Cronologia dei paragrafi

Discendenza di Giuda
Origini di Davide
Caleb
Ieracmal
Caleb
Cur
Figli di Davide
Re di Giuda
La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Discendenza di Giuda (1cr 2,3-8)

2:3 Figli di Giuda: Er, Onan, Sela; i tre gli nacquero dalla figlia di Sua la Cananea. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso agli occhi del Signore, che perciò lo fece morire. 4 Tamar, sua nuora, gli partorì Peres e Zerach. Totale dei figli di Giuda: cinque. 5 Figli di Peres: Chesron e Camul. 6 Figli di Zerach: Zimrì, Etan, Eman, Calcol e Darda; in tutto: cinque. 7 Figli di Carmì: Acar, che provocò una disgrazia in Israele con la trasgressione dello sterminio. 8 Figli di Etan: Azaria.

2:3 2:3 I figliuoli di Giuda furono Er, ed Onan, e Sela. Questi tre gli nacquero dalla figliuola di Sua, Cananea. Or Er, proimogenito di Giuda, dispiacque al Signore, ed egli lo fece morire. 4 2:4 E Tamar, sua nuora, gli partori' Fares e Zara. Tutti i figliuoli di Giuda furono cinque. 5 2:5 I figliuoli di Fares furono Hesron ed Hamul. 6 2:6 Ed i figliuoli di Zara furono Zimri, ed Etan, ed Heman, e Calcol, e Dara. In tutto cinque. 7 2:7 E il figliuolo di Carmi fu Acar, quel che conturbo' Israele, che commise misfatto intorno all'interdetto. 8 2:8 E il figliuolo di Etan fu Azaria.

2:3 2:3 Figliuoli di Giuda: Er, Onan e Scela. questi tre gli nacquero dalla figliuola di Shua, la Cananea. Er, proimogenito di Giuda, era perverso agli occhi dell'Eterno, e l'Eterno lo fece morire. 4 2:4 Tamar, nuora di Giuda, gli partori' Perets e Zerach. Totale dei figliuoli di Giuda: cinque. 5 2:5 Figliuoli di Perets: He-tsron e Hamul. - 6 2:6 Figliuoli di Zerach: Zimri, Ethan, Heman, Calcol e Dara: in tutto, cinque. 7 2:7 Figliuoli di Carmi: A-can che conturbo' Israele quando commise una infedelta' riguardo all'interdetto. 8 2:8 Figliuoli di Ethan: Azaria.

2:3 2:3 I figli di Giuda furono: Er, Onan e Sela. questi tre gli nacquero dalla figlia di Sua, la Cananea. Er, proimogenito di Giuda, era perverso agli occhi del SIGNORE, e il SIGNORE lo fece morire. 4 2:4 Tamar, nuora di Giuda, gli partorò Perez e Zerac. Totale dei figli di Giuda: cinque. 5 2:5 I figli di Perez furono: Chesron e Camul. 6 2:6 I figli di Zerac furono: Zimri, Etan, Eman, Calcol e Dara: in tutto cinque. 7 2:7 I figli di Carmi furono: Acan che sconvolse Israele quando commise un'infedeltó riguardo all'interdetto. 8 2:8 Il figlio di Etan fu Azaria.

2:3 2:3 I figli di Giuda furono Er, Onan e Scelah: questi tre gli nacquero dalla figlia di Shua, la Cananea. Er, proimogenito di Giuda, era malvagio agli occhi dell’Eterno, che perciò lo fece morire. 4 2:4 Tamar, sua nuora, gli partorì Perets e Zerah. Totale dei figli di Giuda: cinque. 5 2:5 I figli di Perets furono Hetsron e Hamul 6 2:6 I figli di Zerah furono Zimri, Ethan, Heman, Kal-kol e Dara. in tutto: cinque. 7 2:7 Il figlio di Karmi fu A-kan che mise in pericolo Israele, commettendo una trasgressione circa le cose votate allo sterminio. 8 2:8 Il figlio di Ethan fu Ara-riah.

2:3 Abigàil partorì Amasà, il cui padre fu Ieter l'Ismaelita. 4 Caleb, figlio di Chezròn, dalla moglie Azubà ebbe Ieriòt. Questi sono i figli di lei: Ieser, Sobàb e Ardon. 5 Morta Azubà, Caleb prese in moglie Efrat, che gli partorì Cur. 6 Cur generò Uri; Uri generò Bezaleel. 7 Dopo Chezròn si unì alla figlia di Machir, padre di Gàlaad; egli la sposò a sessant'anni ed essa gli partorì Segùb. 8 Segùb generò Iair, cui appartennero ventitrè città nella regione di Gàlaad.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale