Cronologia dei paragrafi

I Daniti alla ricerca di un territorio
La migrazione dei Daniti
Presa di Lais. Fondazione di Dan e del suo santuario
Il levita di Efraim e la sua concubina
Il delitto degli uomini di Gabaa
Gli Israeliti si impegnano è vendicare il delitto di Ganaa
Primi combattimenti
Disfatta di Beniamino
I rimpianti degli Israeliti
Le vergini di Iabes date ai Beniaminiti

I Daniti alla ricerca di un territorio (Gdc 18,1-1)

18:1 Allora non c'era un re in Israele e in quel tempo la tribù dei Daniti cercava un territorio per stabilirvisi, perchè fino a quei giorni non le era toccata nessuna eredità fra le tribù d'Israele.

18:1 18:1 IN quel tempo non v'e-ra re alcuno in Israele. e in que' di' la tribu' di Dan si cercava eredita', da abitare. perciocche' fino a quel di' non le era scaduta sorte fra le tribu' d'Israele in eredita'.

18:1 18:1 In quel tempo, non v'era re in Israele. e in quel medesimo tempo, la tribu' dei Daniti cercava un possesso per stabilirvisi, perchè fino a quei giorni, non le era toccata alcuna eredita' fra le tribu' d'Israele.

18:1 18:1 In quel tempo, non vi era re in Israele. e in quel medesimo tempo, la tribù dei Daniti cercava un suo territorio per stabilirvisi, perchè, fino a quei giorni, non le era toccata alcuna ereditó fra le tribù d'Israele.

18:1 18:1 In quel tempo non c’era re in Israele. in quello stesso tempo la tribù dei Daniti cercava per sè un territorio per stabilirvisi, perchè fino a quei giorni non le era stata assegnata alcuna ereditó fra le tribù d’Israele.

18:1 In quel tempo non c'era un re in Israele e la tribù dei Daniti cercava un territorio per stabilirvisi, perchè fino a quei giorni non le era toccata nessuna eredità fra le tribù d'Israele.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia