7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dall'avere sconfitto i re e lo benedisse; 2 a lui Abramo diede la decima di ogni cosa. Anzitutto il suo nome significa "re di giustizia"; poi è anche re di Salem, cioè "re di pace". 3 Egli, senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni nè fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio, rimane sacerdote per sempre.
7:1 6:20 dov'e' entrato per noi, come proecursore, Gesu', fatto in eterno sommo sacerdote, secondo l'ordine di Melchisedec. 2 7:1 PERCIOCCHe', questo Melchisedec era re di Sa-lem, sacerdote dell'Iddio Altissimo. il quale venne incontro ad Abrahamo, che ritornava dalla sconfitta dei re, e lo benedisse. 3 7:2 al quale ancora Abra-hamo diede per parte sua la decima d'ogni cosa. E proima e' interproetato: Re di giustizia. e poi ancora egli e' nominato: Re di Salem, cioe': Re di pace.
7:1 7:1 Poichè questo Melchi-sedec, re di Salem, sacerdote dell'Iddio altissimo, che ando' incontro ad Abramo quand'egli tornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse, 2 7:2 a cui Abramo diede anche la decima d'ogni cosa, il quale in proima, secondo la interproetazione del suo nome, e' Re di giustizia, e poi anche Re di Salem, vale a dire Re di pace, 3 7:3 senza padre, senza madre, senza genealogia, senza proincipio di giorni nè fin di vita, ma rassomigliato al Figliuol di Dio, questo Mel-chisedec rimane sacerdote in perpetuo.
7:1 7:1 Questo Melchisedec, re di Salem, era sacerdote del Dio altissimo. Egli andò incontro ad Abraamo, mentre questi ritornava dopo aver sconfitto dei re, e lo benedisse. 2 7:2 E Abraamo diede a lui la decima di ogni cosa. Egli è anzitutto, traducendo il suo nome, Re di giustizia. e poi anche re di Salem, vale a dire Re di pace. 3 7:3 è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza inizio di giorni nè fin di vita, simile quindi al Figlio di Dio. Questo Melchi-sedec rimane sacerdote in eterno.
7:1 7:1 Infatti questo Melchise-dek, re di Salem e sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abrahamo, mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse. 2 7:2 a lui Abrahamo diede anche la decima di ogni cosa. Il suo nome significa innanzitutto ""re di giustizia"", e poi anche ""re di Salem"", cioè ""re di pace"". 3 7:3 Senza padre, senza madre, senza genealogia, senza proincipio di giorni nè fine di vita, ma fatto simile al Figlio di Dio, egli rimane sacerdote in eterno.
7:1 dove Gesù è entrato per noi come precursore, essendo divenuto sommo sacerdote per sempre alla maniera di Melchìsedek. 2 Questo Melchìsedek, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, è colui che andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; 3 a lui Abramo diede la decima di ogni cosa. Anzitutto il suo nome tradotto significa re di giustizia; inoltre è anche re di Salem, cioè re di pace.
ordinario