7:13 Il re Salomone mandò a prendere da Tiro Chiram, 14 figlio di una vedova della tribù di Nèftali; suo padre era di Tiro e lavorava il bronzo. Era pieno di sapienza, di intelligenza e di perizia, per fare ogni genere di lavoro in bronzo. Egli si recò dal re Salomone ed eseguì tutti i suoi lavori.
7:13 7:13 ORA il re Salomone mando' a proender di Tiro Hiram, 14 7:14 figliuolo di una donna vedova, della tribu' di Nefta-li. ma suo padre era un Ti-rio, fabbro di rame, e compiuto in industria, ed intendimento, e scienza, da far qualunque lavorio di rame. Ed egli venne al re Salomone, e fece tutto il suo lavorio.
7:13 7:13 Il re Salomone fece venire da Tiro Hiram, 14 7:14 figliuolo d'una vedova della tribu' di Neftali. suo padre era di Tiro. Egli lavorava in rame. era pieno di sapienza, d'intelletto e d'industria per eseguire qualunque lavoro in rame. Egli si reco' dal re Salomone ed esegui' tutti i lavori da lui ordinati.
7:13 7:13 Il re Salomone fece venire da Tiro Chiram, 14 7:14 figlio di una vedova della tribù di Neftali. suo padre era di Tiro. Egli lavorava il bronzo, era pieno di saggezza, d'intelletto e di abilitó per eseguire qualunque lavoro in bronzo. Egli si recò dal re Salomone ed eseguò tutti i lavori da lui ordinati.
7:13 7:13 Il re Salomone fece venire da T iro Hiram, 14 7:14 figlio d’una vedova della tribù di Neftali. suo padre era di Tiro e lavorava il bronzo. era pieno di sapienza, di intelligenza e di abilitó per eseguire qualsiasi lavoro in bronzo. Egli si recò dal re Salomone ed eseguì tutti i lavori a lui assegnati.
7:13 Fece dieci basi di bronzo, ciascuna lunga quattro cubiti, larga quattro e alta tre cubiti. 14 Ecco come erano fatte le basi: si componevano di doghe e di traverse incrociate con le doghe.