Cronologia dei paragrafi

Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Ascer (1cr 4,5-10)

4:5 Ascur, padre di Tekòa, aveva due mogli, Chelea e Naarà. 6 Naarà gli partorì Acuzzàm, Chefer, il Temanita e l'Acastarita; questi erano i figli di Naarà. 7 Figli di Chelea: Seret, Socar, Etnan e Kos. 8 Kos generò Anub, Assobebà e le famiglie di Acarchèl, figlio di Arum. 9 Iabes fu più onorato dei suoi fratelli; sua madre l'aveva chiamato Iabes poichè diceva: "Io l'ho partorito con dolore". 10 Iabes invocò il Dio d'Israele dicendo: "Se tu mi benedicessi e allargassi i miei confini e la tua mano fosse con me e mi tenessi lontano dal male in modo che non debba soffrire!". Dio gli concesse quanto aveva chiesto.

4:5 4:5 Ed Ashur, padre di Te-coa, ebbe due mogli: Helea e Naara. 6 4:6 E Naara gli partori' A-huzzam, e Hefer, e Temeni, ed Ahastari. Questi furono i figliuoli di Naara. 7 4:7 Ed i figliuoli di Helea furono Seret, Iesohar, Et-nan, 8 4:8 e Cos, il quale genero' Anub, e Sobeba, e le famiglie di Aharhel, figliuolo di Harum. 9 4:9 E Iabes fu il piu' onorato de' suoi fratelli. or sua madre gli pose nome Iabes, perciocche' disse: Io l'ho partorito con dolore. 10 4:10 Or Iabes invoco' l'Iddio d'Israele, dicendo: Oh! se pur mi benedicessi, ed allargassi i miei confini, e fosse la tua mano meco, e facessi che io non fossi afflitto d'alcun male! E Iddio fece avvenire cio' ch'egli a-vea chiesto.

4:5 4:5 Ashhur, padre di Tekoa, ebbe due mogli: Helea e Naara. 6 4:6 Naara gli partori' Ahu-zam, Hefer, Themeni ed Ahashtari. 7 4:7 Questi sono i figliuoli di Naara. Figliuoli di Helea: T sereth, T sohar ed Ethnan. 8 4:8 Kotz genero' Anub, Ha-tsobeba, e le famiglie di Aharhel, figliuolo di Ha-rum. 9 4:9 Jabets fu piu' onorato dei suoi fratelli. sua madre gli aveva messo nome Jabets, perchè, diceva, 'l'ho partorito con dolore'. 10 4:10 Jabets invoco' l'Iddio d'Israele, dicendo: 'Oh se tu mi benedicessi e allargassi i miei confini, e se la tua mano fosse meco e se tu mi proeservassi dal male in guisa ch'io non avessi da soffrire ! ' E Dio gli concedette quello che avea chiesto.

4:5 4:5 Asur, padre di Tecoa, ebbe due mogli: Chelea e Naara. 6 4:6 Naara gli partorò Au-zam, Chefer, Temeni e Aa-stari. 7 4:7 Questi sono i figli di Naara. I figli di Chelea: furono Seret, Iesocar ed Et-nan. 8 4:8 Cos generò Anub, As-sobeba, e le famiglie di Aa-rel, figlio di Aram. 9 4:9 Iabes fu più onorato dei suoi fratelli. sua madre lo aveva chiamato Iabes, perchè diceva: 'L'ho partorito con dolore'. 10 4:10 Iabes invocò il Dio d'Israele, dicendo: 'Benedici-mi, ti proego. allarga i miei confini. sia la tua mano con me e proeservami dal male in modo che io non debba soffrire!'. E Dio gli concesse quanto aveva chiesto.

4:5 4:5 Ashur, padre di Tekoa, ebbe due mogli, Helah e Naarah. 6 4:6 Naarah gli partorì Ahu-zam, Hefer, Tememi e Aha-shtari. Questi furono i figli di Naarah. 7 4:7 I figli di Helah furono T sereth, T sohar e Ethnan. 8 4:8 Kotz generò Anub, Tso-bebah e le famiglie di A-harhel, figlio di Harum. 9 4:9 Jabets fu più onorato dei suoi fratelli. sua madre l’aveva chiamato Jabets, perchè diceva: ’L’ho partorito con dolore'. 10 4:10 Jabets invocò il DIO d’Israele, dicendo: ’Oh, se tu mi benedicessi e allargassi i miei confini e la tua mano fosse con me e mi proeservassi dal male sì che io non abbia a soffrire!'. E DIO gli concesse ciò che aveva chiesto.

4:5 Figli della moglie Odaia, sorella di Nacam, padre di Keilà il Garmita e di Estemoà il Maacateo. 6 Figli di Simone: Ammòn, Rinna, Ben-Canan e Tilon. Figli di Iseì: Zochet e Ben-Zochet. 7 Figli di Sela, figlio di Giuda: Er padre di Leca, Laadà padre di Maresà, e le famiglie dei lavoratori del bisso in Bet-Asbèa, 8 Iokim e la gente di Cozeba, Ioas e Saraf, che dominarono in Moab e poi tornarono in Betlemme. Ma si tratta di fatti antichi. 9 Erano vasai e abitavano a Netàim e a Ghederà; abitavano là con il re, al suo servizio. 10 Figli di Simeone: Nemuel, Iamin, Iarib, Zerach, Saul,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia