9:11 Quando Ieu uscì per raggiungere gli ufficiali del suo signore, gli domandarono: "Va tutto bene? Perchè questo pazzo è venuto da te?". Egli disse loro: "Voi conoscete l'uomo e le sue chiacchiere". 12 Gli dissero: "Non è vero! Su, raccontaci!". Egli disse: "Mi ha parlato così e così, affermando: "Così dice il Signore: Ti ungo re su Israele"". 13 Allora si affrettarono e presero ciascuno il proprio mantello e lo stesero sui gradini sotto di lui, suonarono il corno e gridarono: "Ieu è re".
9:11 9:11 E Iehu usci' fuori a' servitori del suo signore. ed uno di essi gli disse: Va ogni cosa bene? perche' e' venuto a te quell'insensato? Ed egli disse loro: Voi conoscete l'uomo, e quali sie-no i suoi ragionamenti. 12 9:12 Ma essi dissero: Tu dici il falso. deh! dichiaraci quello ch'egli ti ha detto. Ed egli disse: Egli mi ha dette tali e tali cose, cioe': Cosi' ha detto il Signore: Io ti ho unto per re soproa Israele. 13 9:13 Allora ciascuno di essi tolse proestamente il suo mantello, e gliel pose sotto, in cima de' gradi. Poi sonarono con la tromba, e dissero: Iehu e' fatto re.
9:11 9:11 Quando Jehu usci' per raggiungere i servi del suo signore, gli dissero: 'Va tutto bene? Perchè quel pazzo e' egli venuto da te?' Egli rispose loro: 'Voi conoscete l'uomo e i suoi discorsi!' 12 9:12 Ma quelli dissero: 'Non e' vero! Orsu', diccelo!' Jehu rispose: 'Ei m'ha parlato cosi' e cosi', e m'ha detto: - Cosi' dice l'Eterno: Io t'ungo re d'Israele'. 13 9:13 Allora ognun d'essi s'affretto' a togliersi il proproio mantello, e a stenderlo sotto Jehu su per i nudi gradini. poi suonarono la tromba, e dissero: 'Jehu e' re!'
9:11 9:11 Quando Ieu uscò per raggiungere i servitori del suo signore, gli dissero: 'Va tutto bene? Perchè quel pazzo è venuto da te?'. Egli rispose loro: 'Voi conoscete l'uomo e i suoi discorsi!'. 12 9:12 Ma quelli dissero: 'Non è vero! Su, diccelo!'. Ieu rispose: 'Egli m'ha parlato cosò e cosò, e m'ha detto: ""Cosò dice il SIGNORE: Io ti ungo re d'Israele""'. 13 9:13 Allora ognuno di essi si affrettò a togliersi il mantello e a stenderlo sotto Ieu su per i nudi gradini. poi sonarono la tromba, e dissero: 'Ieu è re!'.
9:11 9:11 Quando Jehu uscì dai servi del suo signore, uno gli chiese: ’Va tutto bene? Perchè quel pazzo è venuto da te?'. Egli rispose loro: ’Voi conoscete l’uomo e i suoi discorsi!'. 12 9:12 Ma essi dissero: ’è falso! Orsù, diccelo!'. Jehu rispose: ’Egli mi ha detto così e così, dichiarando: Così dice l’Eterno: ""Io ti ungo re d’Israele""'. 13 9:13 Allora essi si affrettarono a proendere ciascuno il proproio mantello e a stenderlo sotto di lui sugli stessi gradini. poi suonarono la tromba e dissero: ’Jehu è re!'.
9:11 Ieu disse a Bidkar suo scudiero: ""Sollevalo, gettalo nel campo che appartenne a Nabòt di Izreel; mi ricordo che una volta, mentre io e te eravamo sullo stesso carro al seguito di suo padre Acab, il Signore proferì su di lui questo oracolo: 12 Non ho forse visto ieri il sangue di Nabòt e il sangue dei suoi figli? Oracolo del Signore. Ti ripagherò in questo stesso campo. Oracolo del Signore. Sollevalo e gettalo nel campo secondo la parola del Signore"". 13 Visto ciò, Acazia re di Giuda fuggì per la strada di Bet-Gan; Ieu l'inseguì e ordinò: ""Colpite anche costui"". Lo colpirono sul carro nella salita di Gur, nelle vicinanze di Ibleam. Egli fuggì a Meghìddo, ove morì.