figli, e i loro figli alla generazione successiva! 4 1:4 L'avanzo lasciato dal bruco l'ha mangiato il grillo. l'avanzo lasciato dal grillo l'ha mangiato la cavalletta. l'avanzo lasciato dalla cavalletta, l'ha mangiato la locusta. 5 1:5 Svegliatevi, ubriachi, e piangete! Lamentatevi tutti, bevitori di vino, per il vino nuovo che vi è tolto di bocca! 6 1:6 Un popolo forte e innumerevole è salito contro il mio paese. I suoi denti sono denti di leone, e ha mascelle da leonessa. 7 1:7 Ha devastato la mia vigna, ha fatto a pezzi i miei fichi, ha tolto loro la corteccia e li ha lasciati là, con i rami tutti bianchi. 8 1:8 Lamentati come una vergine vestita di sacco che piange lo sposo della sua giovinezza! 9 1:9 Offerte e libazioni sono scomparse dalla casa del SIGNORE. i sacerdoti, ministri del SIGNORE, fanno cordoglio. 10 1:10 La campagna è devastata, la terra piange, perchè il grano è distrutto, il mosto è svanito, e l'olio manca.
1:1 1:1 La parola dell’Eterno che fu rivolta a Gioele, figlio di Pethuel. 2 1:2 Udite questo, o anziani, ascoltate, voi tutti abitanti del paese. è mai avvenuta una simile cosa ai vostri giorni o ai giorni dei vostri padri? 3 1:3 Raccontatelo ai vostri figli, e i vostri figli ai loro figli, e i loro figli all’altra generazione. 4 1:4 L’avanzo lasciato dal bruco l’ha mangiato la cavalletta, l’avanzo lasciato dalla cavalletta l’ha mangiato la larva della cavalletta, l’avanzo lasciato dalla larva l’ha mangiato la locusta. 5 1:5 Destatevi, ubriachi, e piangete. gemete voi tutti, bevitori di vino, per il mosto che vi è stato tolto di bocca. 6 1:6 Poichè una nazione forte e senza numero è salita contro il mio paese. I suoi denti sono denti di leone, e ha zanne di leonessa. 7 1:7 Ha devastato la mia vite, ha fatto a pezzi il mio fico, l’ha completamente scortecciato e l’ha gettato via. i suoi rami sono rimasti bianchi. 8 1:8 Piangi come una vergine cinta di sacco per lo sposo della sua giovinezza. 9 1:9 Dalla casa dell’Eterno sono scomparse offerte di cibo e la libazione. i sacerdoti, i ministri dell’Eterno, fanno cordoglio. 10 1:10 La campagna è devastata, il paese è in lutto, perchè il frumento è distrutto, il mosto è inaridito e l’olio è venuto meno.
1:1 Parola del Signore, rivolta a Gioele figlio di Petuèl. 2 Udite questo, anziani, porgete l'orecchio, voi tutti abitanti della regione. Accadde mai cosa simile ai giorni vostri o ai giorni dei vostri padri? 3 Raccontatelo ai vostri figli e i figli vostri ai loro figli e i loro figli alla generazione seguente. 4 L'avanzo della cavalletta l'ha divorato la locusta, l'avanzo della locusta l'ha divorato il bruco, l'avanzo del bruco l'ha divorato il grillo. 5 Svegliatevi, ubriachi, e piangete, voi tutti che bevete vino, urlate per il vino nuovo che vi è tolto di bocca. 6 Poichè è venuta contro il mio paese una nazione potente, senza numero, che ha denti di leone, mascelle di leonessa. 7 Ha fatto delle mie viti una desolazione e tronconi delle piante di fico; li ha tutti scortecciati e abbandonati, i loro rami appaiono bianchi. 8 Piangi, come una vergine che si è cinta di sacco per il fidanzato della sua giovinezza. 9 Sono scomparse offerta e libazione dalla casa del Signore; fanno lutto i sacerdoti, ministri del Signore. 10 Devastata è la campagna, piange la terra, perchè il grano è devastato, è venuto a mancare il vino nuovo, è esaurito il succo dell'olivo.