Cronologia dei paragrafi

I Filistei muovono guerra contro Israele
Saul e la pitonessa di Endor
Davide è congedato dai capi Filistei
Campagna contro gli Amaleciti
Battaglia di Gelboe. Morte di Saul

I Filistei muovono guerra contro Israele (1sam 28,1-2)

28:1 In quei giorni i Filistei radunarono l'esercito per combattere contro Israele e Achis disse a Davide: "Tieni bene a mente che devi uscire in campo con me insieme con i tuoi uomini". 2 Davide rispose ad Achis: "Tu sai già quello che farà il tuo servo". Achis disse: "Bene! Ti faccio per sempre mia guardia del corpo".

28:1 28:1 OR avvenne in que' di' che i Filistei adunarono i lor campi in una massa di esercito per guerreggiare contro ad Israele. Ed Achis disse a Davide: Sappi pure che tu e la tua gente uscirete meco alla guerra. 2 28:2 E Davide disse ad Achis: Tu conoscerai adunque cio' che il tuo servitore fara'. Ed Achis disse a Davide: Ed io adunque ti costituiro' guardia della mia persona in perpetuo.

28:1 28:1 Or avvenne in quei giorni che i Filistei radunarono i loro eserciti per muover guerra ad Israele. Ed Akis disse a Davide: 'Sappi per cosa certa che verrai meco alla guerra, tu e la tua gente'. Davide rispose ad Akis: 2 28:2 'E tu vedrai quello che il tuo servo fara''. E Akis a Davide: 'E io t'affidero' per semproe la guardia della mia persona'.

28:1 28:1 In quei giorni i Filistei riunirono i loro eserciti per far guerra a Israele. Achis disse a Davide: 'Sia chiaro che verrai con me alla guerra tu e la tua gente'. 2 28:2 Davide rispose ad Achis: 'Tu vedrai quello che il tuo servo faró'. Achis disse a Davide: 'Io ti nominerò mia guardia del corpo per semproe'.

28:1 28:1 In quei giorni i Filistei radunarono i loro eserciti per far guerra ad Israele. Allora Akish disse a Davide: ’Sappi bene che dovrai uscire a combattere con me, tu e i tuoi uomini'. 2 28:2 Davide rispose ad A-kish: ’Tu certamente vedrai ciò che il tuo servo faró'. Allora Akish disse a Davide: ’Ebbene, io ti farò mia guardia del corpo per semproe'.

28:1 In quei giorni i Filistei radunarono l'esercito per combattere contro Israele e Achis disse a Davide: ""Tieni bene a mente che devi uscire in campo con me insieme con i tuoi uomini"". 2 Davide rispose ad Achis: ""Tu sai già quello che farà il tuo servo"". Achis disse: ""Bene! Ti faccio per sempre mia guardia del corpo"".

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia