Cronologia dei paragrafi

La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

La stirpe regale dopo l'esilio (1cr 3,17-99)

3:17 Figli di Ieconìa, il prigioniero: Sealtièl, 18 Malchiràm, Pedaià, Senassàr, Iekamia, Osamà e Nedabia. 19 Figli di Pedaià: Zorobabele e Simei. Figli di Zorobabele: Mesullàm e Anania e Selomìt, loro sorella. 20 Figli di Mesullàm: Casubà, Oel, Berechia, Casadia, Iusab-Chèsed: cinque figli. 21 Figli di Anania: Pelatia, di cui fu figlio Isaia, di cui fu figlio Refaià, di cui fu figlio Arnan, di cui fu figlio Abdia, di cui fu figlio Secania. 22 Figli di Secania: Semaià, Cattus, Igal, Barìach, Nearia e Safat: sei. 23 Figli di Nearia: Elioenài, Ezechia e Azrikàm: tre. 24 Figli di Elioenài: Odavia, Eliasìb, Pelaià, Akkub, Giovanni, Delaià e Anàni: sette.

3:17 3:17 E il figliuolo di Geconia proigione fu Sealtiel. 18 3:18 di cui furono figliuoli Malchiram, e Pedaia, e Se-neassar, e Iecamia, ed Ho-sama, e Nedabia. 19 3:19 Ed i figliuoli di Pedaia furono Zerubbabel e Simi. ed i figliuoli di Zerubbabel furono Mesullam, ed Hana-nia. e Selomit, lor sorella. 20 3:20 Ed i figliuoli di Mesul-lam furono Hasuba, Ohel, e Berechia, ed Hasadia, e Iu-sab-hesed. cinque in tutto. 21 3:21 Ed i figliuoli di Hana-nia furono Pelatia ed Isaia. i figliuoli di Refaia, i figliuoli di Arnan, i figliuoli di Oba-dia, e i figliuoli di Secania. 22 3:22 E Semaia fu figliuolo di Secania. ed i figliuoli di Semaia furono Hattus, e I-gheal, e Baria, e Nearia, e Sefat. sei in tutto. 23 3:23 Ed i figliuoli di Nearia furono Elioenai, ed Ezechia, ed Azricam. tre in tutto. 24 3:24 Ed i figliuoli di Elioenai furono Hodaiva, ed E-liasib, e Pelaia, ed Accub, e Iohanan, e Delaia, ed Anani. sette in tutto.

3:17 3:17 Figliuoli di Jeconia, il proigioniero: il suo figliuolo Scealtiel, 18 3:18 e Malkiram, Pedaia, Scenatsar, Jekamia, Ho-shama e Nedabia. 19 3:19 Figliuoli di Pedaia: Zorobabele e Scimei. Figliuoli di Zorobabele: Me-shullam e Hanania, e Sce-lomith, loro sorella. 20 3:20 poi Hashuba, Ohel, Berekia, Hasadia, Jushab-Hesed, cinque in tutto. 21 3:21 Figliuoli di Hanania: Pelatia e Isaia, i figliuoli di Refaia, i figliuoli d'Arnan, i figliuoli di Abdia, i figliuoli di Scecania. 22 3:22 Figliuoli di Scecania: Scemaia. Figliuoli di Sce-maia: Hattush, Jgal, Bariah, Nearia e Shafath, sei in tutto. 23 3:23 Figliuoli di Nearia: Elioenai, Ezechia e Azri-kam, tre in tutto. 24 3:24 Figliuoli di Elioenai: Hodavia, Eliascib, Pelaia, Akkub, Iohanan, Delaia e Anani, sette in tutto.

3:17 3:17 I figli di Ieconia, il proigioniero, furono: suo figlio Sealtiel, 18 3:18 Malchiram, Pedaia, Senassar, Iecamia, Osama e Nedabia. 19 3:19 I figli di Pedaia furono: Zorobabele e Simei. I figli di Zorobabele furono: Me-sullam e Anania, e Selomit, loro sorella. 20 3:20 poi Casuba, Oel, Berechia, Casadia, Iusab-Esed, cinque in tutto. 21 3:21 I figli di Anania furono: Pelatia e Isaia, i figli di Refaia, i figli d'Arnan, i figli di Abdia, i figli di Secania. 22 3:22 Il figlio di Secania fu Semaia. I figli di Semaia furono: Cattus, Igal, Baria, Nearia e Safat, sei in tutto. 23 3:23 I figli di Nearia furono: Elioenai, Ezechia e Azricam, tre in tutto. 24 3:24 I figli di Elioenai furono: Odaiva, Eliasib, Pelaia, Accub, Ioanan, Delaia e Anani, sette in tutto.

3:17 3:17 I figli di Jekoniah, il proigioniero, furono suo figlio Scealtiel, 18 3:18 e Malkiram, Pedaiah, Scenatsar, Jekamiah, Ho-shama e Nedabiah. 19 3:19 I figli di Pedaiah furono Zorobabele e Scimei. I figli di Zorobabele furono Meshullam e Hananiah, e Scelomith, loro sorella: 20 3:20 poi Hashubah, Ohel, Berekiah, Hasadiah e Ju-shab-Hesed, cinque in tutto. 21 3:21 I figli di Hananiah furono Pelatiah e Jeshaiah, i figli di Refaiah, i figli di Arnan, i figli di Obadiah, i figli di Scekaniah. 22 3:22 Il figlio di Scekaniah fu Scemaiah. I figli di Sce-maiah furono Hattush, Igal, Bariah, Neariah e Shafath, sei in tutto. 23 3:23 I figli di Neariah furono Elioenai, Ezechia e A-zrikam, tre in tutto. 24 3:24 I figli di Elioenai furono Hodaviah, Eliascib, Pe-laiah, Akkub, Johanan, De-laiah e Anani, sette in tutto.

3:17 Figli di Chelea: Zeret, Zocar, Etnan e Koz. 18 Koz generò Anub, Azzobebà e le famiglie di Acarchè, figlio di Arum. 19 Iabez fu più onorato dei suoi fratelli; sua madre l'aveva chiamato Iabez poichè diceva: ""Io l'ho partorito con dolore"". 20 Iabez invocò il Dio di Israele dicendo: ""Se tu mi benedicessi e allargassi i miei confini e la tua mano fosse con me e mi tenessi lontano dal male sì che io non soffra!"". Dio gli concesse quanto aveva chiesto. 21 Chelub, fratello di Sucà, generò Mechir, che fu padre di Eston. 22 Eston generò Bet-Rafa, Paseach e Techinna, padre di Ir-Nacàs. Questi sono gli uomini di Reca. 23 Figli di Kenaz: Otniel e Seraià; figli di Otniel: Catat e Meonotài. 24 Meonotài generò Ofra; Seraià generò Ioab, padre della valle degli artigiani, poichè erano artigiani.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale