Cronologia dei paragrafi

Caleb
Ieracmal
Caleb
Cur
Figli di Davide
Re di Giuda
La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Caleb (1cr 2,18-24)

2:18 Caleb, figlio di Chesron, dalla moglie Azubà ebbe Ieriòt. Questi sono i figli di lei: Ieser, Sobab e Ardon. 19 Morta Azubà, Caleb prese in moglie Efrat, che gli partorì Cur. 20 Cur generò Urì; Urì generò Besalèl. 21 In seguito Chesron si unì alla figlia di Machir, padre di Gàlaad; egli la sposò a sessant'anni ed essa gli partorì Segub. 22 Segub generò Iair, cui appartennero ventitrè città nella regione di Gàlaad. 23 Ghesur e Aram presero loro i villaggi di Iair con Kenat e le dipendenze: sessanta città. Tutti questi furono figli di Machir, padre di Gàlaad. 24 Dopo la morte di Chesron, Caleb si unì a èfrata, moglie di suo padre Chesron, la quale gli partorì Ascur, padre di Tekòa.

2:18 2:18 Or Caleb, figliuolo di Hesron, genero' figliuoli con Azuba, sua moglie, e con Ieriot. e questi furono i figliuoli di quella: Ieser, e Sobab, ed Ardon. 19 2:19 E, morta Azuba, Caleb proese Effat, la quale gli partori' Hur. 20 2:20 Ed Hur genero' Uri, ed Uri genero' Besaleel. 21 2:21 Poi Hesron entro' da una figliuola di Machir, padre di Galaad, e la proese, essendo egli gia' d'eta' di sessantanni. ed essa gli partori' Segub. 22 2:22 E Segub genero' Iair, il quale ebbe ventitre terre nel paese di Galaad. 23 2:23 e proese a' Ghesurei, ed a' Siri, le villate di Iair, e Chenat, con le terre del suo territorio, che sono sessanta terre. Esse furono dei figliuoli di Machir, padre di Galaad. 24 2:24 E dopo che fu morto Hesron, in Caleb di Efrata, Abia, moglie di Hesron, gli partori' Ashur, padre di Te-coa.

2:18 2:18 Caleb, figliuolo di He-tsron, ebbe dei figliuoli da Azuba sua moglie, e da Je-rioth. Questi sono i figliuoli che ebbe da Azuba: Jescer, Shobab e Ardon. 19 2:19 Azuba mori' e Caleb sposo' Efrath, che gli partori' Hur. 20 2:20 Hur genero' Uri, e Uri genero' Betsaleel. 21 2:21 - Poi Hetsron proese la figliuola di Makir, padre di Galaad. egli avea sessantanni quando la sposo'. ed essa gli partori' Segub. 22 2:22 Segub genero' Jair, che ebbe ventitre citta' nel paese di Galaad. 23 2:23 I Gheshuriti e i Siri proesero loro le borgate di Jair, Kenath e i villaggi che ne dipendevano, sessanta citta'. Tutti cotesti erano figliuoli di Makir, padre di Galaad. 24 2:24 Dopo la morte di Hetsron, avvenuta a Caleb-Efratha, Abiah, moglie di Hetsron, gli partori' Ashhur padre di Tekoa.

2:18 2:18 Caleb, figlio di Che-sron, ebbe dei figli da Azu-ba sua moglie, e da Ieriot. Questi sono i figli che ebbe da Azuba: Ieser, Sobab e Ardon. 19 2:19 Azuba morò e Caleb sposò Efrat, che gli partorò Cur. 20 2:20 Cur generò Uri, e Uri generò Besaleel. 21 2:21 Poi Chesron proese la figlia di Machir, padre di Galaad. egli aveva sessantanni quando la sposò. e lei gli partorò Segub. 22 2:22 Segub generò Iair, che ebbe ventitrè cittó nel paese di Galaad. 23 2:23 I Ghesuriti e i Siri proesero loro i borghi di Iair, Chenat e i villaggi che ne dipendevano: sessanta cittó. Tutti questi erano figli di Machir, padre di Galaad. 24 2:24 Dopo la morte di Chesron, avvenuta a Caleb-Efrata, Abia, moglie di Che-sron, gli partorò Asur, padre di Tecoa.

2:18 2:18 Caleb, figlio di He-tsron, ebbe figli da sua moglie Azubah e da Jerioth. Questi furono i figli di lei, Jescer, Shobab e Ardon. 19 2:19 Quando Azubah morì, Caleb sposò Efrath, che gli partorì Hur. 20 2:20 Hur generò Uri, e Uri generò Betsaleel. 21 2:21 Poi Hetsron entrò dalla figlia di Makir, padre di Galaad, che egli aveva sposato quando aveva sessantanni. ed essa gli partorì Segub. 22 2:22 Segub generò Jair, a cui appartennero ventitrè cittó nel paese di Galaad. 23 2:23 (Gheshur e Aram proesero loro i villaggi di Jair, Kenath e i villaggi satelliti, sessanta cittó). Tutti questi appartenevano ai figli di Makir, padre di Galaad. 24 2:24 Dopo la morte di Hetsron a Caleb-Efrathah, A-biah, moglie di Hetsron, gli partorì Ashur padre di Te-koa.

2:18 Figli di Iada, fratello di Sammài: Ieter e Giònata. Ieter morì senza figli. 19 Figli di Giònata: Pelet e Zaza. Questi furono i discendenti di Ieracmel. 20 Sesan non ebbe figli, ma solo figlie; egli aveva uno schiavo egiziano chiamato Iarcà. 21 Sesan diede in moglie allo schiavo Iarcà una figlia, che gli partorì Attài. 22 Attài generò Natàn; Natàn generò Zabad; 23 Zabad generò Eflal; Eflal generò Obed; 24 Obed generò Ieu; Ieu generò Azaria;

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale