17:5 Il re d'Assiria invase tutta la terra, salì a Samaria e l'assediò per tre anni. 6 Nell'anno nono di Osea, il re d'Assiria occupò Samaria, deportò gli Israeliti in Assiria, e li stabilì a Calach e presso il Cabor, fiume di Gozan, e nelle città della Media.
17:5 17:5 E il re degli Assiri sali' per tutto il paese, e venne in Samaria, e vi tenne l'assedio tre anni. 6 17:6 L'anno nono di Osea, il re degli Assiri proese Samaria, e meno' gl'Israeliti in cattivita' in Assiria. e li fece abitare in Hala, ed in Habor, proesso al fiume Gozan, e nelle citta' di Media.
17:5 17:5 Poi il re d'Assiria invase tutto il paese, sali' contro Samaria, e l'assedio' per tre anni. 6 17:6 L'anno nono di Hosea il re d'Assiria proese Samaria, e trasporto' gl'israeliti in Assiria e li colloco' in Ha-lah, e sullo Habor, fiume di Gozan, e nelle citta' dei Medi.
17:5 17:5 Dopo, il re d'Assiria invase tutto il paese, marciò contro Samaria, e l'assediò per tre anni. 6 17:6 Nel nono anno di Osea il re d'Assiria proese Samaria. deportò gli Israeliti in Assiria, e li collocò in Ala e sull'Abor, fiume di Gozan, e nelle cittó dei Medi.
17:5 17:5 Poi il re di Assiria invase tutto il paese, salì contro Samaria e l’assediò per tre anni. 6 17:6 Nell’anno nono di Ho-sea, il re di Assiria espugnò Samaria, deportò gl’Israeliti in Assiria e li stabilì in Ha-lah e sull’Habor, fiume di Gozan, e nelle cittó dei Medi.
17:5 Ma neppure quelli di Giuda osservarono i comandi del Signore loro Dio, ma piuttosto seguirono le usanze fissate da Israele. 6 Il Signore, perciò, rigettò tutta la discendenza di Israele; li umiliò e li mise in balìa di briganti, finchè non li scacciò dalla sua presenza.