Cronologia dei paragrafi

Migrazione di Esaù
Discendenza di Esaù in Seir
I Capi di Edom
Discendenza di Seir l'Hurrita
I re di Edom
Ancora i capi di Edom
Giuseppe e i suoi fratelli
Giuseppe venduto dai fratelli
Storia di Giuda e di Tamar
Primi successi di Giuseppe in Egitto
Giuseppe e la seduttrice
Giuseppe in prigione
Giuseppe interpreta i sogni degli ufficiali del Faraone
I sogni del Faraone
Promozione di Giuseppe
I figli di Giacobbe
Primo incontro di Giusepe con i suoi fratelli
Ritorno dei figli di Giacobbe in Canaan
I figli di Giacobbe ripartono con Beniamino
L'incontro presso Giuseppe
La coppa di Giuseppe nel sacco di Beniamino
L'intervento di Giuda
Giuseppe si fa riconoscere
L'invito del Faraone
Il ritorno in Canaan
Partenza di Giacobbe per l'Egitto
La famiglia di Giacobbe
L'accoglienza di Giuseppe
L'udienza del Faraone
Altro racconto
Politica agraria di Giuseppe
Ultime volontà di Giacobbe
Giacobbe adotta e benedice i due figli di Giuseppe
Benedizioni di Giacobbe
Ultimi momenti e morte di Giacobbe
Funerali di Giacobbe
Dalla morte di Giacobbe alla morte di Giuseppe

Migrazione di Esaù (gen 36,6-8)

36:6 Poi Esaù prese con sè le mogli, i figli e le figlie e tutte le persone della sua casa, il suo gregge e tutto il suo bestiame e tutti i suoi beni che aveva acquistati nella terra di Canaan e andò in una regione lontano dal fratello Giacobbe. 7 Infatti i loro possedimenti erano troppo grandi perchè essi potessero abitare insieme, e il territorio dove soggiornavano come forestieri non bastava a sostenerli a causa del loro bestiame. 8 Così Esaù si stabilì sulle montagne di Seir. Esaù è Edom.

36:6 36:6 Ed Esau' proese le sue mogli, ed i suoi figliuoli, e le sue figliuole, e tutte le persone di casa sua, e le sue gregge, e tutte le sue bestie, e tutte le sue facolta', che egli avea acquistate nel paese di Canaan. ed ando' nel paese, lungi da Giacobbe, suo fratello. 7 36:7 Perciocche' le lor facolta' erano troppo grandi, per poter dimorare insieme. e il paese, nel quale abitavano come forestieri, non li poteva comportare, per cagion de' lor bestiami. 8 36:8 Ed Esau' abito' nella montagna di Seir. Esau' e' Edom.

36:6 36:6 Esau' proese le sue mogli, i suoi figliuoli, le sue figliuole, tutte le persone della sua casa, i suoi greggi, tutto il suo bestiame e tutti i beni che aveva messi assieme nel paese di Canaan, e se ne ando' in un altro paese, lontano da Giacobbe suo fratello. 7 36:7 giacchè i loro beni erano troppo grandi perch'essi potessero dimorare assieme. e il paese nel quale soggiornavano, non era loro sufficiente a motivo del loro bestiame. 8 36:8 Ed Esau' abito' sulla montagna di Seir. Esau' e' Edom.

36:6 36:6 Esaù proese le sue mogli, i suoi figli, le sue figlie, tutte le persone della sua casa, le sue greggi, tutto il suo bestiame e tutti i beni che aveva messi insieme nel paese di Canaan, se ne andò in un altro paese, lontano da Giacobbe suo fratello, 7 36:7 poichè il loro bestiame era troppo numeroso perchè essi potessero abitare insieme. il paese nel quale soggiornavano non era loro sufficiente a causa del loro bestiame. 8 36:8 Cosò Esaù abitò sulla montagna di Seir. Esaù è Edom.

36:6 36:6 Poi Esaù proese le sue mogli, i suoi figli, le sue figlie, tutte le persone della sua casa, le sue greggi, tutto il suo bestiame e tutti i suoi beni che aveva acquistato nel paese di Canaan, e se ne andò in un paese, lontano da Giacobbe suo fratello, 7 36:7 poichè i loro possedimenti erano troppo grandi perchè essi potessero dimorare assieme. il paese nel quale soggiornavano non era in grado di sostenerli, a motivo del loro bestiame. 8 36:8 Così Esaù si stabilì sulla montagna di Seir. Esaù è Edom.

36:6 Poi Esaù prese le mogli e i figli e le figlie e tutte le persone della sua casa, il suo gregge e tutto il suo bestiame e tutti i suoi beni che aveva acquistati nel paese di Canaan e andò nel paese di Seir, lontano dal fratello Giacobbe. 7 Infatti i loro possedimenti erano troppo grandi perchè essi potessero abitare insieme e il territorio, dove essi soggiornavano, non poteva sostenerli per causa del loro bestiame. 8 Così Esaù si stabilì sulle montagne di Seir. Ora Esaù è Edom.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia