2:1 Dopo questi fatti, Davide consultò il Signore dicendo: "Devo salire in qualcuna delle città di Giuda?". Il Signore gli rispose: "Sali!". Chiese ancora Davide: "Dove salirò?". Rispose: "A Ebron". 2 Davide dunque vi salì con le sue due mogli, Achinòam di Izreèl e Abigàil, già moglie di Nabal di Carmel. 3 Davide portò con sè anche i suoi uomini, ognuno con la sua famiglia, e abitarono nelle città di Ebron.
2:1 2:1 ORA, dopo questo, Davide domando' il Signore, dicendo: Saliro' io in alcuna delle citta' di Giuda? E il Signore gli disse: Sali. E Davide disse: Dove saliro' io? E il Signore disse: In Hebron. 2 2:2 Davide adunque sali' la', con le sue due mogli, Ahi-noam Izreelita, ed Abigail ch'era stata moglie di Na-bal da Carmel. 3 2:3 Davide vi meno' eziandio la gente ch'era con lui, ciascuno con la sua famiglia. e dimorarono nelle citta' di Hebron.
2:1 2:1 Dopo questo, Davide consulto' l'Eterno, dicendo: 'Debbo io salire in qualcuna delle citta' di Giuda?' L'Eterno gli rispose: 'Sali'. Davide chiese: 'Dove saliro' io?' L'Eterno rispose: 2 2:2 'A Hebron'. Davide dunque vi sali' con le sue due mogli, Ahinoam la I-zreelita, ed Abigail la Car-melita ch'era stata moglie di Nabal. 3 2:3 Davide vi meno' pure la gente ch'era con lui, ciascuno con la sua famiglia, e si stabilirono nelle citta' di Hebron.
2:1 2:1 Dopo questo, Davide consultò il SIGNORE, e disse: 'Devo salire in qualcuna delle cittó di Giuda?'. Il SIGNORE gli rispose: 'Sali'. Davide chiese: 'Dove devo andare?'. Il SIGNORE rispose: 'A Ebron'. 2 2:2 Davide dunque salò con le sue mogli, Ainoam di I-zreel e Abigail di Carmel, che era stata moglie di Nabal. 3 2:3 Davide vi condusse pure la gente che era con lui, ciascuno con la sua famiglia, e si stabilirono nelle cittó di Ebron.
2:1 2:2 Così Davide vi salì con le sue due mogli, Ahinoam la Jezreelita ed Abigail la Karmelita, gió moglie di Nabal. 2 2:3 Davide condusse anche gli uomini che erano con lui, ognuno con la proproia famiglia, e si stabilirono nelle cittó di Hebron. 3 2:4 Poi vennero gli uomini di Giuda e ló unsero Davide re sulla casa di Giuda. Fu quindi riferito a Davide che erano stati gli uomini di Jabesh di Galaad a seppellire Saul.
2:1 Dopo questi fatti, Davide consultò il Signore dicendo: ""Devo andare in qualcuna delle città di Giuda?"". Il Signore gli rispose: ""Vó!"". Chiese ancora Davide: ""Dove andrò?"". Rispose: ""A Ebron"". 2 Davide dunque andò là con le sue due mogli, Achinoam di Izreel e Abigail, già moglie di Nabal da Carmel. 3 Davide portò con sè anche i suoi uomini, ognuno con la sua famiglia, e abitarono nella città di Ebron.