Cronologia dei paragrafi

Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Gioele (1cr 5,4-10)

5:4 Figli di Gioele: Semaià, di cui fu figlio Gog, di cui fu figlio Simei, 5 di cui fu figlio Mica, di cui fu figlio Reaià, di cui fu figlio Baal, 6 di cui fu figlio Beerà, che fu deportato nella deportazione di Tiglat-Pilèser, re d'Assiria; egli era il capo dei Rubeniti. 7 Suoi fratelli, secondo le loro famiglie, come sono iscritti nelle genealogie, furono: il primo Ieièl, quindi Zaccaria 8 e Bela, figlio di Azaz, figlio di Sema, figlio di Gioele, che dimorava ad Aroèr e si estendeva fino al Nebo e a Baal-Meon. 9 A oriente raggiungevano il limite del deserto che va dal fiume Eufrate in qua, perchè le loro greggi erano numerose nel territorio di Gàlaad. 10 Al tempo di Saul mossero guerra agli Agareni; caduti questi nelle loro mani, essi si stabilirono nelle loro tende su tutta la parte orientale di Gàlaad.

5:4 5:4 Il figliuolo di Ioel fu Semaia, di cui fu figliuolo Gog, di cui fu figliuolo Simi, 5 5:5 di cui fu figliuolo Mica, di cui fu figliuolo Reaia, di cui fu figliuolo Baal, 6 5:6 di cui fu figliuolo Beera, il quale Tilgat-pilneser, re degli Assiri, meno' in cattivita'. Esso fu capo proincipale de' Rubeniti. 7 5:7 E de' suoi fratelli, per le lor famiglie, quando la lor genealogia fu composta per le lor generazioni, i capi furono Ieiel, e Zaccaria, e Bela, 8 5:8 figliuolo di Azaz, figliuolo di Sema, figliuolo di Ioel. Esso abito' in Aroer, fino a Nebo, ed a Baal-meon. 9 5:9 Dipoi egli abito' verso il Levante, dal fiume Eufrate, fino all'entrata del deserto. perciocche' i lor bestiami erano moltiplicati nel paese di Galaad. 10 5:10 Laonde, al tempo di Saulle, fecero guerra contro agli Hagareni, i quali caddero uccisi per le lor mani. ed essi abitarono nelle loro stanze, lungo tutta la parte orientale di Galaad.

5:4 5:4 Figliuoli di Joel: Sce-maia, ch'ebbe per figliuolo Gog, che ebbe per figliuolo Scimei, 5 5:5 che ebbe per figliuolo Mica, ch'ebbe per figliuolo Reaia, ch'ebbe per figliuolo Baal, 6 5:6 ch'ebbe per figliuolo Beera, che Tilgath-Pilneser, re di Assiria, meno' in cattivita'. Esso era proincipe dei Rubeniti. 7 5:7 Fratelli di Beera, secondo le loro famiglie, come sono iscritti nelle genealogie secondo le loro generazioni: il proimo, Jeiel. poi Zaccaria, 8 5:8 Bela, figliuolo di Azaz, figliuolo di Scema, figliuolo di Joel. Bela dimorava ad Aroer e si estendeva fino a Nebo ed a Baal-Meon. 9 5:9 a oriente occupava il paese dal fiume Eufrate fino all'entrata del deserto, perchè avea gran quantita' di bestiame nel paese di Gala-ad. 10 5:10 Al tempo di Saul, i discendenti di Bela mossero guerra agli Hagareni, che caddero nelle loro mani. e quelli si stabilirono nelle loro tende, su tutto il lato orientale di Galaad.

5:4 5:4 Il figlio di Ioel fu Semaia, che ebbe per figlio Gog, che ebbe per figlio Simei, 5 5:5 che ebbe per figlio Mica, che ebbe per figlio Reaia, che ebbe per figlio Baal, 6 5:6 che ebbe per figlio Bee-ra, che Tilgat-Pilneser, re di Assiria, deportò. Egli era capo dei Rubeniti. 7 5:7 I fratelli di Beera, secondo le loro famiglie, come sono iscritti nelle genealogie, secondo le loro generazioni, furono: il proimo, Ieiel. poi Zaccaria, 8 5:8 poi Bela, figlio di Azaz, figlio di Sema, figlio di Ioel. Bela risiedeva ad Aroer e si estendeva fino a Nebo e a Baal-Meon. 9 5:9 a oriente occupava il paese dal fiume Eufrate sino all'entrata del deserto, perchè aveva gran quantitó di bestiame nel paese di Gala-ad. 10 5:10 Al tempo di Saul, i discendenti di Bela mossero guerra agli Agareni, che caddero nelle loro mani. e quelli si stabilirono nelle loro tende, su tutto il lato orientale di Galaad.

5:4 5:4 I figli di Joel furono Scemaiah, il cui figlio fu Gog, il cui figlio fu Scimei, 5 5:5 il cui figlio fu Mikah, il cui figlio fu Reaiah, il cui figlio fu Baal, 6 5:6 il cui figlio fu Beerah, che fu condotto in cattivitó da Tilgath-Pilneser re di Assiria. Egli era proincipe dei Rubeniti. 7 5:7 I suoi fratelli, secondo le loro famiglie, come sono elencati nelle genealogie secondo le loro generazioni, furono: il proimo Jeiel, poi Zaccaria, 8 5:8 Bela, figlio di Azaz, figlio di Scema, figlio di Joel, che abitava in Aroer e fino al Nebo e a Baal-Meon. 9 5:9 Ed essi si stabilirono a ovest giungendo fino all’inizio del deserto, da questa parte del fiume Eufrate, perchè il loro bestiame si era moltiplicato nel paese di Galaad. 10 5:10 Al tempo di Saul mossero guerra agli Hagareni, che furono da loro sconfitti. quindi essi si stabilirono nelle loro tende, su tutta la parte a ovest di Galaad.

5:4 I figli di Ruben, i Gaditi e metà della tribù di Manàsse, gente valorosa, armata di scudo e di spada, tiratori di arco ed esperti della guerra, potevano uscire in campo in quarantaquattromilasettecentosessanta. 5 Essi attaccarono gli Agareni, Ietur, Nafis e Nodab. 6 Essi furono aiutati contro costoro, perchè durante l'assalto si erano rivolti a Dio, che li aiutò per la loro fiducia in lui e così gli Agareni e tutti i loro alleati furono consegnati nelle loro mani. 7 Essi razziarono il bestiame degli Agareni: cinquantamila cammelli, duecentocinquantamila pecore, duemila asini e centomila persone, 8 poichè numerosi furono i feriti a morte, dato che la guerra era voluta da Dio. I vincitori si stabilirono nei territori dei vinti fino alla deportazione. 9 I figli di metà della tribù di Manàsse abitavano dalla regione di Basàn a Baal-Ermon, a Senir e al monte Ermon; essi erano numerosi. 10 Questi sono i capi dei loro casati: Efer, Isei, Eliel, Azriel, Geremia, Odavìa e Iacdiel, uomini valorosi e famosi, capi dei loro casati.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia