19:35 Ora in quella notte l'angelo del Signore uscì e colpì nell'accampamento degli Assiri centoottantacinquemila uomini. Quando i superstiti si alzarono al mattino, ecco, erano tutti cadaveri senza vita. 36 Sennàcherib, re d'Assiria, levò le tende, partì e fece ritorno a Ninive, dove rimase. 37 Mentre si prostrava nel tempio di Nisroc, suo dio, i suoi figli Adrammèlec e Sarèser lo colpirono di spada, mettendosi quindi al sicuro nella terra di Araràt. Al suo posto divenne re suo figlio Assarhàddon.
19:35 19:35 Or quella stessa notte avvenne che un Angelo del Signore usci', e percosse centottantacinquemila uomini, nel campo degli Assiri. e quando si furono levati la mattina, ecco, non si vedeva altro che corpi morti. 36 19:36 E Sennacherib, re degli Assiri, si parti' di la', e se ne ando', e ritorno' in Ninive, e vi dimoro'. 37 19:37 Ed avvenne che, mentre egli adorava nella casa di Nisroc, suo dio, A-drammelec, e Sareser, suoi figliuoli, lo percossero con la spada. e poi scamparono nel paese di Ararat. Ed E-sar-haddon, suo figliuolo, regno' in luogo suo.
19:35 19:35 E quella stessa notte avvenne che l'angelo dell'Eterno usci' e colpi' nel campo degli Assiri cent'ottantacinquemila uomini. e quando la gente si levo' la mattina, ecco, eran tutti cadaveri. 36 19:36 Allora Sennacherib re d'Assiria levo' il campo, parti' e se ne torno' a Ninive, dove rimase. 37 19:37 E avvenne che, mentr'egli stava adorando nella casa del suo dio Ni-sroc, i suoi figliuoli A-drammelec e Saretser lo uccisero a colpi di spada, e si rifugiarono nel paese di A-rarat. Esarhaddon, suo figliuolo, regno' in luogo suo.
19:35 19:35 Quella stessa notte l'angelo del SIGNORE uscò e colpò nell'accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. e quando la gente si alzò la mattina, erano tutti cadaveri. 36 19:36 Allora Sennacherib re d'Assiria tolse l'accampamento, partò e se ne tornò a Ninive, dove rimase. 37 19:37 Mentre egli stava adorando nella casa del suo dio Nisroc, i suoi figli A-drammelec e Sareser lo uccisero a colpi di spada, e si rifugiarono nel paese di A-rarat. Suo figlio Esaraddon gli succedette nel regno.
19:35 19:35 Quella notte avvenne che l’angelo dell’Eterno uscì e uccise nell’accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. quando la gente si alzò al mattino, ecco, erano tutti cadaveri. 36 19:36 Allora Sennacherib re di Assiria levò le tende, partì e fece ritorno a casa e rimase a Ninive. 37 19:37 E avvenne che, mentre egli stava adorando nella casa del suo dio Nisrok, i suoi figli Adrammelek e Sharetser lo uccisero a colpi di spada. poi si rifugiarono nel paese di Ararat. Al suo posto regnò suo figlio Esar-haddon.
19:35 In quel tempo Merodak-Baladan figlio di Baladan, re di Babilonia, mandò lettere e doni a Ezechia, perchè aveva saputo che Ezechia era stato malato. 36 Ezechia gioì al loro arrivo. Egli mostrò agli inviati tutta la camera del suo tesoro, l'argento e l'oro, gli aromi e l'olio fino, il suo arsenale e quanto si trovava nei suoi magazzini; non ci fu nulla che Ezechia non mostrasse nella reggia e in tutto il suo regno. 37 Allora il profeta Isaia si presentò al re Ezechia e gli domandò: ""Che hanno detto quegli uomini e da dove sono venuti a te?"". Ezechia rispose: ""Sono venuti da una regione lontana, da Babilonia"".