19:11 Saul mandò messaggeri alla casa di Davide per sorvegliarlo e ucciderlo il mattino dopo. Mical, sua moglie, avvertì Davide dicendo: "Se non metti in salvo la tua vita questa notte, domani sarai ucciso". 12 Mical calò Davide dalla finestra e quegli partì di corsa e si salvò. 13 Mical prese allora i terafìm e li pose sul letto. Mise dalla parte del capo un tessuto di pelo di capra e li coprì con una coltre. 14 Saul mandò dunque messaggeri a prendere Davide, ma ella disse: "è malato". 15 Saul rimandò i messaggeri a vedere Davide dicendo: "Portatelo qui da me nel suo letto, perchè lo faccia morire". 16 Tornarono i messaggeri, ed ecco che sul letto c'erano i terafìm e il tessuto di pelo di capra dalla parte del capo. 17 Saul disse a Mical: "Perchè mi hai ingannato a questo modo e hai permesso al mio nemico di salvarsi?". Rispose Mical a Saul: "Egli mi ha detto: "Lasciami andare, altrimenti ti uccido"".
19:11 19:11 E Saulle mando' de' messi alla casa di Davide, per guardarlo, e per farlo morire la mattina. ma Mi-cal, moglie di Davide, gliel dichiaro', dicendo: Se tu non iscampi la vita tua questa notte, domani tu sarai fatto morire. 12 19:12 E Mical calo' giu' Davide per una finestra. ed egli se ne ando', e se ne fuggi', e scampo'. 13 19:13 Poi Mical proese una statua, e la pose nel letto, e le mise in capo un cappuccio di pel di caproa, e la coperse con una coverta. 14 19:14 E Saulle mando' de' messi per pigliar Davide. Ed ella disse: Egli e' malato. 15 19:15 E Saulle rimando' i messi per invitar Davide, dicendo: Portatemelo nel letto, acciocche' io lo faccia morire. 16 19:16 Ed i messi vennero. ed ecco, una statua era nel letto, soproa il cui capo v'era un cappuccio di pel di caproa. 17 19:17 E Saulle disse a Mi-cal: Perche' mi hai tu cosi' ingannato, ed hai lasciato andare il mio nemico, si' ch'egli e' scampato? E Mical disse a Saulle: Egli mi disse: Lasciami andare. perche' t'ucciderei io?
19:11 19:11 Saul invio' de' messi a casa di Davide per tenerlo d'occhio e farlo morire la mattina dipoi. ma Mical, moglie di Davide, lo informo' della cosa, dicendo: 'Se in questa stessa notte non ti salvi la vita, domani sei morto'. 12 19:12 E Mical calo' Davide per una finestra. ed egli se ne ando', fuggi', e si mise in salvo. 13 19:13 Poi Mical proese l'idolo domestico e lo pose nel letto. gli mise in capo un cappuccio di pelo di caproa, e lo coperse d'un mantello. 14 19:14 E quando Saul invio' de' messi a pigliar Davide, ella disse: 'e' malato'. 15 19:15 Allora Saul invio' di nuovo i messi perchè vedessero Davide, e disse loro: 'Portatemelo nel letto, perch'io lo faccia morire'. 16 19:16 E quando giunsero i messi, ecco che nel letto c'era l'idolo domestico con in capo un cappuccio di pel di caproa. 17 19:17 E Saul disse a Mical: 'Perchè mi hai ingannato cosi' e hai dato campo al mio nemico di fuggire?' E Mical rispose a Saul: 'e' lui che mi ha detto: Lasciami andare. altrimenti, t'ammazzo!'
19:11 19:11 Saul inviò degli uomini a casa di Davide per tenerlo d'occhio e ucciderlo la mattina dopo. ma Mical, moglie di Davide, lo informò della cosa, dicendo: 'Se in questa stessa notte non ti metti in salvo, domani sei morto'. 12 19:12 Mical calò Davide da una finestra ed egli se ne andò, fuggò e si mise in salvo. 13 19:13 Poi Mical proese l'idolo domestico e lo pose nel letto. gli mise in capo un cappuccio di pelo di caproa e lo coproò con un mantello. 14 19:14 Quando Saul inviò degli uomini a proendere Davide, lei disse: 'è malato'. 15 19:15 Allora Saul inviò di nuovo i suoi uomini perchè vedessero Davide, e disse loro: 'Portatemelo nel letto, perchè possa ucciderlo'. 16 19:16 Quando giunsero quegli uomini, ecco che nel letto c'era l'idolo domestico con in testa un cappuccio di pelo di caproa. 17 19:17 Saul disse a Mical: 'Perchè mi hai ingannato cosò e hai dato al mio nemico la possibilitó di fuggire?'. Mical rispose a Saul: 'è lui che mi ha detto: ""Lasciami andare, altrimenti ti ammazzo!""'.
19:11 19:11 Saul allora inviò messaggeri a casa di Davide per sorvegliarlo e ucciderlo il mattino dopo. ma Mikal, moglie di Davide, lo avvertì della cosa, dicendo: ’Se non ti metti in salvo questa notte, domani sarai morto'. 12 19:12 Così Mikal calò Davide dalla finestra. ed egli se ne andò, fuggì e si mise in salvo. 13 19:13 Poi Mikal proese l’idolo di casa e /o pose nel letto. al posto del capo mise una coltre di pelo di caproa e /a coperse con un panno. 14 19:14 Quando Saul inviò i messaggeri a proendere Davide, ella disse: ’è malato'. 15 19:15 Allora Saul inviò di nuovo i messaggeri a vedere Davide e disse /oro: ’Portatemelo nel letto, perchè io lo faccia morire'. 16 19:16 Quando i messaggeri arrivarono, ecco che nel letto c?era l’idolo di casa, con una coltre di pe/o di caproa al posto del capo. 17 19:17 Allora Saul disse a Mikal: ’Perchè mi hai ingannato in questo modo e hai fatto fuggire il mio nemico, permettendogli di mettersi in salvo?'. Mikal rispose a Saul: ’Egli mi ha detto: ""Lasciami andare, altrimenti ti uccido""'.
19:11 Saul mandò messaggeri alla casa di Davide per sorvegliarlo e ucciderlo il mattino dopo. Mikal moglie di Davide lo avvertì dicendo: ""Se non metti al sicuro la tua vita questa notte, domani sarai ucciso"". 12 Mikal calò Davide dalla finestra e quegli partì di corsa e si mise in salvo. 13 Mikal prese allora i terafim e li pose presso il letto. Mise dalla parte del capo un tessuto di pelo di capra e coprì il letto con una coltre. 14 Saul mandò dunque messaggeri a prendere Davide ma essa disse: ""è malato"". 15 Saul rimandò i messaggeri a vedere Davide con questo ordine: ""Portatelo qui da me nel suo letto, perchè lo faccia morire"". 16 Tornarono i messaggeri ed ecco presso il letto c'erano i terafim e il tessuto di pelo di capra dalla parte del capo. 17 Saul disse a Mikal: ""Perchè mi hai ingannato a questo modo e hai fatto fuggire il mio nemico, perchè si mettesse in salvo?"". Rispose Mikal a Saul: ""Egli mi ha detto: Lasciami fuggire, altrimenti ti uccido"".