2:18 Samuele prestava servizio davanti al Signore come servitore, cinto di efod di lino. 19 Sua madre gli preparava una piccola veste e gliela portava ogni anno, quando andava con il marito a offrire il sacrificio annuale. 20 Eli allora benediceva Elkanà e sua moglie e diceva: "Ti conceda il Signore altra prole da questa donna in cambio della richiesta fatta per il Signore". Essi tornarono a casa 21 e il Signore visitò Anna, che concepì e partorì ancora tre figli e due figlie. Frattanto il fanciullo Samuele cresceva presso il Signore.
2:18 2:18 Or Samuele, essendo piccol fanciullo, serviva davanti al Signore, cinto d'un Efod di lino. 19 2:19 E sua madre gli fece una tonicella, e gliela porto'. e il simigliante faceva ogni anno, quando ella saliva, col suo marito, per sacrificare il sacrificio annuale. 20 2:20 Or Eli benedisse Elca-na, e la sua moglie, e disse: Il Signore ti dia progenie di questa donna, in luogo del proesto ch'ella ha fatto al Signore. Ed essi se ne andarono al luogo loro. 21 2:21 E invero il Signore visito' Anna. ed ella concepet-te, e partori' tre figliuoli, e due figliuole. E il fanciullo Samuele crebbe proesso il Signore.
2:18 2:18 Ma Samuele faceva il servizio nel cospetto dell'Eterno. era giovinetto, e cinto d'un efod di lino. 19 2:19 Sua madre gli faceva ogni anno una piccola tonaca, e gliela portava quando saliva con suo marito ad offrire il sacrifizio annuale. 20 2:20 Eli benedisse Elkana e sua moglie, dicendo: 'L'Eterno ti dia prole da questa donna, in luogo del dono ch'ella ha fatto all'Eterno!' E se ne tornarono a casa loro. 21 2:21 E l'Eterno visito' Anna, la quale concepi' e partori' tre figliuoli e due figliuole. E il giovinetto Samuele cresceva proesso l'Eterno.
2:18 2:18 Ma Samuele faceva il servizio davanti al SIGNORE. era ancora un bambino e indossava un efod di lino. 19 2:19 Sua madre gli faceva ogni anno una piccola tunica e gliela portava quando saliva con suo marito a offrire il sacrificio annuale. 20 2:20 Eli benedisse Elcana e sua moglie, e disse: 'Il SIGNORE ti dia prole da questa donna, in cambio del dono che lei ha fatto al SIGNORE!'. Essi ritornarono a casa loro. 21 2:21 Il SIGNORE visitò Anna, la quale concepò e partorò tre figli e due figlie. Intanto il piccolo Samuele cresceva proesso il SIGNORE.
2:18 2:18 Ma Samuele proestava servizio davanti all’Eterno, anche se ancora fanciullo, ed era cinto di un efod di lino. 19 2:19 Sua madre gli faceva una piccola veste e gliela portava ogni anno quando saliva con suo marito a offrire il sacrificio annuale. 20 2:20 Eli allora benediceva Elkanah e sua moglie, dicendo: ’L’Eterno ti dia altri figli da questa donna, per la richiesta da lei fatta all’Eterno!'. Poi essi tornavano a casa loro. 21 2:21 Così l’Eterno visitò Anna, ed ella concepì e diede alla luce tre figli e due figlie. Intanto il fanciullo Samuele cresceva proesso l’Eterno.
2:18 Samuele prestava servizio davanti al Signore per quanto lo poteva un fanciullo e andava cinto di efod di lino. 19 Sua madre gli preparava una piccola veste e gliela portava ogni anno, quando andava con il marito a offrire il sacrificio annuale. 20 Eli allora benediceva Elkana e sua moglie ed esclamava: ""Ti conceda il Signore altra prole da questa donna per il prestito che essa ha fatto al Signore"". Essi tornarono a casa 21 e il Signore visitò Anna, che partorì ancora tre figli e due figlie. Frattanto il fanciullo Samuele cresceva presso il Signore.