2:22 Ella gli partorì un figlio ed egli lo chiamò Ghersom, perchè diceva: "Vivo come forestiero in terra straniera!". 23 Dopo molto tempo il re d'Egitto morì. Gli Israeliti gemettero per la loro schiavitù, alzarono grida di lamento e il loro grido dalla schiavitù salì a Dio. 24 Dio ascoltò il loro lamento, Dio si ricordò della sua alleanza con Abramo, Isacco e Giacobbe. 25 Dio guardò la condizione degli Israeliti, Dio se ne diede pensiero.
2:22 2:22 Ed ella partori' un figliuolo, ed egli gli pose nome Ghersom. perciocche' disse: Io sono stato forestiere in paese strano. 23 2:23 Or avvenne che in quel mezzo tempo, che fu lungo, il re di Egitto mori'. e i figliuoli d'Israele sospirarono per la servitu', e gridarono. e le lor grida, che gittarono per la servitu', salirono a Dio. 24 2:24 E Iddio intese i loro stridi, e si ricordo' del suo patto con Abrahamo, con Isacco, e con Giacobbe. 25 2:25 E Iddio riguardo' a' figliuoli d'Israele, e ne proese conoscenza.
2:22 2:22 Ed ella partori' un figliuolo ch'egli chiamo' Ghershom. 'perchè, disse, io soggiorno in terra straniera'. 23 2:23 Or nel corso di quel tempo, che fu lungo, avvenne che il re d'Egitto mori'. e i figliuoli d'Israele sospiravano a motivo della schiavitu', e alzavan delle grida. e le grida che il servaggio strappava loro, salirono a Dio. 24 2:24 E Dio udi' i loro gemiti. e Dio si ricordo' del suo patto con Abrahamo, con Isacco e con Giacobbe. 25 2:25 E Dio vide i figliuoli d'Israele, e Dio ebbe riguardo alla loro condizione.
2:22 2:22 Ella partorò un figlio che Mosè chiamò Ghersom. perchè disse: 'Abito in terra straniera'. 23 2:23 Durante quel tempo, che fu lungo, il re d'Egitto morò. I figli d'Israele gemevano a causa della schiavitù e alzavano delle grida. e le grida che la schiavitù strappava loro salirono a Dio. 24 2:24 Dio udò i loro gemiti. Dio si ricordò del suo patto con Abraamo, con Isacco e con Giacobbe. 25 2:25 Dio vide i figli d'Israele e ne ebbe compassione.
2:22 2:22 Poi ella partorì un figlio che egli chiamò Ghershom, perchè disse: ’Io sono ospite in terra straniera'. 23 2:23 Or avvenne che dopo molto tempo il re d’Egitto morì, e i figli d’Israele gemevano a motivo della schiavitù. essi gridarono, e il loro grido a motivo della schiavitù salì fino a DIO. 24 2:24 Così DIO udì il loro gemito, e DIO si ricordò del suo patto con Abrahamo, con Isacco e con Giacobbe. 25 2:25 E DIO guardò sui figli d’Israele, e DIO si proese cura di loro.
2:22 Ella gli partorì un figlio ed egli lo chiamò Gherson, perchè diceva: ""Sono un emigrato in terra straniera!"". 23 Nel lungo corso di quegli anni, il re d'Egitto morì. Gli Israeliti gemettero per la loro schiavitù, alzarono grida di lamento e il loro grido dalla schiavitù salì a Dio. 24 Allora Dio ascoltò il loro lamento, si ricordò della sua alleanza con Abramo e Giacobbe. 25 Dio guardò la condizione degli Israeliti e se ne prese pensiero.