Ricerca

Caleb (1cr 4,11-20)

4:11 Chelub, fratello di Suca, generò Mechir, che fu padre di Eston. 12 Eston generò Bet-Rafa, Paseach e Techinnà, padre di Ir-Nacas. Questi sono gli uomini di Reca. 13 Figli di Kenaz: Otnièl e Seraià; figli di Otnièl: Catat e Meonotài. 14 Meonotài generò Ofra; Seraià generò Ioab, padre degli abitanti della valle degli Artigiani, poichè erano artigiani. 15 Figli di Caleb, figlio di Iefunnè: Ir, Ela e Naam. Figli di Ela: Kenaz. 16 Figli di Ieallelèl: Zif, Zifa, Tirià e Asarèl. 17 Figli di Esdra: Ieter, Mered, Efer e Ialon. Essa concepì Miriam, Sammài e Isbach, padre di Estemòa. 18 Sua moglie, la Giudea, generò Iered, padre di Ghedor, Cheber, padre di Soco, e Iekutièl, padre di Zanòach. Questi sono i figli di Bitià, figlia del faraone, che Mered aveva presa in moglie. 19 Figli della moglie di Odia, sorella di Nacam, padre di Keila il Garmita e di Estemòa il Maacatita. 20 Figli di Simone: Ammon, Rinna, Ben-Canan e Tilon. Figli di Isì: Zochet e Ben-Zochet.
4:11 4:11 E Chelub, fratello di Suha, genero' Mehir, che fu padre di Eston.12 4:12 Ed Eston genero' la famiglia di Rafa, e Pasea, e Tehinna, padre della citta' di Nahas. Questi furono la gente di Reca.13 4:13 Ed i figliuoli di Che-naz furono Otniel e Seraia. E i figliuoli di Otniel furono Hatat,14 4:14 e Meonotai, il quale genero' Ofra. e Semia genero' Ioab, padre di coloro che abitarono nella valle, detta dei fabbri. perciocche' essi erano fabbri.15 4:15 Ed i figliuoli di Caleb, figliuolo di Gefunne, furono Iru, Ela, e Naam. E il figliuolo di Elafu Chenaz.16 4:16 Ed i figliuoli di Iehal-leleel furono Zif, e Zifa, Ti-ria, ed Asareel.17 4:17 Ed i figliuoli di Esdra furono Ieter, e Mered, ed Efer, e Ialon. e la moglie di Mered partori' Miriam, e Sammai, ed Isba, padre di Estemoa.18 4:18 E l'altra sua moglie Giudea partori' Iered, padre di Ghedor. ed Heber, padre di Soco. e Iecutiel, padre di Zanoa. Ma quegli altri proecedenti furono figliuoli di Bitia, figliuola di Faraone, la quale Mered avea proesa per moglie.19 4:19 E questi ultimi furono figliuoli della moglie Giudea, la quale era sorella di Naham, padre de' Garmei, abitanti in Cheila. e de' Ma-acatiti, abitanti in Estemoa.20 4:20 E i figliuoli di Simone furono Amnon e Rinna. Ben-hanan e Tilon. Ed i figliuoli d'Isi furono Zohet e Ben-zohet.
4:11 4:11 Kelub, fratello di Shu-ha genero' Mehir, che fu padre di Eshton.12 4:12 Eshton genero' Beth-Rafa, Paseah e Tehinna, padre di Ir-Nahash. Questa e' la gente di Zeca.13 4:13 Figliuoli di Kenaz: O-thniel e Seraia. Figliuoli di Othniel: Hathath.14 4:14 Meonothai genero' O-fra. Seraia genero' Joab, padre degli abitanti la valle degli artigiani, perchè erano artigiani.15 4:15 Figliuoli di Caleb figliuolo di Gefunne: Iru, Ela e Naam, i figliuoli d'Ela e Kenaz.16 4:16 Figliuoli di Jehallelel: Zif, Zifa, Thiria ed Asareel.17 4:17 Figliuoli di Esdra: Je-ther, Mered, Efer e Jalon. La moglie di Mered partori' Miriam, Shammai ed Jshbah, padre di Eshtemoa.18 4:18 L'altra sua moglie, la Giudea, partori' Jered, padre di Ghedor, Heber, padre di Soco e Jekuthiel, padre di Zanoah. Quelli nominati proima eran figliuoli di Bi-thia, figliuola di Faraone che Mered avea proesa per moglie.19 4:19 Figliuoli della moglie di Hodija, sorella di Naham: il padre di Kehila, il Gar-meo, ed Eshtemoa, il Maa-catheo.20 4:20 Figliuoli di Scimon: Amnon, Rinna, Benhanan e Tilon. Figliuoli di Isci: Zo-zeth e Ben-Zoeth.
4:11 4:11 Chelub, fratello di Su-ca, generò Meir, che fu padre di Eston.12 4:12 Eston generò Bet-Rafa, Pasea e Teinna, padre di Ir-Naas. Questa è la gente di Reca.13 4:13 I figli di Chenaz furono: Otniel e Seraia. I figli di Otniel furono: Catat e Meonotai.14 4:14 Meonotai generò Ofra. Seraia generò Ioab, padre degli abitanti della valle degli artigiani, perchè erano artigiani.15 4:15 I figli di Caleb, figlio di Gefunne, furono: Iru, Ela e Naam, i figli di Ela e Chenaz.16 4:16 I figli di Ieallelel furono: Zif, Zifa, Tiria e Asareel.17 4:17 I figli di Esdra furono: Ieter, Mered, Efer e Ialon. La moglie di Mered partorò Miriam, Sammai e Isba, padre di Estemoa.18 4:18 L'altra sua moglie, la Giudea, partorò Iered, padre di Ghedor, Eber, padre di Soco e Iecutiel, padre di Za-noa. Quelli nominati proima erano figli di Bitia, figlia del faraone, che Mered aveva proesa in moglie.19 4:19 I figli della moglie di Odiia, sorella di Naam, furono: il padre di Cheila, il Garmeo ed Estemoa, il Ma-acateo.20 4:20 I figli di Simon furono: Amnon, Rinna, Benanan e Tilon. I figli di Isi furono: Zozet e Ben-Zoet.
4:11 4:11 Kelub, fratello di Shu-hah, generò Mehir, che fu padre di Eshton.12 4:12 Eshton generò Beth-Rafa, Paseah e Tehinnah, padre di Ir-Nahash. Questi furono gli uomini di Rehah.13 4:13 I figli di Kenaz furono Othniel e Seraiah. I figli di Othniel furono Hathath,14 4:14 e Meonothai che generò Ofrah. Seraiah generò Joab, padre degli abitanti della valle degli artigiani, perchè erano artigiani.15 4:15 I figli di Caleb, il figlio di Jefunneh, furono Iru, Elah e Naam. Il figlio di E-lah fu Kenaz.16 4:16 I figli di Jehalleleel furono Zif, Zifah, Tiria e Asareel.17 4:17 I figli di Ezrah furono Jether, Mered, Efer e Jalon. La moglie di Mered partorì Miriam, Shammai e Ishbah, padre di Eshtemoa.18 4:18 (Sua moglie Jehudijah partorì Jered padre di Ghe-dor, Heber padre di Sokoh e Jekuthiel padre di Zanoah). Questi furono i figli di Bi-thiah, figlia del Faraone, che Mered aveva proesa in moglie.19 4:19 I figli della moglie di Hodijah, sorella di Naham furono il padre di Keliah, il Garmeo e Eshtemoa, il Ma-akatheo.20 4:20 I figli di Scimon furono Amnon, Rinnah, Benha-nan e Tilon. I figli di Isci furono Zoheth e Ben-Zoheth.
4:11 di cui fu figlio Sallùm, di cui fu figlio Mibsàm, di cui fu figlio Misma.12 Figli di Misma: Cammuel, di cui fu figlio Zaccur, di cui fu figlio Simei.13 Simei ebbe sedici figli e sei figlie, ma i suoi fratelli ebbero pochi figli; le loro famiglie non si moltiplicarono come quelle dei discendenti di Giuda.14 Si stabilirono in Bersabea, in Molada, in Cazar Sual,15 in Bila, in Ezem, in Tolad,16 in Betuel, in Corma, in Ziklàg,17 in Bet-Marcabòt, in Cazar-Susìm, in Bet-Bireì e in Saaràim. Queste furono le loro città fino al regno di Davide.18 Loro villaggi erano Etam, Ain, Rimmòn, Tochen e Asan: cinque città19 e tutti i villaggi dei loro dintorni fino a Baal. Questa era la loro sede e questi i loro nomi nei registri genealogici.20 Mesobàb, Iamlech, Iosa figlio di Amasia,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale