Ricerca

Regno di Pekachia in Israele ( 738 - 737 ) (2re 15,23-26)

15:23 Nell'anno cinquantesimo di Azaria, re di Giuda, Pekachia, figlio di Menachèm, divenne re su Israele a Samaria. Egli regnò due anni. 24 Fece ciò che è male agli occhi del Signore; non si allontanò dai peccati che Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto commettere a Israele. 25 Contro di lui congiurò Pekach, figlio di Romelia, suo scudiero. Lo colpì a Samaria nel torrione della reggia insieme ad Argob e ad Ariè, avendo con sè cinquanta uomini di Gàlaad; lo fece morire e divenne re al suo posto. 26 Le altre gesta di Pekachia e tutte le sue azioni sono descritte nel libro delle Cronache dei re d'Israele.
15:23 15:23 L'anno cinquantesimo di Azaria, re di Giuda, Pecachia, figliuolo di Me-nahem, comincio' a regnare soproa Israele in Samaria, e regno' due anni.24 15:24 E fece quello che dispiace al Signore. egli non si rivolse da' peccati di Ge-roboamo, figliuolo di Ne-bat, co' quali egli avea fatto peccare Israele.25 15:25 E Peca, figliuolo di Remalia, suo capitano, congiuro' contro a lui. ed accompagnato da Argob, e da Arie, lo percosse in Samaria, nel palazzo della stanza reale, avendo Peca seco cinquant'uomini Galaaditi. Cosi' l'uccise, e regno' in luogo suo.26 15:26 Ora, quant'e' al rimanente de' fatti di Pecachia, e tutto quello ch'egli fece. ecco, queste cose sono scritte nel libro delle Croniche dei re d'Israele.
15:23 15:23 Il cinquantesimo anno di Azaria, re di Giuda, Pekachia, figliuolo di Me-nahem, comincio' a regnare soproa Israele a Samaria, e regno' due anni.24 15:24 Egli fece cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno. non si ritrasse dai peccati coi quali Geroboamo, figliuolo di Nebat, avea fatto peccare Israele.25 15:25 E Pekah, figliuolo di Remalia, suo capitano, congiuro' contro di lui, e lo colpi' a Samaria, e con lui Argob e Arech, nella torre del palazzo reale. Avea seco cinquanta uomini di Galaad. uccise Pekachia, e regno' in luogo suo.26 15:26 Il rimanente delle azioni di Pekachia, tutto quello che fece, si trova scritto nel libro delle Cronache dei re d'Israele.
15:23 15:23 Il cinquantesimo anno di Azaria, re di Giuda, Pecachia, figlio di Menaem, cominciò a regnare soproa Israele a Samaria, e regnò due anni.24 15:24 Egli fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE. non si allontanò dai peccati con i quali Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto peccare Israele.25 15:25 Peca, figlio di Remalia, suo capitano, congiurò contro di lui, e lo colpò a Samaria, e con lui Argob e Arec, nella torre del palazzo reale. Aveva con sè cinquanta uomini di Galaad. uccise Pecachia, e regnò al suo posto.26 15:26 Il rimanente delle azioni di Pecachia, tutto quello che fece, è scritto nel libro delle Cronache dei re d'Israele.
15:23 15:23 Nel cinquantesimo anno di Azariah re di Giuda, Pekahiah figlio di Me-nahem, iniziò a regnare soproa Israele in Samaria, e regnò due anni.24 15:24 Egli fece ciò che è male agli occhi dell’Eterno. non si allontanò dai peccati di Geroboamo, figlio di Nebat, che aveva fatto peccare Israele.25 15:25 Poi Pekah, figlio di Remaliah, suo capitano, ordì una congiura contro di lui e lo colpì in Samaria nella torre del palazzo reale, assieme a Argob e Arieh, avendo con sè cinquanta uomini di Galaad. Egli lo uccise e regnò al suo posto.26 15:26 Il resto delle gesta di Pekahiah e tutto ciò che fece non è scritto nel libro delle Cronache dei re d’Israele?
15:23 In quel tempo il Signore cominciò a mandare contro Giuda Rezin re di Aram e Pekach figlio di Romelia.24 Iotam si addormentò con i suoi padri, fu sepolto con essi nella città di Davide suo antenato e al suo posto divenne re suo figlio Acaz.25 Nell'anno diciassette di Pekach figlio di Romelia, divenne re Acaz figlio di Iotam, re di Giuda.26 Quando divenne re, aveva vent'anni; regnò sedici anni in Gerusalemme. Non fece ciò che è retto agli occhi del Signore suo Dio, come Davide suo antenato.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale