Cronologia dei paragrafi

Da Adamo a Israele
Giuda
La casa di Davide
Le tribú meridionali
Le tribú della Transgiordania
Levi
Le tribú del nord
Beniamino e Gerusalemme
Beniamino e Gerusalemme
Saul predecessore di Davide
Il regno di Davide

Beniamino e Gerusalemme(1cr 8,1-5.9,1-34)

Beniamino e Gerusalemme(1cr 8,1-5.9,1-34)

: Beniamino generò Bela suo primogenito, Asbel secondo, Achiràm terzo,: Noca quarto e Rafa quinto. : Bela ebbe come figli Addar, Ghera, padre di Ecud,: Abisùa, Naamàn, Acòach,: Ghera, Sepufàn e Curam. : Tutti gli Israeliti furono registrati per genealogie e iscritti nel libro dei re d'Israele e di Giuda; per le loro colpe furono deportati a Babilonia. : I primi abitanti che si erano ristabiliti nelle loro proprietà, nelle loro città, erano Israeliti, sacerdoti, leviti e oblati. : A Gerusalemme abitavano figli di Giuda, di Beniamino, di èfraim e di Manasse. : Utài, figlio di Ammiùd, figlio di Omri, figlio di Imrì, figlio di Banì dei figli di Peres, figlio di Giuda. : Tra i Siloniti: Asaià il primogenito e i suoi figli.
: 8:1 OR BENIAMINO genero' Bela, suo figliuolo proimogenito. ed Asbel, il secondo. ed Ara, il terzo.: 8:2 e Noha, il quarto. e Ra-fa, il quinto.: 8:3 Ed i figliuoli di Bela furono Addar, e Ghera, ed Abihud,: 8:4 ed Abisua, e Naman, ed Ahoa,: 8:5 e Ghera, e Sefufim, ed Huram.: 9:1 COSi' tutti gl'Israeliti furono annoverati per le lor generazioni. ed ecco, sono descritti nel libro dei re d'Israele. Ora, dopo che que' di Giuda furono stati menati in cattivita' in Babilonia, per li lor misfatti.: 9:2 e che i proimieri abitatori, ch'erano altre volte dimorati nelle lor possessioni, furono ritornati nelle lor citta': Israeliti, sacerdoti, Leviti, e Netinei.: 9:3 in Gerusalemme abitarono dei figliuoli di Giuda, e de' figliuoli di Beniamino, e de' figliuoli di Efraim e di Manasse:: 9:4 Utai, figliuolo di Am-mihud, figliuolo di Omri, figliuolo d'Imri, figliuolo di Bani, de' figliuoli di Fares, figliuolo di Giuda.: 9:5 E de' Siloniti: Asaia il proimogenito, ed i suoi figliuoli.
: 8:1 Beniamino genero' Bela, suo proimogenito, Ashbel il secondo, Aharah il terzo,: 8:2 Nohah il quarto, e Rafa il quinto.: 8:3 I figliuoli di Bela furono: Addar, Ghera, Abihud,: 8:4 Abishua, Naaman, A-hoah,: 8:5 Ghera, Scefufan e Huram.: 9:1 Tutti gl'Israeliti furono registrati nelle genealogie, e si trovano iscritti nel libro dei re d'Israele. Giuda fu menato in cattivita' a Babilonia, a motivo delle sue infedelta'.: 9:2 Or i proimi abitanti che si stabilirono nei loro possessi e nelle loro citta', erano Israeliti, sacerdoti, Leviti e Ne-thinei.: 9:3 A Gerusalemme si stabilirono dei figliuoli di Giuda, dei figliuoli di Beniamino, e dei figliuoli di Efraim e di Manasse.: 9:4 Dei figliuoli di Perets, figliuolo di Giuda: Uthai, figliuolo di Ammihud, figliuolo di Omri, figliuolo di Imri, figliuolo di Bani.: 9:5 Dei Sciloniti: Asaia il proimogenito, e i suoi figliuoli.
: 8:1 Beniamino generò Bela, suo proimogenito, Asbel il secondo, Aara il terzo,: 8:2 Noca il quarto, e Rafa il quinto.: 8:3 I figli di Bela furono: Addar, Ghera, Abiud,: 8:4 Abisua, Naaman, Aoa,: 8:5 Ghera, Sefufan e Cu-ram.: 9:1 Tutti gli Israeliti furono registrati nelle genealogie, e si trovano iscritti nel libro dei re d'Israele. Giuda fu deportato a Babilonia, a causa delle sue infedeltó.: 9:2 I proimi abitanti che si stabilirono nelle loro proproietó e nelle loro cittó erano Israeliti, sacerdoti, Leviti e Netinei.: 9:3 A Gerusalemme si stabilirono alcuni dei figli di Giuda, dei figli di Beniamino, e dei figli di Efraim e di Manasse.: 9:4 Dei figli di Perez, figlio di Giuda: Utai, figlio di Ammiud, figlio di Omri, figlio di Imri, figlio di Bani.: 9:5 Dei Siloniti: Asaia il proimogenito, e i suoi figli.
: 8:1 Beniamino generò Be-lah, suo proimogenito, A-shbel il secondo, Aharah il terzo,: 8:2 Nohah il quarto e Rafa il quinto.: 8:3 I figli di Belah furono Addar, Ghera, Abihud,: 8:4 Abishua, Naaman, A-hoah,: 8:5 Ghera, Scefufan e Huram.: 9:1 Così tutti gli Israeliti furono registrati secondo le genealogie e furono iscritti nel libro dei re d’Israele. Ma Giuda fu deportato a Babilonia, a motivo delle sue infedeltó.: 9:2 Ora i proimi abitanti che si stabilirono nuovamente nelle loro proproietó, nelle loro cittó, erano Israeliti, sacerdoti, Leviti e Nethinei.: 9:3 A Gerusalemme si stabilirono alcuni dei figli di Giuda, dei figli di Beniamino e dei figli di Efraim e di Manasse:: 9:4 Uthai, figlio di Ammi-hud, figlio di Omri, figlio di Imri, figlio di Bani dei discendenti di Perets, figlio di Giuda.: 9:5 Dei Sciloniti: Asaiah il proimogenito e i suoi figli.
: Zebadia, Arad, Ader,: Michele, Ispa e Ioca erano figli di Beria.: Zebadia, Mesullàm, Chizki, Cheber,: Ismerai, Izlia e Iobab erano figli di Elpaal.: Iakim, Zikri, Zabdi,: Bakbakar, Cheresh, Galal, Mattania, figlio di Mica, figlio di Zikri, figlio di Asaf,: Abdia, figlio di Semaia, figlio di Galal, figlio di Idutun, e Berechia, figlio di Asa, figlio di Elkana, che abitava nei villaggi dei Netofatiti.: Dei portieri: Sallùm, Akkub, Talmon, Achiman e i loro fratelli. Sallùm era il capo: e sta fino ad oggi alla porta del re a oriente. Costoro erano i portieri degli accampamenti dei figli di Levi:: Sallùm figlio di Kore, figlio di Ebiasàf, figlio di Korach, e i suoi fratelli, i Korachiti, della casa di suo padre, attendevano al servizio liturgico; erano custodi della soglia della tenda; i loro padri custodivano l'ingresso nell'accampamento del Signore.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia