Cronologia dei paragrafi

Introduzione.
I. Prima dell'assedio di Gerusalemme
II. Oracoli contro le nazioni
III. Durante e dopo l'assedio di Gerusalemme
IV. La torah di Ezechiele
IV. La e' Torah e' di Ezechiele
IV. La e' Torah e' di Ezechiele

IV. La e' Torah e' di Ezechiele (ez 41,1-2)

IV. La e' Torah e' di Ezechiele (ez 41,1-2)

41:1 M'introdusse poi nell'aula e misurò i pilastri: erano larghi sei cubiti da una parte e sei cubiti dall'altra. 2 L'ingresso era largo dieci cubiti e i lati dell'ingresso cinque cubiti da una parte e cinque cubiti dall'altra. Misurò quindi l'aula: era lunga quaranta cubiti e larga venti.

41:1 41:1 POI egli mi meno' nel Tempio, e misuro' gli stipiti, ed erano di sei cubiti di larghezza di qua, e di sei cubiti di larghezza di la'. quanta era la larghezza del tabernacolo. 2 41:2 E la larghezza della porta era di sei cubiti, e le spalle della porta erano di cinque cubiti di qua, e di cinque cubiti di la'. Poi egli misuro' la lunghezza del Tempio, ed era di quaranta cubiti. e la larghezza, ed era di venti cubiti.

41:1 41:1 Poi mi condusse nel tempio, e misuro' i pilastri: sei cubiti di larghezza da un lato e sei cubiti di larghezza dall'altro, larghezza della tenda. 2 41:2 La larghezza dell'ingresso era di dieci cubiti. le pareti laterali dell'ingresso avevano cinque cubiti da un lato e cinque cubiti dall'altro. Egli misuro' la lunghezza del tempio: quaranta cubiti, e venti cubiti di larghezza.

41:1 41:1 Poi mi condusse nel tempio e misurò i pilastri. misuravano sei cubiti di larghezza da un lato e sei cubiti di larghezza dall'altro, larghezza della tenda. 2 41:2 La larghezza dell'ingresso era di dieci cubiti. le pareti laterali dell'ingresso misuravano cinque cubiti da un lato e cinque cubiti dall'altro. Egli misurò la lunghezza del tempio: quaranta cubiti, e venti cubiti di larghezza.

41:1 41:1 Poi mi condusse nel santuario e misurò i pilastri: sei cubiti di larghezza da una parte e sei cubiti di larghezza dall’altra parte, come era la larghezza del tabernacolo. 2 41:2 La larghezza dell’ingresso era di dieci cubiti e le pareti laterali dell’ingresso cinque cubiti da una parte e cinque cubiti dall’altra parte. Misurò la lunghezza del santuario: quaranta cubiti e venti cubiti di larghezza.

41:1 M'introdusse poi nel santuario e misurò i pilastri: erano larghi sei cubiti da una parte e sei cubiti dall'altra. 2 La porta era larga dieci cubiti e i lati della porta cinque cubiti da una parte e cinque cubiti dall'altra. Misurò quindi il santuario: era lungo quaranta cubiti e largo venti.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia