10:15 Partito di lì, trovò Ionadàb, figlio di Recab, che gli veniva incontro; Ieu lo salutò e gli disse: "Il tuo cuore è retto come lo è il mio verso di te?". Ionadàb rispose: "Lo è". "Se lo è, dammi la mano". Ionadàb gliela diede. Ieu allora lo fece salire sul carro vicino a sè 16 e gli disse: "Vieni con me per vedere il mio zelo per il Signore". Lo fece viaggiare con sè sul proprio carro. 17 Entrò in Samaria e colpì tutti i superstiti della casa di Acab fino ad annientarli, secondo la parola che il Signore aveva comunicato a Elia.
10:15 10:15 Poi partitosi di la', trovo' Ionadab, figliuolo di Recab, che gli veniva incontro. Ed egli lo saluto', e gli disse: e' il cuor tuo diritto, come il cuor mio e' diritto inverso il tuo? E Ionadab rispose: Si', lo e'. Se cosi' e', disse Iehu, dammi la mano. Ed egli gli diede la mano. E Iehu lo fece salire approesso di se' soproa il carro. 16 10:16 Poi gli disse: Vieni meco, e tu vedrai il mio zelo per lo Signore. Egli adunque fu fatto salire in sul carro di esso. 17 10:17 E quando Iehu fu giunto in Samaria, percosse tutti quelli ch'erano rimasti in Samaria della casa di Achab, finche' l'ebbe distrutta. secondo la parola del Signore ch'egli avea detta ad Elia.
10:15 10:15 Partitosi di la', trovo' Jehonadab, figliuolo di Recab, che gli veniva incontro. lo saluto', e gli disse: 'Il tuo cuore e' egli retto verso il mio, come il mio verso il tuo?' Jehonadab rispose: 'Lo e''. 'Se e' cosi'', disse Je-hu, 'dammi la mano'. Jeho-nadab gli dette la mano. Jehu se lo fe' salire vicino sul carro, e gli disse: 16 10:16 'Vieni meco, e vedrai il mio zelo per l'Eterno!' e lo meno' via nel suo carro. 17 10:17 E, giunto che fu a Samaria, Jehu colpi' tutti quelli che rimanevano della casa di Achab a Samaria, finchè l'ebbe distrutta, secondo la parola che l'Eterno avea pronunziata per mezzo di Elia.
10:15 10:15 Ieu partò di ló e trovò Ionadab, figlio di Recab, che gli veniva incontro. lo salutò, e gli disse: 'Il tuo cuore è leale verso il mio, come il mio verso il tuo?'. Ionadab rispose: 'Lo è'. 'Se è cosò', disse Ieu, 'dammi la mano'. Ionadab gli diede la mano. Ieu lo fece salire vicino a sè sul carro, e gli disse: 16 10:16 'Vieni con me, e vedrai il mio zelo per il SIGNORE!'. Cosò lo portò via nel suo carro. 17 10:17 Giunto a Samaria, leu colpò tutti quelli che rimanevano della casa di Acab a Samaria, finchè l'ebbe distrutta, secondo la parola che il SIGNORE aveva detta per mezzo di Elia.
10:15 10:15 Partito di ló, trovò Jehonadab, figlio di Rekab, che gli veniva incontro. lo salutò e gli disse: ’è il tuo cuore retto come il mio è verso il tuo?'. Jehonadab rispose: ’Lo è'. ’Se è così', disse Jehu, ’dammi la mano'. Allora egli gli diede la mano, così lo fece salire con sè sul carro e gli disse: 16 10:16 ’Vieni con me e vedrai il mio zelo per l’Eterno!'. Quindi lo portò via nel suo carro. 17 10:17 Giunto a Samaria, uccise tutti quelli che erano rimasti della casa di Achab in Samaria, fino alla sua completa distruzione, secondo la parola che l’Eterno aveva detto a Elia.
10:15 Ma Ieu non si allontanò dai peccati che Geroboamo figlio di Nebat aveva fatto commettere a Israele e non abbandonò i vitelli d'oro che erano a Betel e in Dan. 16 Il Signore disse a Ieu: ""Perchè ti sei compiaciuto di fare ciò che è giusto ai miei occhi e hai compiuto per la casa di Acab quanto era nella mia intenzione, i tuoi figli - fino alla quarta generazione - siederanno sul trono di Israele"". 17 Ma Ieu non si preoccupò di seguire la legge del Signore Dio di Israele con tutto il cuore; non si allontanò dai peccati che Geroboamo aveva fatto commettere a Israele.