8:25 Nell'anno dodicesimo di Ioram, figlio di Acab, re d'Israele, divenne re Acazia, figlio di Ioram, re di Giuda. 26 Quando divenne re, Acazia aveva ventidue anni; regnò un anno a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Atalia ed era figlia di Omri, re d'Israele. 27 Seguì la via della casa di Acab; fece ciò che è male agli occhi del Signore, come la casa di Acab, perchè era imparentato con la casa di Acab. 28 Egli andò alla guerra con Ioram, figlio di Acab, contro Cazaèl, re di Aram, a Ramot di Gàlaad; ma gli Aramei ferirono Ioram. 29 Allora il re Ioram tornò a curarsi a Izreèl per le ferite ricevute dagli Aramei a Rama, mentre combatteva contro Cazaèl, re di Aram. Acazia, figlio di Ioram, re di Giuda, scese a visitare Ioram, figlio di Acab, a Izreèl, perchè era malato.
8:25 8:25 L'anno duodecimo di Gioram, figliuolo di Achab, re d'Israele, Achazia, figliuolo di Gioram, re di Giuda, comincio' a regnare. 26 8:26 Achazia era d'eta' di ventidue anni, quando comincio' a regnare. e regno' un anno in Gerusalemme. E il nome di sua madre era Atalia, figliuola di Omri, re d'Israele. 27 8:27 Ed egli cammino' per la via della casa di Achab, e fece quello che dispiace al Signore, come la casa di Achab. perciocche' egli era genero della casa di Achab. 28 8:28 Ed egli ando' con Gio-ram, figliuolo di Achab, alla guerra contro ad Hazael, re di Siria, in Ramot di Gala-ad. ed i Siri ferirono Gioram. 29 8:29 E il re Gioram se ne ritorno', per farsi medicare in Izreel delle ferite che i Siri gli aveano date in Rama, quando egli combatte' contro ad Hazael, re di Siria. Ed Achazia, figliuolo di Gioram, re di Giuda, scese per visitar Gioram, figliuolo di Achab, in Izreel. percioc-che' egli era infermo.
8:25 8:25 L'anno dodicesimo di Joram, figliuolo di Achab, re d'Israele, Achazia, figliuolo di Jehoram re di Giuda, comincio' a regnare. 26 8:26 Aveva ventidue anni, quando comincio' a regnare, e regno' un anno in Gerusalemme. Sua madre si chiamava Athalia, nipote di Omri, re d'Israele. 27 8:27 Egli cammino' per la via della casa di Achab, e fece cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno, come la casa di Achab, perchè era imparentato con la casa di A-chab. 28 8:28 E ando' con Joram, figliuolo di Achab, a combattere contro Hazael, re di Siria, a Ramoth di Galaad. e i Siri ferirono Joram. 29 8:29 e il re Joram torno' a Izreel per farsi curare delle ferite che avea ricevute dai Siri a Ramah, quando combatteva contro Hazael, re di Siria. Ed Achazia, figliuolo di Jehoram re di Giuda, scese ad Izreel a vedere Joram, figliuolo di Achab, perchè questi era ammalato.
8:25 8:25 L'anno dodicesimo di Ioram, figlio di Acab, re d'Israele, Acazia, figlio di Ioram, re di Giuda, cominciò a regnare. 26 8:26 Aveva ventidue anni quando cominciò a regnare, e regnò un anno a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Atalia, nipote di Om-ri, re d'Israele. 27 8:27 Egli seguò l'esempio della casa di Acab, e fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE, come la casa di Acab, perchè era imparentato con la casa di Acab. 28 8:28 Egli andò con Ioram, figlio di Acab, a combattere contro Azael, re di Siria, a Ramot di Galaad. e i Siri ferirono Ioram. 29 8:29 e il re Ioram tornò a Izreel per farsi curare le ferite causategli dai Siri a Rama, quando combatteva contro Azael, re di Siria. Acazia, figlio di Ioram re di Giuda, scese a Izreel a vedere Ioram, figlio di Acab, perchè questi era ammalato.
8:25 8:25 Nell’anno dodicesimo di Joram, figlio di Achab, re d’Israele, iniziò a regnare Achaziah, figlio di Jehoram, re di Giuda. 26 8:26 Achaziah aveva venti-due anni quando iniziò a regnare, e regnò un anno a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Athaliah, nipote di Omri, re d’Israele. 27 8:27 Egli seguì la via della casa di Achab e fece ciò che è male agli occhi dell’Eterno, come la casa di Achab, perchè era imparentato con la casa di Achab. 28 8:28 Con Joram, figlio di Achab, egli andò a combattere contro Hazael, re di Siria, a Ramoth di Galaad. ma i Siri ferirono Joram. 29 8:29 allora il re Joram tornò a Jezreel per farsi curare delle ferite che aveva ricevute dai Siri a Ramah, mentre combatteva contro Ha-zael, re di Siria. E Achaziah, figlio di Jehoram re di Giuda, scese a Jezreel a vedere Joram, figlio di Achab, perchè questi era malato.
8:25 La stessa Gezabele sarà divorata dai cani nella campagna di Izreel; nessuno la seppellirà"". Quindi aprì la porta e fuggì. 26 Quando Ieu si presentò agli ufficiali del suo padrone, costoro gli domandarono: ""Va tutto bene? Perchè questo pazzo è venuto da te?"". Egli disse loro: ""Voi conoscete l'uomo e le sue chiacchiere"". 27 Gli dissero: ""Baie! Su, raccontacelo!"". Egli disse: ""Mi ha parlato così e così, affermando: Dice il Signore: Ti ungo re su Israele"". 28 Tutti presero in fretta i propri vestiti e li stesero sotto di lui sugli stessi gradini, suonarono la tromba e gridarono: ""Ieu è re"". 29 Ieu figlio di Giòsafat, figlio di Nimsi, congiurò contro Ioram. (Ioram aveva difeso con tutto Israele Ramot di Gàlaad di fronte a Cazael, re di Aram,