2:8 Intanto Abner, figlio di Ner, capo dell'esercito di Saul, prese Is-Baal, figlio di Saul, e lo condusse a Macanàim. 9 Poi lo costituì re su Gàlaad, sugli Asuriti, su Izreèl, su èfraim e su Beniamino, cioè su tutto Israele. 10 Is-Baal, figlio di Saul, aveva quarant'anni quando fu fatto re d'Israele e regnò due anni. Solo la casa di Giuda seguiva Davide. 11 Il periodo di tempo durante il quale Davide fu re di Ebron fu di sette anni e sei mesi.
2:8 2:8 Or Abner, figliuolo di Ner, capo dell'esercito di Saulle, proese Isboset, figliuolo di Saulle, e lo fece passare in Mahanaim. 9 2:9 E lo costitui' re soproa Galaad, e soproa gli Asurei, e soproa Izreel, e soproa Efraim, e soproa Beniamino, e soproa tutto Israele. 10 2:10 Isboset, figliuolo di Saulle, era d'eta' di quarantanni, quando comincio' a regnare soproa Israele, e regno' due anni. Ma la casa di Giuda seguitava Davide. 11 2:11 E lo spazio del tempo che Davide fu re in Hebron, soproa la casa di Giuda, fu di sett'anni, e di sei mesi.
2:8 2:8 Or Abner, figliuolo di Ner, capo dell'esercito di Saul, proese Jsh-Bosheth, figliuolo di Saul, e lo fece passare a Mahanaim, 9 2:9 e lo costitui' re di Gala-ad, degli Ashuriti, di Izreel, d'Efraim, di Beniamino e di tutto Israele. 10 2:10 Jsh-Bosheth, figliuolo di Saul, avea quarantanni quando comincio' a regnare soproa Israele, e regno' due anni. Ma la casa di Giuda seguito' Davide. 11 2:11 Il tempo che Davide regno' a Hebron sulla casa di Giuda fu di sette anni e sei mesi.
2:8 2:8 Abner, figlio di Ner, capo dell'esercito di Saul, proese Is-Boset, figlio di Saul, lo fece passare a Ma-anaim 9 2:9 e lo nominò re di Galaad, degli Asuriti, di Izreel, d'Efraim, di Beniamino e di tutto Israele. 10 2:10 Is-Boset, figlio di Saul, aveva quarantanni quando fu fatto re d'Israele, e regnò due anni. Ma la casa di Giuda seguò Davide. 11 2:11 Davide regnò a Ebron sulla casa di Giuda per sette anni e sei mesi.
2:8 2:9 e lo costituì re su Galaad, sugli Ashuriti, su Jezre-el, su Efraim, su Beniamino e su tutto Israele. 9 2:10 Ish-Bosceth, figlio di Saul, aveva quarantanni quando cominciò a regnare su Israele e regnò due anni. Ma la casa di Giuda seguiva Davide. 10 2:11 Il tempo che Davide regnò a Hebron sulla casa di Giuda fu di sette anni e sei mesi. 11 2:12 Intanto Abner, figlio di Ner, e i servi di Ish-Bosceth, figlio di Saul, si mossero da Mahanaim diretti a Gabaon.
2:8 Intanto Abner figlio di Ner, capo dell'esercito di Saul, prese Is-Baal, figlio di Saul e lo condusse a Macanaim. 9 Poi lo costituì re su Gàlaad, sugli Asuriti, su Izreel, su Efraim e su Beniamino, cioè su tutto Israele. 10 Is-Baal, figlio di Saul, aveva quarant'anni quando fu fatto re di Israele e regnò due anni. Solo la casa di Giuda seguiva Davide. 11 Il periodo di tempo durante il quale Davide fu re di Ebron fu di sette anni e sei mesi.