Cronologia dei paragrafi

Re di Giuda
La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Re di Giuda (1cr 3,1-16)

3:1 Questi furono i figli che nacquero a Davide a Ebron: il primogenito Amnon, nato da Achinòam di Izreèl; il secondo Daniele, nato da Abigàil di Carmel; 2 il terzo Assalonne, figlio di Maacà, figlia di Talmài, re di Ghesur; il quarto Adonia, figlio di Agghìt; 3 il quinto Sefatia, nato da Abitàl; il sesto Itreàm, nato da sua moglie Egla. 4 Sei gli nacquero a Ebron, dove egli regnò sette anni e sei mesi, mentre regnò trentatrè anni a Gerusalemme. 5 I seguenti gli nacquero a Gerusalemme: Simeà, Sobab, Natan e Salomone, ossia quattro figli natigli da Betsabea, figlia di Ammièl; 6 inoltre Ibcar, Elisamà, Elifèlet, 7 Noga, Nefeg, Iafìa, 8 Elisamà, Eliadà ed Elifèlet, ossia nove figli. 9 Tutti costoro furono figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. Tamar era loro sorella. 10 Figli di Salomone: Roboamo, di cui fu figlio Abia, di cui fu figlio Asa, di cui fu figlio Giòsafat, 11 di cui fu figlio Ioram, di cui fu figlio Acazia, di cui fu figlio Ioas, 12 di cui fu figlio Amazia, di cui fu figlio Azaria, di cui fu figlio Iotam, 13 di cui fu figlio Acaz, di cui fu figlio Ezechia, di cui fu figlio Manasse, 14 di cui fu figlio Amon, di cui fu figlio Giosia. 15 Figli di Giosia: il primogenito Giovanni, il secondo Ioiakìm, il terzo Sedecìa, il quarto Sallum. 16 Figli di Ioiakìm: Ieconìa, di cui fu figlio Sedecìa.

3:1 3:1 OR questi furono i figliuoli di Davide, che gli nacquero in Hebron: il proimogenito fu Amnon, d'Ahi-noam Izreelita. il secondo, Daniele, di Abigail Carme-lita. 2 3:2 il terzo, Absalom, figliuolo di Maaca, figliuola di Talmai, re di Ghesur. il quarto, Adonia, figliuolo di Hagghit. il quinto, Sefatia, di Abital. 3 3:3 il sesto, Itream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei gli nacquero in Hebron, ove regno' set-t'anni e sei mesi. poi regno' trentatre anni in Gerusalemme. 5 3:5 E questi gli nacquero in Gerusalemme: Sima, e So-bab, e Natan, e Salomone, quattro di Batsua, figliuola di Ammiel. 6 3:6 ed Ibhar, ed Elisama, 7 3:7 ed Elifelet, e Noga, e Nefeg, e Iafia, 8 3:8 ed Elisama, ed Eliada, ed Elifelet. nove in tutto. 9 3:9 Tutti questi furono figliuoli di Davide, oltre a' figliuoli delle concubine. e Tamar, lor sorella. 10 3:10 E il figliuolo di Salomone fu Roboamo, di cui fu figliuolo Abia, di cui fu figliuolo Asa, di cui fu figliuolo Giosafat, 11 3:11 di cui fu figliuolo Gio-ram, di cui fu figliuolo A-chazia, di cui fu figliuolo Gioas, 12 3:12 di cui fu figliuolo Amasia, di cui fu figliuolo Azaria, di cui fu figliuolo Giotam, 13 3:13 di cui fu figliuolo A-chaz, di cui fu figliuolo Ezechia, di cui fu figliuolo Manasse, 14 3:14 di cui fu figliuolo A-mon, di cui fu figliuolo Giosia. 15 3:15 E i figliuoli di Giosia furono Giohanan il proimogenito, Gioiachim il secondo, Sedechia il terzo, Sal-lum il quarto. 16 3:16 E il figliuolo di Gioiachim fu Geconia, di cui fu figliuolo Sedechia.

3:1 3:1 Questi furono i figliuoli di Davide, che gli nacquero a Hebron: il proimogenito fu Amnon, di Ahinoam, la Jzreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, la Carmeli-ta. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figliuolo di Maaca, figliuola di Talmai, re di Gheshur. il quarto fu Adonija, figliuolo di Hagghith. 3 3:3 il quinto fu Scefatia, di Abital. il sesto fu Jithream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei figliuoli gli nacquero a Hebron. Quivi regno' sette anni e sei mesi, e in Gerusalemme regno' trentatre anni. 5 3:5 E questi furono i figliuoli che gli nacquero a Gerusalemme: Scimea, Shobab, Nathan, Salomone: quattro figliuoli natigli da Bath-Shua, figliuola di Ammiel. 6 3:6 poi Jibhar, Elishama, 7 3:7 Elifelet, Noga, Nefeg, Jafia, 8 3:8 Elishama, Eliada ed Elifelet, cioe' nove figliuoli. 9 3:9 Tutti questi furono i figliuoli di Davide, senza contare i figliuoli delle sue concubine. E Tamar era loro sorella. 10 3:10 Figliuoli di Salomone: Roboamo, che ebbe per figliuolo Abija, che ebbe per figliuolo Asa, che ebbe per figliuolo Giosafat, 11 3:11 che ebbe per figliuolo Joram, che ebbe per figliuolo Achazia, che ebbe per figliuolo Joas, 12 3:12 che ebbe per figliuolo Amatsia, che ebbe per figliuolo Azaria, che ebbe per figliuolo Jotham, 13 3:13 che ebbe per figliuolo Achaz, che ebbe per figliuolo Ezechia, che ebbe per figliuolo Manasse, 14 3:14 che ebbe per figliuolo Amon, che ebbe per figliuolo Giosia. 15 3:15 Figliuoli di Giosia: Jo-hanan, il proimogenito. Joia-kim, il secondo. Sedekia, il terzo. Shallum, il quarto. 16 3:16 Figliuoli di Johiakim: Jeconia, ch'ebbe per figliuolo Sedekia.

3:1 3:1 Questi furono i figli di Davide, che gli nacquero a Ebron: il proimogenito fu Amnon, di Ainoam, la I-zreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, di Carmel. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figlio di Maaca, figlia di Tal-mai, re di Ghesur. il quarto fu Adoniia, figlio di Agghit. 3 3:3 e il quinto fu Sefatia, di Abital. il sesto fu Itream, di Egla, sua moglie. 4 3:4 Questi sei figli gli nacquero a Ebron. Ló regnò sette anni e sei mesi, e a Gerusalemme regnò trentatrè anni. 5 3:5 Questi furono i figli che gli nacquero a Gerusalemme: Simea, Sobab, Natan, Salomone: quattro figli natigli da Bat-Sua, figlia di Ammiel. 6 3:6 poi Ibar, Elisama, Elifelet, 7 3:7 Noga, Nefeg, Iafia, 8 3:8 Elisama, Eliada ed Elifelet, cioè nove figli. 9 3:9 Tutti questi furono i figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. E Tamar era loro sorella. 10 3:10 Il figlio di Salomone fu Roboamo, che ebbe per figlio Abiia, che ebbe per figlio Asa, che ebbe per figlio Giosafat, 11 3:11 che ebbe per figlio Io-ram, che ebbe per figlio Acazia, che ebbe per figlio Ioas, 12 3:12 che ebbe per figlio Amasia, che ebbe per figlio Azaria, che ebbe per figlio Iotam, 13 3:13 che ebbe per figlio A-caz, che ebbe per figlio Ezechia, che ebbe per figlio Manasse, 14 3:14 che ebbe per figlio Amon, che ebbe per figlio Giosia. 15 3:15 I figli di Giosia furono: Ioanan, il proimogenito. Ioia-chim, il secondo. Sedechia, il terzo. Sallum, il quarto. 16 3:16 Il figlio di Ioiachim fu Ieconia, che ebbe per figlio Sedechia.

3:1 3:1 Questi furono i figli di Davide, che gli nacquero a Hebron. il proimogenito fu Amnon, da Ahinoam, la Je-zreelita. il secondo fu Daniel, da Abigail, la Karmeli-ta. 2 3:2 il terzo fu Absalom, figlio di Maakah figlia di T almai, re di Gheshur. il quarto fu Adonijah, figlio di Hagghith. 3 3:3 il quinto fu Scefatiah, da Abital. il sesto fu Ithream, da Eglah, sua moglie. 4 3:4 Questi sei gli nacquero a Hebron. Egli ló regnò sette anni e sei mesi, mentre in Gerusalemme, regnò trenta-tre anni. 5 3:5 Questi invece gli nacquero in Gerusalemme: Scimea, Shobab, Nathan e Salomone, ossia quattro figli natigli da Bath-Sceba, figlia di Ammiel. 6 3:6 C’erano inoltre Ibhar, Elishama, Elifelet, 7 3:7 Nogah, Nefeg, Jafia, 8 3:8 Elishama, Eliada ed Elifelet, nove in tutto. 9 3:9 Tutti questi furono i figli di Davide, senza contare i figli delle sue concubine. Tamar era loro sorella. 10 3:10 Il figlio di Salomone fu Roboamo, il cui figlio fu Abijah, il cui figlio fu Asa, il cui figlio fu Giosafat, 11 3:11 il cui figlio fu Joram, il cui figlio fu Ahaziah, il cui figlio fu Joas, 12 3:12 il cui figlio fu Ama-tsiah, il cui figlio fu Aza-riah, il cui figlio fu Jotham, 13 3:13 il cui figlio fu Achaz, il cui figlio fu Ezechia, il cui figlio fu Manasse, 14 3:14 il cui figlio fu Amon, il cui figlio fu Giosia. 15 3:15 I figli di Giosia furono Johnan il proimogenito, Je-hoiakim il secondo, Sedekia il terzo e Shallum il quarto. 16 3:16 I figli di Jehoiakim furono suo figlio Jekoniah, il cui figlio fu Sedekia.

3:1 Figli di Giosia: Giovanni primogenito, Ioakìm secondo, Sedecìa terzo, Sallùm quarto. 2 Figli di Ioakìm: Ieconia, di cui fu figlio Sedecìa. 3 Figli di Ieconia, il prigioniero: Sealtiel, 4 Malchiràm, Pedaià, Seneazzàr, Iekamià, Hosamà e Nedabia. 5 Figli di Pedaià: Zorobabele e Simei. Figli di Zorobabele: Mesullàm e Anania e Selomìt, loro sorella. 6 Figli di Mesullàm: Casubà, Oel, Berechia, Casadia, Iusab-Chèsed: cinque figli. 7 Figli di Anania: Pelatia, di cui fu figlio Isaia, di cui fu figlio Refaià, di cui fu figlio Arnan, di cui fu figlio Abdia, di cui fu figlio Secania. 8 Figli di Secania: Semaià, Cattùs, Igheal, Barìach, Naaria e Safàt: sei. 9 Figli di Naaria: Elioenài, Ezechia e Azrikàm: tre. 10 Figli di Elioenài: Odavià, Eliasìb, Pelaià, Akub, Giovanni, Delaià e Anani: sette. 11 Figli di Giuda: Perez, Chezròn, Carmì, Cur e Sobal. 12 Reaia figlio di Sobal generò Iacat; Iacat generò Acumài e Laad. Queste sono le famiglie degli Zoreatei. 13 Questi furono i figli del padre di Etam: Izreel, Isma e Ibdas; la loro sorella si chiamava Azlelpòni. 14 Penuel fu padre di Ghedor; Ezer fu padre di Cusa. Questi furono i figli di Cur il primogenito di Efrata padre di Betlemme. 15 Ascùr padre di Tekòa aveva due mogli, Chelea e Naara. 16 Naara gli partorì Acuzzàm, Chefer, il Temanita e l'Acastarita; questi furono figli di Naara.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale