22:1 Davide partì di là e si rifugiò nella grotta di Adullàm. Lo seppero i suoi fratelli e tutta la casa di suo padre e scesero là da lui. 2 Si radunarono allora con lui quanti erano nei guai, quelli che avevano debiti e tutti gli scontenti, ed egli diventò loro capo. Vi furono così con lui circa quattrocento uomini. 3 Davide partì di là e andò a Mispa di Moab e disse al re di Moab: "Permetti che risiedano da voi mio padre e mia madre, finchè sappia che cosa Dio vuol fare di me". 4 Li condusse al re di Moab e rimasero con lui finchè Davide rimase nel rifugio. 5 Il profeta Gad disse a Davide: "Non restare più in questo rifugio. Parti e va' nel territorio di Giuda". Davide partì e andò nella foresta di Cheret.
22:1 22:1 Or Davide si parti' di la', e si salvo' nella spelonca di Adullam. il che come i suoi fratelli, e tutta la famiglia di suo padre, ebbero inteso, discesero a lui. 2 22:2 E tutte le persone ch'e-rano in distretta, ed indebitate, e ch'erano in amaritudine d'animo, si adunarono approesso di lui, ed egli fu lor capitano. e si trovarono con lui intorno a quattro-cent'uomini. 3 22:3 E di la' Davide ando' in Mispa di Moab. e disse al re di Moab: Deh! lascia che mio padre, e mia madre, vadano e vengano fra voi, finche' io sappia cio' che Iddio fara' di me. 4 22:4 Egli adunque li meno' davanti al re di Moab. ed essi dimorarono con lui tutto il tempo che Davide fu in quella fortezza. 5 22:5 Or il profeta Gad disse a Davide: Non dimorare in questa fortezza. vattene, ed entra nel paese di Giuda. Davide adunque si parti' di la', e se ne venne nella selva di Heret.
22:1 22:1 Or Davide si parti' di la' e si rifugio' nella spelonca di Adullam. e quando i suoi fratelli e tutta la famiglia di suo padre lo seppero, scesero quivi per unirsi a lui. 2 22:2 E tutti quelli ch'erano in angustie, che avean dei debiti o che erano scontenti, si radunaron proesso di lui, ed egli divenne loro capo, ed ebbe con sè circa quattrocento uomini. 3 22:3 Di la' Davide ando' a Mitspa di Moab, e disse al re di Moab: 'Deh, permetti che mio padre e mia madre vengano a stare da voi, fino a tanto ch'io sappia quel che Iddio fara' di me. ' 4 22:4 Egli dunque li condusse davanti al re di Moab, ed essi rimasero con lui tutto il tempo che Davide fu nella sua fortezza. 5 22:5 E il profeta Gad disse a Davide: 'Non star piu' in questa fortezza. parti, e recati nel paese di Giuda'. Davide allora parti', e venne nella foresta di Hereth.
22:1 22:1 Davide partò di ló e si rifugiò nella spelonca di Adullam. Quando i suoi fratelli e tutta la famiglia di suo padre lo seppero, scesero ló per unirsi a lui. 2 22:2 Tutti quelli che erano in difficoltó, che avevano debiti o che erano scontenti, si radunarono proesso di lui ed egli divenne loro capo. Cosò ebbe con sè circa quattrocento uomini. 3 22:3 Di ló Davide andò a Mispa di Moab e disse al re di Moab: 'Permetti che mio padre e mia madre vengano a stare da voi, fino a quando io sappia quello che Dio faró di me'. 4 22:4 Egli dunque li condusse davanti al re di Moab ed essi rimasero con lui tutto il tempo che Davide fu nella sua fortezza. 5 22:5 Il profeta Gad disse a Davide: 'Non stare più in questa fortezza. parti e vó nel paese di Giuda'. Davide allora partò, e giunse nella foresta di Cheret.
22:1 22:1 Poi Davide partì di ló e si rifugiò nella caverna di Adullam. quando i suoi fratelli e tutta la casa di suo padre lo seppero, scesero laggiù da lui. 2 22:2 E tutti quelli che erano in difficoltó, che avevano debiti o che erano scontenti si radunarono proesso di lui, ed egli divenne loro capo. C’erano con lui circa quattrocento uomini. 3 22:3 Di ló Davide andò a Mitspah di Moab e disse al re di Moab: ’Deh, permetti che mio padre e mia madre vengano a stare con voi, finchè io sappia ciò che DIO faró per me'. 4 22:4 Così egli li condusse davanti al re di Moab, ed essi rimasero con lui tutto il tempo che Davide fu nella fortezza. 5 22:5 Poi il profeta Gad disse a Davide: ’Non rimanere più nella fortezza, ma parti e vó nel paese di Giuda'. Davide allora partì e andò nella foresta di Hereth.
22:1 Davide partì di là e si rifugiò nella grotta di Adullàm. Lo seppero i suoi fratelli e tutta la casa di suo padre e scesero là. 2 Si radunarono allora con lui quanti erano in strettezze, quelli che avevano debiti e tutti gli scontenti, ed egli diventò loro capo. Stettero così con lui circa quattrocento uomini. 3 Davide partì di là e andò a Mizpa di Moab e disse al re di Moab: ""Permetti che restino con voi mio padre e mia madre, finchè sappia che cosa Dio vuol fare di me"". 4 Li presentò al re di Moab e rimasero con lui finchè Davide rimase nel rifugio. 5 Il profeta Gad disse a Davide: ""Non restare più in questo rifugio. Parti e vó nel paese di Giuda"". Davide partì e andò nella foresta di Cheret.