Ricerca

L'amministrazione del regno (2sam 8,15-99)

8:15 Davide regnò su tutto Israele e rese giustizia con retti giudizi a tutto il suo popolo. 16 Ioab, figlio di Seruià, comandava l'esercito; Giòsafat, figlio di Achilùd, era archivista;17 Sadoc, figlio di Achitùb, e Achimèlec, figlio di Ebiatàr, erano sacerdoti; Seraià era scriba;18 Benaià, figlio di Ioiadà, era capo dei Cretei e dei Peletei e i figli di Davide erano sacerdoti.
8:15 8:15 Cosi' Davide regno' soproa tutto Israele, facendo ragione e giustizia a tutto il suo popolo.16 8:16 E Ioab, figliuolo di Se-ruia, era soproa l'esercito. e Iosafat, figliuolo di Ahilud, era Cancelliere.17 8:17 e Sadoc, figliuolo di Ahitub, ed Ahimelec, figliuolo di Ebiatar, erano Sacerdoti. e Seraia era Segretario.18 8:18 e Benaia, figliuolo di Ioiada, era capo dei Chere-tei, e de' Peletei. ed i figliuoli di Davide erano proincipi.
8:15 8:15 Davide regno' su tutto Israele, facendo ragione e amministrando la giustizia a tutto il suo popolo.16 8:16 E Joab, figliuolo di T seruia, comandava l'esercito. Giosafat figliuolo di Ahilud, era cancelliere.17 8:17 Tsadok, figliuolo di Ahitub, e Ahimelec, figliuolo di Abiathar, erano sacerdoti. Seraia era segretario.18 8:18 Benaia, figliuolo di Jehoiada, era capo dei Kere-thei e dei Pelethei, e i figliuoli di Davide erano ministri di stato.
8:15 8:15 Davide regnò su tutto Israele, amministrando il diritto e la giustizia a tutto il suo popolo.16 8:16 Ioab, figlio di Seruia, comandava l'esercito. Gio-safat, figlio di Ailud, era cancelliere.17 8:17 Sadoc, figlio di Aitub, e Aimelec, figlio di Abiatar, erano sacerdoti. Seraia era segretario.18 8:18 Benaia, figlio di Ieoia-da, era capo dei Cheretei e dei Peletei, e i figli di Davide erano ministri.
8:15 8:16 Joab, figlio di Tse-ruiah, era capo dell’esercito. Giosafat, figlio di Ahilud, era archivista.16 8:17 Tsadok, figlio di Ahitub, e Ahimelek, figlio di Abiathar, erano sacerdoti. Seraiah era segretario.17 8:18 Benaiah, figlio di Je-hoiada, era capo dei Kere-thei e dei Pelethei, e i figli di Davide erano ministri.18 9:1 Davide disse: ’è rimasto ancora qualcuno della casa di Saul, a cui io possa usare bontó per amore di Gionathan?'.
8:15 Davide regnò su tutto Israele e pronunziava giudizi e faceva giustizia a tutto il suo popolo.16 Ioab figlio di Zeruia comandava l'esercito; Giosafat figlio di Achilud era archivista;17 Zadok figlio di Achitub e Achimelech figlio di Ebiatar erano sacerdoti; Seraia era segretario,18 Benaia, figlio di Ioiada, era capo dei Cretei e dei Peletei e i figli di Davide erano ministri.

Mappa

#http://##http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale