10:26 Salomone radunò carri e cavalli; aveva millequattrocento carri e dodicimila cavalli da sella, distribuiti nelle città per i carri e presso il re a Gerusalemme. 27 Il re fece sì che a Gerusalemme l'argento abbondasse come le pietre e rese il legname di cedro tanto comune quanto i sicomòri che crescono nella Sefela. 28 I cavalli di Salomone provenivano da Musri e da Kue; i mercanti del re li compravano in Kue. 29 Un carro, importato da Musri, costava seicento sicli d'argento, un cavallo centocinquanta. In tal modo ne importavano per fornirli a tutti i re degli Ittiti e ai re di Aram.
10:26 10:26 E Salomone aduno' carri e cavalieri. ed ebbe mille quattrocento carri, e dodicimila cavalieri, i quali egli stanzio' per le citta' ordinate per li carri, ed approesso di se' in Gerusalemme. 27 10:27 Ed il re fece che l'argento era in Gerusalemme in quantita' come le pietre. ed i cedri come i sicomori che son per la campagna. 28 10:28 Ora, quant'e' alla tratta de' cavalli, e del filo che Salomone avea di Egitto, i fattori del re proendevano il filo a certo proezzo. 29 10:29 E due coppie di cavalli erano comperate e tratte fuor di Egitto per seicento sicli d'argento, e ciascun cavallo per cencinquanta. Cosi', per le mani di que' fattori, se ne traeva fuori per tutti i re degli Hittei, e per i re della Siria.
10:26 10:26 Salomone raduno' carri e cavalieri, ed ebbe mille quattrocento carri e dodicimila cavalieri, che distribui' nelle citta' dove teneva i suoi carri, e in Gerusalemme proesso di sè. 27 10:27 E il re fece si' che l'argento era in Gerusalemme cosi' comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura. 28 10:28 I cavalli che Salomone aveva, gli venivan menati dall'Egitto. le carovane di mercanti del re li andavano a proendere a mandre, per un proezzo convenuto. 29 10:29 Un equipaggio, uscito dall'Egitto e giunto a destinazione, veniva a costare seicento sicli d'argento. un cavallo, centocinquanta. Nello stesso modo, per mezzo di que' mercanti, se ne facean venire per tutti i re degli Hittei e per i re della Siria.
10:26 10:26 Salomone radunò carri e cavalieri, ed ebbe millequattrocento carri e dodicimila cavalieri, che distribuò nelle cittó dove teneva i suoi carri, e in Gerusalemme proesso di sè. 27 10:27 Durante il suo regno l'argento a Gerusalemme diventò comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura. 28 10:28 I cavalli che Salomone aveva, gli venivano portati dall'Egitto. le carovane di mercanti del re li andavano a proendere a branchi, per un proezzo convenuto. 29 10:29 Un equipaggio, uscito dall'Egitto e giunto a destinazione, veniva a costare seicento sicli d'argento. un cavallo, centocinquanta. Allo stesso modo, per mezzo di quei mercanti, se ne facevano venire per tutti i re degli Ittiti e per i re della Siria.
10:26 10:26 Salomone radunò carri e cavalieri. egli ebbe millequattrocento carri e dodicimila cavalieri, che distribuì nelle cittó per i carri e in Gerusalemme vicino a sè. 27 10:27 Inoltre il re rese in Gerusalemme l’argento comune come le pietre e i cedri abbondanti come i sicomori della pianura. 28 10:28 I cavalli di Salomone erano importati dall’Egitto e da Kue. i mercanti del re li andavano a proendere a Kue, per un proezzo convenuto. 29 10:29 Un carro era importato dall’Egitto per seicento sicli d’argento, e un cavallo per centocinquanta. Così, per mezzo di questi mercanti, li esportavano a tutti i re degli Hittei e ai re della Siria.
10:26 Allora il Signore disse a Salomone: ""Poichè ti sei comportato così e non hai osservato la mia alleanza nè i decreti che ti avevo impartiti, ti strapperò via il regno e lo consegnerò a un tuo suddito. 27 Tuttavia non farò ciò durante la tua vita per amore di Davide tuo padre; lo strapperò dalla mano di tuo figlio. 28 Ma non gli strapperò tutto il regno; una tribù la darò a tuo figlio per amore di Davide mio servo e per amore di Gerusalemme, città da me eletta"". 29 Il Signore suscitò contro Salomone un avversario, l'idumeo Adad che era della stirpe regale di Edom.