15:8 Nell'anno trentottesimo di Azaria, re di Giuda, Zaccaria, figlio di Geroboamo, divenne re su Israele a Samaria. Egli regnò sei mesi. 9 Fece ciò che è male agli occhi del Signore, come l'avevano fatto i suoi padri; non si allontanò dai peccati che Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto commettere a Israele. 10 Ma Sallum, figlio di Iabes, congiurò contro di lui, lo colpì a Ibleàm, lo fece morire e regnò al suo posto. 11 Le altre gesta di Zaccaria sono descritte nel libro delle Cronache dei re d'Israele. 12 Questa è la parola del Signore, che aveva rivolto a Ieu dicendo: "I tuoi figli siederanno sul trono d'Israele fino alla quarta generazione". E avvenne così.
15:8 15:8 L'ANNO trentottesimo di Azaria, re di Giuda, Zaccaria, figliuolo di Gerobo-amo, comincio' a regnare soproa Israele, in Samaria, e regno' sei mesi. 9 15:9 E fece quello che dispiace al Signore, come a-veano fatto i suoi padri. egli non si rivolse da' peccati di Geroboamo, figliuolo di Nebat, co' quali egli avea fatto peccare Israele. 10 15:10 Or Sallum, figliuolo di Iabes, congiuro' contro a lui, e lo percosse in proesenza del popolo, e l'ammazzo', e regno' in luogo suo. 11 15:11 Ora, quant'e' al rimanente de' fatti di Zaccaria. ecco, queste cose sono scritte nel libro delle Croniche dei re d'Israele. 12 15:12 Questo fu l'adempimento della parola del Signore, ch'egli avea detta a Iehu: I tuoi discendenti sederanno soproa il trono d'Israele, fino alla quarta generazione. E cosi' avvenne.
15:8 15:8 Il trentottesimo anno di Azaria, re di Giuda, Zaccaria, figliuolo di Gerobo-amo, comincio' a regnare soproa Israele a Samaria. e regno' sei mesi. 9 15:9 Egli fece cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno, come avean fatto i suoi padri. non si ritrasse dai peccati coi quali Geroboamo, figliuolo di Nebat, avea fatto peccare Israele. 10 15:10 E Shallum, figliuolo di Jabesh, congiuro' contro di lui. lo colpi' in proesenza del popolo, l'uccise, e regno' in sua vece. 11 15:11 Il rimanente delle azioni di Zaccaria trovasi scritto nel libro delle Cronache dei re d'Israele. 12 15:12 Cosi' si avvero' la parola che l'Eterno avea detta a Jehu: 'I tuoi figliuoli sederanno sul trono d'Israele fino alla quarta generazione'. E cosi' avvenne.
15:8 15:8 Il trentottesimo anno di Azaria, re di Giuda, Zaccaria, figlio di Geroboamo, cominciò a regnare soproa Israele a Samaria. e regnò sei mesi. 9 15:9 Egli fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE, come avevano fatto i suoi padri. non si allontanò dai peccati con i quali Gerobo-amo, figlio di Nebat, aveva fatto peccare Israele. 10 15:10 E Sallum, figlio di Iabes, congiurò contro di lui. lo colpò in proesenza del popolo, l'uccise, e regnò al suo posto. 11 15:11 Il rimanente delle azioni di Zaccaria è scritto nel libro delle Cronache dei re d'Israele. 12 15:12 Cosò si avverò la parola che il SIGNORE aveva detta a Ieu: 'I tuoi figli sederanno sul trono d'Israele fino alla quarta generazione'. E cosò avvenne.
15:8 15:8 Nel trentottesimo anno di Azariah re di Giuda, Zaccaria, figlio di Geroboamo, iniziò a regnare soproa Israele in Samaria, e regnò sei mesi. 9 15:9 Egli fece ciò che è male agli occhi dell’Eterno, come avevano fatto i suoi padri. non si allontanò dai peccati di Geroboamo, figlio di Nebat, che aveva fatto peccare Israele. 10 15:10 Poi Shallum, figlio di Jabesh, ordì una congiura contro di lui. lo colpì e lo uccise davanti al popolo, e regnò al suo posto. 11 15:11 Il resto delle gesta di Zaccaria non è scritto nel libro delle Cronache dei re d’Israele? 12 15:12 Questa era la parola dell’Eterno che aveva detto a Jehu: ’I tuoi figli siederanno sul trono d’Israele fino alla quarta generazione'. E così avvenne.
15:8 Menachem si addormentò con i suoi padri e al suo posto divenne re suo figlio Pekachia. 9 Nell'anno cinquanta di Azaria re di Giuda, divenne re Pekachia figlio di Menachem su Israele in Samaria; regnò due anni. 10 Fece ciò che è male agli occhi del Signore; non si allontanò dai peccati che Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto commettere a Israele. 11 Contro di lui congiurò Pekach figlio di Romelia, suo scudiero. L'uccise in Samaria nella torre della reggia insieme ad Argob e ad Arie e aveva con sè cinquanta uomini di Gàlaad; l'uccise e si proclamò re al suo posto. 12 Le altre gesta di Pekachia e tutte le sue azioni, ecco, sono descritte nel libro delle Cronache dei re di Israele.