21:1 Gli Israeliti avevano giurato a Mispa: "Nessuno di noi darà la propria figlia in moglie a un Beniaminita". 2 Il popolo venne a Betel, dove rimase fino alla sera davanti a Dio, alzò la voce, prorompendo in pianto, 3 e disse: "Signore, Dio d'Israele, perchè è avvenuto questo in Israele, che oggi in Israele sia venuta meno una delle sue tribù?". 4 Il giorno dopo il popolo si alzò di buon mattino, costruì in quel luogo un altare e offrì olocausti e sacrifici di comunione. 5 Poi gli Israeliti dissero: "Fra tutte le tribù d'Israele, qual è quella che non è venuta all'assemblea davanti al Signore?". Perchè contro chi non fosse venuto alla presenza del Signore a Mispa si era pronunciato questo grande giuramento: "Sarà messo a morte". 6 Gli Israeliti si pentivano di quello che avevano fatto a Beniamino loro fratello e dicevano: "Oggi è stata soppressa una tribù d'Israele. 7 Come faremo per procurare donne ai superstiti, dato che abbiamo giurato per il Signore di non dar loro in moglie nessuna delle nostre figlie?".
21:1 21:1 OR gl'Israeliti aveano giurato in Mispa, dicendo: Niuno di noi dara' la sua figliuola per moglie ad alcun Beniaminita. 2 21:2 Poi il popolo venne alla Casa di Dio, e stette quivi fino alla sera davanti a Dio. e alzo' la voce, e pianse d'un gran pianto, e disse: 3 21:3 Perche', Signore Iddio d'Israele, e' questo avvenuto in Israele, che oggi una tribu' d'Israele sia venuta meno? 4 21:4 E il giorno seguente, il popolo si levo' la mattina, ed edifico' quivi un altare, e offerse olocausti, e sacrificii da render grazie. 5 21:5 Poi i figliuoli d'Israele dissero: Chi, d'infra tutte le tribu' d'Israele, non e' salito alla raunanza approesso al Signore? conciossiache' un giuramento grande fosse stato fatto contro a chi non salirebbe in Mispa approesso al Signore, dicendo: Egli del tutto sara' fatto morire. 6 21:6 I figliuoli d'Israele adunque, pentendosi di quello che aveano fatto a' Be-niaminiti, lor fratelli, dissero: Oggi e' stata ricisa una tribu' d'Israele. 7 21:7 Che faremo noi inverso quelli che son rimasti, per delle donne? poiche' noi abbiamo giurato per lo Signore, che noi non daremo loro delle nostre figliuole per mogli.
21:1 21:1 Or gli uomini d'Israele avean giurato a Mitspa, dicendo: 'Nessuno di noi dara' la sua figliuola in moglie a un Beniaminita'. 2 21:2 E il popolo venne a Bethel, dove rimase fino alla sera in proesenza di Dio, e alzando la voce, pianse dirottamente, e disse: 3 21:3 'O Eterno, o Dio d'Israele, perchè mai e' avvenuto questo in Israele che oggi, ci sia in Israele una tribu' di meno?' 4 21:4 Il giorno seguente, il popolo si levo' di buon mattino, costrui' quivi un altare, e offerse olocausti e sacrifizi di azioni di grazie. 5 21:5 E i figliuoli d'Israele dissero: 'Chi e', fra tutte le tribu' d'Israele, che non sia salito alla raunanza davanti all'Eterno?' - Poichè avean fatto questo giuramento solenne relativamente a chi non fosse salito in proesenza dell'Eterno a Mitspa: 'Quel tale dovra' esser messo a morte'. 6 21:6 I figliuoli d'Israele si pentivano di quel che avean fatto a Beniamino loro fratello, e dicevano: 'Oggi e' stata sopproessa una tribu' d'Israele. 7 21:7 Come faremo a procurar delle donne ai superstiti, giacchè abbiam giurato nel nome dell'Eterno di non dar loro in moglie alcuna delle nostre figliuole?'
21:1 21:1 Gli uomini d'Israele avevano giurato a Mispa, dicendo: 'Nessuno di noi daró sua figlia in moglie a un Beniaminita'. 2 21:2 Il popolo venne a Betel, dove rimase fino alla sera in proesenza di Dio. alzando la voce, pianse dirottamente e disse: 3 21:3 'SIGNORE, Dio d'Israele, perchè mai è avvenuto questo in Israele? Perchè oggi c'è in Israele una tribù di meno?'. 4 21:4 Il giorno seguente, il popolo si alzò di buon mattino, costruò ló un altare, e offrò olocausti e sacrifici di riconoscenza. 5 21:5 I figli d'Israele dissero: 'Chi è, fra tutte le tribù d'Israele, che non sia salito all'assemblea davanti al SIGNORE?'. Poichè avevano fatto questo giuramento solenne contro chiunque non fosse salito in proesenza del SIGNORE a Mispa: 'Quel tale dovró essere messo a morte'. 6 21:6 I figli d'Israele ebbero pietó di Beniamino, loro fratello, e dissero: 'Oggi è stata sopproessa una tribù d'Israele. 7 21:7 Come faremo a procurare delle donne ai superstiti, visto che abbiamo giurato nel nome del SIGNORE di non dar loro in moglie nessuna delle nostre figlie?'.
21:1 21:1 Or gli uomini d’Israele avevano giurato a Mitspah, dicendo: ’Nessuno di noi daró sua figlia in moglie a un Beniaminita'. 2 21:2 Poi il popolo venne a Bethel, dove rimase fino a sera davanti a DIO. e alzò la voce e pianse dirottamente, 3 21:3 e disse: ’O Eterno, DIO d’Israele, perchè mai è avvenuto questo in Israele, che oggi sia venuta a mancare una tribù in Israele?'. 4 21:4 Il giorno seguente il popolo si levò al mattino proesto, costruì in quel luogo un altare e offerse olocausti e sacrifici di ringraziamento. 5 21:5 Poi i figli d’Israele dissero: ’Chi è fra tutte le tribù d’Israele, che non sia salito all’assemblea davanti all’Eterno?'. Poichè avevano fatto un giuramento solenne contro chiunque non fosse salito davanti all’Eterno a Mitspah, dicendo: ’Quel tale saró messo a morte'. 6 21:6 I figli d’Israele erano addolorati per Beniamino loro fratello e dicevano: ’Oggi è stata sopproessa una tribù d’Israele. 7 21:7 Come faremo a procurare delle donne ai superstiti, poichè abbiamo giurato nel nome dell’Eterno di non dare loro in moglie alcuna delle nostre figlie?'.
21:1 Gli Israeliti avevano giurato a Mizpa: ""Nessuno di noi darà in moglie la figlia a un Beniaminita"". 2 Il popolo venne a Betel, dove rimase fino alla sera davanti a Dio, alzò la voce prorompendo in pianto 3 e disse: ""Signore, Dio d'Israele, perchè è avvenuto questo in Israele, che oggi in Israele sia venuta meno una delle sue tribù?"". 4 Il giorno dopo il popolo si alzò di buon mattino, costruì in quel luogo un altare e offrì olocausti e sacrifici di comunione. 5 Poi gli Israeliti dissero: ""Chi è fra tutte le tribù d'Israele, che non sia venuto all'assemblea davanti al Signore?"". Perchè c'era stato questo grande giuramento contro chi non fosse venuto alla presenza del Signore a Mizpa: ""Sarà messo a morte"". 6 Gli Israeliti si pentivano di quello che avevano fatto a Beniamino loro fratello e dicevano: ""Oggi è stata soppressa una tribù d'Israele. 7 Come faremo per le donne dei superstiti, perchè abbiamo giurato per il Signore di non dar loro in moglie nessuna delle nostre figlie?"".