Cronologia dei paragrafi

I re di Edom
I capi di Edom
Figli di Israele
Discendenza di Giuda
Origini di Davide
Caleb
Ieracmal
Caleb
Cur
Figli di Davide
Re di Giuda
La stirpe regale dopo l'esilio
Giuda, Sobal
Cur
Ascer
Caleb
Sela
Simeone
Ruben
Gioele
Gad
Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

I re di Edom (1cr 1,43-50)

1:43 Questi sono i re che regnarono nel territorio di Edom, prima che regnasse un re sugli Israeliti: Bela, figlio di Beor e la sua città si chiamava Dinaba. 44 Bela morì e al suo posto regnò Iobab, figlio di Zerach, da Bosra. 45 Iobab morì e al suo posto regnò Cusam, del territorio dei Temaniti. 46 Cusam morì e al suo posto regnò Adad, figlio di Bedad, colui che vinse i Madianiti nelle steppe di Moab; la sua città si chiamava Avìt. 47 Adad morì e al suo posto regnò Samla, da Masrekà. 48 Samla morì e al suo posto regnò Saul, da Recobòt-Naar. 49 Saul morì e al suo posto regnò Baal-Canan, figlio di Acbor. 50 Baal-Canan, figlio di Acbor, morì e al suo posto regnò Adad: la sua città si chiama Pau e la moglie si chiamava Meetabèl, figlia di Matred, figlia di Me-Zaab.

1:43 1:43 Or questi furono i re, che regnarono nel paese di Edom, avanti che regnasse alcun re soproa i figliuoli d'Israele: Bela, figliuolo di Beor. e il nome della sua citta' era Dinhaba. 44 1:44 Poi, morto Bela, Io-bab, figliuolo di Zera, da Bosra, regno' in luogo suo. 45 1:45 E, morto Iobab, Hu-sam, del paese de' Temaniti, regno' in luogo suo. 46 1:46 E, morto Husam, Ha-dad, figliuolo di Bedad, il qual percosse i Madianiti nel territorio di Moab, regno' in luogo suo. e il nome della sua citta' era Avit. 47 1:47 Poi, morto Hadad, Samla, da Masreca, regno' in luogo suo. 48 1:48 E, morto Samla, Saul, da Rehobot del Fiume, regno' in luogo suo. 49 1:49 E, morto Saul, Baal-hanan, figliuolo di Acbor, regno' in luogo suo. 50 1:50 E, morto Baal-hanan, Hadad regno' in luogo suo. e il nome della sua citta' era Pai. e il nome della sua moglie era Mehetabeel, figliuola di Matred, figliuola di Mezahab.

1:43 1:43 Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom proima che alcun re regnasse sui figliuoli d'Israele: Bela, figliuolo di Beor. e il nome della sua citta' fu Dinhaba. 44 1:44 Bela mori', e Jobab, figliuolo di Zerach, di Bo-tsra, regno' in luogo suo. 45 1:45 Jobab mori', e Husham, del paese de' Temaniti, regno' in luogo suo. 46 1:46 Husham mori', e Hadad, figliuolo di Bedad, che sconfisse i Madianiti ne' campi di Moab, regno' in luogo suo. e il nome della sua citta' era Avith. 47 1:47 Hadad mori', e Samla, di Masreka, regno' in luogo suo. 48 1:48 Samla mori', e Saul di Rehoboth sul Fiume, regno' in luogo suo. 49 1:49 Saul mori', e Baal-Hanan, figliuolo di Acbor, regno' in luogo suo. 50 1:50 Baal-Hanan mori', e Hadad regno' in luogo suo. Il nome della sua citta' fu Pai, e il nome della sua moglie, Mehetabeel, figliuola di Matred, figliuola di Me-zahab.

1:43 1:43 Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom proima che alcun re regnasse sui figli d'Israele: Bela, figlio di Beor. Il nome della sua cittó fu Dinaba. 44 1:44 Bela morò, e Iobab, figlio di Zerac, di Bosra, regnò al suo posto. 45 1:45 Iobab morò, e Cusam, del paese dei Temaniti, regnò al suo posto. 46 1:46 Cusam morò, e Cadad, figlio di Bedad, che sconfisse i Madianiti nei campi di Moab, regnò al suo posto. Il nome della sua cittó era A-vit. 47 1:47 Cadad morò, e Samla di Masreca regnò al suo posto. 48 1:48 Samla morò, e Saul, di Reobot sul fiume, regnò al suo posto. 49 1:49 Saul morò, e Baal-Anan, figlio di Acbor, regnò al suo posto. 50 1:50 Baal-Anan morò, e Cadad regnò al suo posto. Il nome della sua cittó fu Pai, e il nome di sua moglie, Meetabeel, figlia di Matred, figlia di Mezaab.

1:43 1:43 Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom proima che alcun re regnasse sui figli d’Israele: Bela, figlio di Beor. il nome della sua cittó era Dinhabah. 44 1:44 Quando Bela morì, al suo posto regnò Jobab, figlio di Zerah di Botsrah. 45 1:45 Quando Jobab morì, al suo posto regnò Husham del paese dei Temaniti. 46 1:46 Quando Husham morì, al suo posto regnò Hadad, figlio di Bedad, che sconfisse i Madianiti nei campi di Moab. il nome della sua cittó era Avith. 47 1:47 Quando Hadad morì, al suo posto regnò Samlah di Masre Kah. 48 1:48 Quando Samlah morì, al suo posto regnò Saul di Rehoboth sul Fiume. 49 1:49 Quando Saul morì, al suo posto regnò Baal-Hanan, figlio di Akbor. 50 1:50 Quando Baal-Hanan morì, al suo posto regnò Hadab. Il nome della sua cittó era Pan, e il nome di sua moglie Mehetabeel, figlia di Matred, figlia di Me-zahab.

1:43 Figli di Giuda: Er, Onan, Sela; i tre gli nacquero dalla figlia di Sua la Cananea. Er, primogenito di Giuda, era malvagio agli occhi del Signore, che perciò lo fece morire. 44 Tamàr sua nuora gli partorì Perez e Zerach. Totale dei figli di Giuda: cinque. 45 Figli di Perez: Chezròn e Camùl. 46 Figli di Zerach: Zimri, Etan, Eman, Calcol e Darda; in tutto: cinque. 47 Figli di Carmì: Acar, che provocò una disgrazia in Israele con la trasgressione dello sterminio. 48 Figli di Etan: Azaria. 49 Figli che nacquero a Chezròn: Ieracmel, Ram e Chelubài. 50 Ram generò Amminadàb; Amminadàb generò Nacsòn, capo dei figli di Giuda.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia