Cronologia dei paragrafi

Caleb
Cur
Figli di Davide
Re di Giuda
La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Caleb (1cr 2,42-49)

2:42 Figli di Caleb, fratello di Ieracmeèl, furono Mesa, suo primogenito, che fu padre di Zif; il figlio di Maresà fu padre di Ebron. 43 Figli di Ebron: Core, Tappùach, Rekem e Sema. 44 Sema generò Racam, padre di Iorkoàm; Rekem generò Sammài. 45 Figlio di Sammài: Maon, che fu padre di Bet- Sur. 46 Efa, concubina di Caleb, partorì Carran, Mosa e Gazez; Carran generò Gazez. 47 Figli di Iadài: Reghem, Iotam, Ghesan, Pelet, Efa e Saaf. 48 Maacà, concubina di Caleb, partorì Seber e Tircanà; 49 partorì anche Saaf, padre di Madmannà, e Seva, padre di Macbenà e padre di Gàbaa. Figlia di Caleb fu Acsa.

2:42 2:42 E i figliuoli di Caleb, fratello di Ierameel, furono Mesa, suo proimogenito, che fu padre di Zif. poi i figliuoli di Maresa, padre di He-bron. 43 2:43 E i figliuoli di Hebron furono Cora, e Tappua, e Rechem, e Sema. 44 2:44 E Sema genero' Ra-ham, padre di Iorcheam. e Rechem genero' Sammai. E il figliuolo di Sammai fu Maon. 45 2:45 e Maon fu padre di Bet-sur. 46 2:46 Ed Efa, concubina di Caleb, partori' Haran, e Mo-sa, e Gazez. Ed Haran genero' Gazez. 47 2:47 E i figliuoli di Iodai furono Reghem, e Iotam, e Ghesan, e Pelet, ed Efo, e Saaf. 48 2:48 E Maaca, concubina di Caleb, partori' Sebet e Tir-hana. 49 2:49 Ella partori' eziandio Saaf, padre di Madman. e Seva, padre di Macbena, e padre di Ghiba. e la figliuola di Caleb .fu Acsa.

2:42 2:42 Figliuoli di Caleb, fratello di Jerahmeel: Mesha, suo proimogenito che fu padre di Zif, e i figliuoli di Maresha, che fu padre di Hebron. 43 2:43 Figliuoli di Hebron: Kora, Tappuah, Rekem e Scema. 44 2:44 Scema genero' Raham, padre di Jorkeam, Rekem genero' Shammai. 45 2:45 Il figliuolo di Shammai fu Maon. e Maon fu il padre di Beth-Tsur. 46 2:46 Efa, concubina di Caleb, partori' Haran, Motsa e Gazez. Haran genero' Gazez. 47 2:47 Figliuoli di Jahdai: Reghem, Jotham, Gheshan, Pelet, Efa e Shaaf. 48 2:48 Maaca, concubina di Caleb, partori' Sceber e Tir-hana. 49 2:49 Partori' anche Shaaf, padre di Madmanna, Sceva, padre di Macbena e padre di Ghibea. La figliuola di Caleb era Acsa.

2:42 2:42 I figli di Caleb, fratello di Ierameel, furono: Mesa, suo proimogenito, che fu padre di Zif, e i figli di Maresa, che fu padre di Ebron. 43 2:43 I figli di Ebron furono: Cora, Tappua, Rechem e Sema. 44 2:44 Sema generò Raam, padre di Iorcheam. Rechem generò Sammai. 45 2:45 Il figlio di Sammai fu Maon. e Maon fu il padre di Bet-Sur. 46 2:46 Efa, concubina di Caleb, partorò Aran, Mosa e Gazez. Aran generò Gazez. 47 2:47 I figli di Iadai furono: Reghem, Iotam, Ghesan, Pelet, Efa e Saaf. 48 2:48 Maaca, concubina di Caleb, partorò Seber e Tirana. 49 2:49 Partorò anche Saaf, padre di Madmanna, Seva, padre di Macbena e padre di Ghibea. La figlia di Caleb era Acsa.

2:42 2:42 I figli di Caleb, fratello di Jerahmeel furono Mesha, suo proimogenito che fu padre di Zif, e i figli di Mare-shah, il padre di Hebron. 43 2:43 I figli di Hebron furono Korah, Tappuah, Rekem e Scema. 44 2:44 Scema generò Raham, padre di Jorkeam, e Rekem generò Shammai. 45 2:45 Il figlio di Shammai fu Maon, e Maon fu il padre di Beth-Tsur. 46 2:46 Efah, concubina di Caleb, partorì Haran, Motsa e Gazez. Haran generò Gazez. 47 2:47 I figli di Jahdai furono Reghem, Jotham, Gheshan, Pelet, Efah e Shaaf. 48 2:48 Maakah, concubina di Caleb, partorì Sceber e Tir-hanah. 49 2:49 Essa partorì anche Shaaf, padre di Madman-nah, Sceva, padre di Ma-kbena e padre di Ghibea. La figlia di Caleb era Aksah.

2:42 Questi sono i figli che nacquero a Davide in Ebron: il primogenito Amnòn, nato da Achinoàm di Izreel; Daniele secondo, nato da Abigàil del Carmelo; 43 Assalonne terzo, figlio di Maaca figlia di Talmài, re di Ghesur; Adonia quarto, figlio di Agghìt; 44 Sefatìa quinto, nato da Abitàl; Itràm sesto, figlio della moglie Egla. 45 Sei gli nacquero in Ebron, ove egli regnò sette anni e sei mesi, mentre regnò trentatrè anni in Gerusalemme. 46 I seguenti gli nacquero in Gerusalemme: Simèa, Sobàb, Natàn e Salomone, ossia quattro figli natigli da Betsabea, figlia di Ammiel; 47 inoltre Ibcàr, Elisàma, Elifelet, 48 Noga, Nefeg, Iafia, 49 Elisamà, Eliadà ed Elifelet, ossia nove figli.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale