10:12 Poi si alzò, partì e si avviò verso Samaria. Mentre si trovava per la strada, nella località di Bet-Eked-dei-Pastori, 13 Ieu trovò i fratelli di Acazia, re di Giuda. Egli domandò: "Voi, chi siete?". Risposero: "Siamo fratelli di Acazia; siamo scesi per salutare i figli del re e i figli della regina madre". 14 Egli ordinò: "Prendeteli vivi". Li presero vivi, li ammazzarono presso la cisterna di Bet- Eked; erano quarantadue e non ne risparmiò neppure uno.
10:12 10:12 Poi si levo', e si parti', e ando' in Samaria. E per cammino, essendo proesso ad una mandria di pastori, trovo' i fratelli di Achazia, 13 10:13 re di Giuda, e disse: Chi siete voi? Ed essi dissero: Noi siamo i fratelli di Achazia, re di Giuda. e siamo discesi per salutare i figliuoli del re, ed i figliuoli della regina. 14 10:14 Allora Iehu disse a' suoi: Pigliateli vivi. Ed essi li proesero vivi e li ammazzarono proesso alla cisterna della mandria. Ed erano quarantadue uomini. e Iehu non ne lascio' scampare alcuno.
10:12 10:12 Poi si levo', e parti' per andare a Samaria. Cammin facendo, giunto che fu alla casa di ritrovo dei pastori, 13 10:13 Jehu s'imbattè nei fratelli di Achazia, re di Giuda, e disse: 'Chi siete voi?' Quelli risposero: 'Siamo i fratelli di Achazia, e scendiamo a salutare i figliuoli del re e i figliuoli della regina'. 14 10:14 Jehu disse ai suoi: 'Pigliateli vivi!' e quelli li proesero vivi, e li scannarono proesso la cisterna della casa di ritrovo. Erano quarantadue, e non ne scampo' uno.
10:12 10:12 Poi si alzò e partò per andare a Samaria. Cammin facendo, giunto alla casa di ritrovo dei pastori, 13 10:13 Ieu s'imbattè nei fratelli di Acazia, re di Giuda, e disse: 'Chi siete voi?'. Quelli risposero: 'Siamo i fratelli di Acazia, e scendiamo a salutare i figli del re e i figli della regina'. 14 10:14 Ieu disse ai suoi: 'proendeteli vivi!'. E quelli li proesero vivi, e li sgozzarono proesso la cisterna della casa di ritrovo. Erano quarantadue, e non ne scampò neppure uno.
10:12 10:12 Poi si levò e partì per andare a Samaria. Lungo la strada, giunto a Beth-Eked, 13 10:13 Jehu incontrò i fratelli di Achaziah, re di Giuda, e disse: ’Chi siete?'. Quelli risposero: ’Siamo i fratelli di Achaziah, e scendiamo a salutare i figli del re e i figli della regina'. 14 10:14 Allora egli ordinò: ’proendeteli vivi!'. Così li proesero vivi e li scannarono proesso il pozzo di Beth-Eked, in numero di quarantadue. non ne risparmiò neppure uno.
10:12 Penetrati in essa, portarono fuori il palo sacro del tempio di Baal e lo bruciarono. 13 Fecero a pezzi la stele di Baal, demolirono il tempio di Baal e lo ridussero un immondezzaio fino ad oggi. 14 Ieu fece scomparire Baal da Israele.