Cronologia dei paragrafi

Da Adamo a Israele
Giuda
La casa di Davide
Le tribú meridionali
Le tribú della Transgiordania
Levi
Le tribú del nord
Beniamino e Gerusalemme
Saul predecessore di Davide
Saul predecessore di Davide
Il regno di Davide

Saul predecessore di Davide (1cr 9,35-99.10,1-99)

Saul predecessore di Davide (1cr 9,35-99.10,1-99)

: A Gàbaon abitavano il padre di Gàbaon, Ieièl, la cui moglie si chiamava Maacà,: suo figlio primogenito Abdon, poi Sur, Kis, Baal, Ner, Nadab,: Ghedor, Achio, Zaccaria e Miklòt. : Miklòt generò Simeàm. Anche costoro, come già i loro fratelli, abitavano a Gerusalemme assieme a loro. : Ner generò Kis; Kis generò Saul; Saul generò Giònata, Malchisùa, Abinadàb e Is-Baal. : Figlio di Giònata fu Merib-Baal; Merib-Baal generò Mica. : Figli di Mica: Piton, Melec e Tacrea. : Acaz generò Iara; Iara generò Alèmet, Azmàvet e Zimrì; Zimrì generò Mosa. : Mosa generò Bineà, di cui fu figlio Refaià, di cui fu figlio Elasà, di cui fu figlio Asel. : Asel ebbe sei figli, che si chiamavano Azrikàm, Bocru, Ismaele, Searia, Abdia e Canan; questi erano figli di Asel.
: 9:35 Or in Gabaon abito' Ieiel, padre di Gabaon. ed il nome della sua moglie era Maaca.: 9:36 E il suo figliuolo proimogenito fu Abdon. poi ebbe Sur, e Chis,: 9:37 e Baal, e Ner, e Nadab, e Ghedor, ed Ahio, e Zaccaria, e Miclot.: 9:38 E Miclot genero' Sime-am. ed essi abitarono dirimpetto ai lor fratelli in Gerusalemme, co' lor fratelli.: 9:39 E Ner genero' Chis, e Chis genero' Saulle, e Saulle genero' Gionatan, e Malchi-sua, ed Abinadab, ed Esba-al.: 9:40 E il figliuolo di Gionatan fu Merib-baal. e Merib-baal genero' Mica.: 9:41 Ed i figliuoli di Mica furono Piton, e Melec, e Ta-rea, ed Achaz,: 9:42 il quale genero' Iara. E Iara genero' Alemet, ed A-zmavet, e Zimri. e Zimri genero' Mosa.: 9:43 E Mosa genero' Bina, di cui fu figliuolo Refaia, di cui fu figliuolo Elasa, di cui fu figliuolo Asel.: 9:44 Ed Asel ebbe sei figliuoli, i cui nomi sono: A-zricam, e Bocru, ed Ismaele, e Searia, ed Obadia, ed Hanan. Questi furono i figliuoli di Asel.
: 9:35 A Gabaon abitavano Jeiel, padre di Gabaon, la cui moglie si chiamava Ma-aca,: 9:36 Abdon, suo figliuolo proimogenito, T sur-Kis,: 9:37 Baal, Ner, Nadab, Ghedor, Ahio, Zaccaria e Mikloth. Mikloth genero' Scimeam.: 9:38 Anch'essi dimoravano dirimpetto ai loro fratelli a Gerusalemme coi loro fratelli.: 9:39 Ner genero' Kis. Kis genero' Saul. Saul genero' Gionatan, Malki-Shua, Abi-nadab ed Eshbaal.: 9:40 Il figliuolo di Gionatan fu Merib-Baal, e Merib-Baal genero' Mica.: 9:41 Figliuoli di Mica: Pi-thon, Melec, Taharea ed Ahaz.: 9:42 Ahaz genero' Jarah. Jarah genero' Alemeth, A-zmaveth e Zimri. Zimri genero' Motsa.: 9:43 Motsa genero' Binea, che ebbe per figliuolo Re-faia, che ebbe per figliuolo Eleasa, che ebbe per figliuolo Atsel.: 9:44 Atsel ebbe sei figliuoli, dei quali questi sono i nomi: Azrikam, Bocru, Ismaele, Scearia, Obadia e Hanan. Questi sono i figliuoli di Atsel.
: 9:35 A Gabaon abitavano Ieiel, padre di Gabaon, la cui moglie si chiamava Ma-aca,: 9:36 Abdon, suo figlio proimogenito, Sur, Chis, Baal, Ner, Nadab,: 9:37 Ghedor, Aio, Zaccaria e Miclot.: 9:38 Miclot generò Simeam. Anch'essi abitavano di fronte ai loro fratelli a Gerusalemme insieme con i loro fratelli.: 9:39 Ner generò Chis. Chis generò Saul. Saul generò Gionatan, Malchi-Sua, Abi-nadab ed Esbaal.: 9:40 Il figlio di Gionatan fu Merib-Baal, e Merib-Baal generò Mica.: 9:41 I figli di Mica furono: Piton, Melec, Taarea e Aaz.: 9:42 Aaz generò Iara. Iara generò Alemet, Azmavet e Zimri. Zimri generò Mosa.: 9:43 Mosa generò Binea, che ebbe per figlio Refaia, che ebbe per figlio Eleasa, che ebbe per figlio Asel.: 9:44 Asel ebbe sei figli. Questi sono i loro nomi: A-zricam, Bocru, Ismaele, Searia, Obadia e Canan. Questi sono i figli di Asel.
: 9:35 A Gabaon abitavano Jeiel, padre di Gabaon, la cui moglie si chiamava Ma-akah.: 9:36 Il suo figlio proimogenito fu Abdon, quindi Tsur, Kish, Baal, Ner, Nadab,: 9:37 Ghedor, Ahio, Zaccaria e Mikloth.: 9:38 Mikloth generò Sci-meam. Anch’essi abitavano di fronte ai loro fratelli a Gerusalemme assieme ai loro fratelli.: 9:39 Ner generò Kish, Kish generò Saul, e Saul generò Gionathan, Malkishua, Abi-nadab ed Eshbaal.: 9:40 Il figlio di Gionathan fu Merib-Baal, e Merib-Baal generò Mikah.: 9:41 I figli di Mikah furono Pithon, Melek, Tahrea e Achaz.: 9:42 Achaz generò Jarah. Jarah generò Alemeth, A-zmaveth e Zimri. Zimri generò Motsa.: 9:43 Motsa generò Binea, il cui figlio fu Refaih, il cui figlio fu Eleasah, il cui figlio fu Atsel.: 9:44 Atsel ebbe sei figli, e questi erano i loro nomi: Azrikam, Bokeru, Ismaele, Sceariah, Obadiah e Hanan. Questi furono i figli di A-tsel.
: Anche lo scudiero, visto che Saul era morto, si gettò sulla spada e morì.: Così finì Saul con i tre figli; tutta la sua famiglia perì insieme.: Quando tutti gli Israeliti della valle constatarono che i loro erano fuggiti e che erano morti Saul e i suoi figli, abbandonarono le loro città e fuggirono. Vennero i Filistei e vi si insediarono.: Il giorno dopo i Filistei andarono a spogliare i cadaveri e trovarono Saul e i suoi figli che giacevano sul monte Gelboe.: Lo spogliarono asportandogli il capo e le armi; quindi inviarono per tutto il paese filisteo ad annunziare la vittoria ai loro idoli e al popolo.: Depositarono le sue armi nel tempio del loro dio; il teschio l'inchiodarono nel tempio di Dagon.: Quando gli abitanti di Iabes vennero a sapere ciò che i Filistei avevano fatto a Saul,: tutti i loro guerrieri andarono a prelevare il cadavere di Saul e i cadaveri dei suoi figli e li portarono in Iabes; seppellirono le loro ossa sotto la quercia in Iabes, quindi digiunarono per sette giorni.: Così Saul morì a causa della sua infedeltà al Signore, perchè non ne aveva ascoltato la parola e perchè aveva evocato uno spirito per consultarlo.: Non aveva consultato il Signore; per questo il Signore lo fece morire e trasferì il regno a Davide figlio di Iesse.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia