10:6 Gli Israeliti continuarono a fare ciò che è male agli occhi del Signore e servirono i Baal, le Astarti, gli dèi di Aram, gli dèi di Sidone, gli dèi di Moab, gli dèi degli Ammoniti e quelli dei Filistei; abbandonarono il Signore e non lo servirono più. 7 L'ira del Signore si accese contro Israele e li consegnò nelle mani dei Filistei e nelle mani degli Ammoniti. 8 Questi afflissero e oppressero per diciotto anni gli Israeliti, tutti i figli d'Israele che erano oltre il Giordano, nella terra degli Amorrei in Gàlaad. 9 Poi gli Ammoniti passarono il Giordano per combattere anche contro Giuda, contro Beniamino e contro la casa di èfraim, e Israele fu in grande angoscia. 10 Allora gli Israeliti gridarono al Signore: "Abbiamo peccato contro di te, perchè abbiamo abbandonato il nostro Dio e abbiamo servito i Baal". 11 Il Signore disse agli Israeliti: "Non vi ho forse liberati dagli Egiziani, dagli Amorrei, dagli Ammoniti e dai Filistei? 12 Quando quelli di Sidone, gli Amaleciti e i Madianiti vi opprimevano e voi gridavate a me, non vi ho forse salvati dalle loro mani? 13 Eppure, mi avete abbandonato e avete servito altri dèi; perciò io non vi salverò più. 14 Andate a gridare agli dèi che avete scelto: vi salvino loro nel tempo della vostra angoscia!". 15 Gli Israeliti dissero al Signore: "Abbiamo peccato! Fa' di noi ciò che sembra bene ai tuoi occhi; soltanto, liberaci in questo giorno". 16 Eliminarono gli dèi stranieri e servirono il Signore, il quale non tollerò più la tribolazione d'Israele. 17 Gli Ammoniti si radunarono e si accamparono in Gàlaad e anche gli Israeliti si adunarono e si accamparono a Mispa. 18 La gente, i prìncipi di Gàlaad, si dissero l'un l'altro: "Chi sarà l'uomo che comincerà a combattere contro gli Ammoniti? Egli sarà il capo di tutti gli abitanti di Gàlaad".
10:6 10:6 E I figliuoli d'Israele continuarono a far cio' che dispiace al Signore, e servirono a' Baali, e ad Astarot, e agli iddii di Siria, e agl'iddii di Sidon, e agl'iddii di Mo-ab, e agl'iddii de' figliuoli di Ammon, e agl'iddii de' Filistei. e abbandonarono il Signore, e non gli servivano piu'. 7 10:7 Laonde l'ira del Signore si accese contro ad Israele. ed egli lo vende' nelle mani de' Filistei, e nelle mani dei figliuoli di Am-mon. 8 10:8 E in quell'anno, ch'era il diciottesimo, quelli afflissero ed opproessarono i figliuoli d'Israele, cioe' tutti i figliuoli d'Israele ch'erano di la' dal Giordano, nel paese degli Amorrei, ch'e' in Galaad. 9 10:9 E i figliuoli di Ammon passarono il Giordano, per combattere eziandio contro a Giuda, e contro a Beniamino, e contro alla casa di Efraim. onde Israele fu grandemente distretto. 10 10:10 Allora i figliuoli d'Israele gridarono al Signore, dicendo: Noi abbiamo peccato contro a te. conciossia-che' abbiamo abbandonato il nostro Dio, e abbiamo servito a' Baali. 11 10:11 E il Signore disse a' figliuoli d'Israele: Quando voi avete gridato a me, non vi ho io salvati dalle mani degli Egizi, e degli Amorrei, e de' figliuoli di Am-mon, e de' Filistei, 12 10:12 e de' Sidonii, e degli Amalechiti, e dei Maoniti, i quali vi opproessavano? 13 10:13 Ma voi mi avete abbandonato, ed avete servito ad altri dii. percio', io non vi liberero' piu'. 14 10:14 Andate, e gridate a-gl'iddii che avete scelti. sal-vinvi essi al tempo della vostra angoscia. 15 10:15 Ma i figliuoli d'Israele dissero al Signore: Noi abbiamo peccato. facci tu tutto quello che ti piacera'. sol ti proeghiamo che tu ci liberi oggi. 16 10:16 Allora tolsero gl'iddii degli stranieri del mezzo di loro, e servirono al Signore. ed egli si accoro' l'animo per lo travaglio d'Israele. 17 10:17 Or i figliuoli di Am-mon si adunarono a grida, e si accamparono in Galaad. I figliuoli d'Israele si adunarono anch'essi, e si accamparono in Mispa. 18 10:18 E il popolo, cioe' i proincipali di Galaad, dissero gli uni agli altri: Chi sara' l'uomo che comincera' a combattere contro a' figliuoli di Ammon? esso sara' capo a tutti gli abitanti di Galaad.
10:6 10:6 E i figliuoli d'Israele continuarono a fare cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno e servirono agl'idoli di Baal e di Astarte, agli de'i della Siria, agli de'i di Sidon, agli de'i di Moab, agli de'i de' figliuoli di Ammon e agli de'i de' Filistei. abbandona-ron l'Eterno e non gli servi-ron piu'. 7 10:7 L'ira dell'Eterno s'accese contro Israele, ed egli li diede nelle mani de' Filistei e nelle mani de' figliuoli di Ammon. 8 10:8 E in quell'anno, questi angariarono ed opproessero i figliuoli d'Israele. per diciotto anni opproessero tutti i figliuoli d'Israele ch'erano di la' dal Giordano, nel paese degli Amorei in Galaad. 9 10:9 E i figliuoli di Ammon passarono il Giordano per combattere anche contro Giuda, contro Beniamino e contro la casa d'Efraim. e Israele fu in grande angustia. 10 10:10 Allora i figliuoli d'Israele gridarono all'Eterno, dicendo: 'Ab-biam peccato contro di te, perchè abbiamo abbandonato il nostro Dio, e abbiam servito agl'idoli Baal'. 11 10:11 E l'Eterno disse ai figliuoli d'Israele: 'Non vi ho io liberati dagli Egiziani, dagli Amorei, dai figliuoli di Ammon e dai Filistei? 12 10:12 Quando i Sidonii, gli Amalekiti e i Maoniti vi opproimevano e voi gridaste a me, non vi liberai io dalle loro mani? 13 10:13 Eppure, m'avete abbandonato e avete servito ad altri de'i. percio' io non vi liberero' piu'. 14 10:14 Andate a gridare agli de'i che avete scelto. vi salvino essi nel tempo della vostra angoscia!' 15 10:15 E i figliuoli d'Israele dissero all'Eterno: 'Abbiamo peccato. facci tutto quello che a te piace. soltanto, te ne proeghiamo, liberaci oggi!' 16 10:16 Allora tolsero di mezzo a loro gli de'i stranieri e servirono all'Eterno, che si accoro' per l'afflizione d'Israele. 17 10:17 I figliuoli di Ammon s'adunarono e si accamparono in Galaad, e i figliuoli d'Israele s'adunaron pure, e si accamparono a Mitspa. 18 10:18 Il popolo, i proincipi di Galaad, si dissero l'uno all'altro: 'Chi sara' l'uomo che comincera' l'attacco contro i figliuoli di Am-mon? Quegli sara' il capo di tutti gli abitanti di Galaad'.
10:6 10:6 I figli d'Israele continuarono a fare ciò che è male agli occhi del SIGNORE e servirono gli idoli di Baal e di Astarte, gli dèi della Siria, gli dèi di Si-don, gli dèi di Moab, gli dèi degli Ammoniti e gli dèi dei Filistei. abbandonarono il SIGNORE e non lo servirono più. 7 10:7 L'ira del SIGNORE si accese contro i figli d'Israele ed egli li diede nelle mani dei Filistei e nelle mani dei figli di Ammon. 8 10:8 In quell'anno questi angariarono e opproessero i figli d'Israele. per diciotto anni opproessero tutti i figli d'Israele che erano di ló dal Giordano nel paese degli Amorei, in Galaad. 9 10:9 I figli di Ammon attraversarono il Giordano per combattere anche contro Giuda, contro Beniamino e contro la casa d'Efraim. e Israele fu in grande angoscia. 10 10:10 Allora i figli d'Israele gridarono al SIGNORE, e dissero: 'Abbiamo peccato contro di te, perchè abbiamo abbandonato il nostro Dio e abbiamo servito i vari Baal'. 11 10:11 Il SIGNORE disse ai figli d'Israele: 'Non vi ho liberati dagli Egiziani, dagli Amorei, dai figli di Ammon e dai Filistei? 12 10:12 Quando i Sidoni, gli Amalechiti e i Maoniti vi opproimevano e voi gridaste a me, non vi liberai dalle loro mani? 13 10:13 Eppure, mi avete abbandonato e avete servito altri dèi. perciò io non vi libererò più. 14 10:14 Andate a gridare agli dèi che avete scelto. vi salvino essi nel tempo della vostra angoscia!'. 15 10:15 I figli d'Israele dissero al SIGNORE: 'Abbiamo peccato. facci tutto quello che a te piace. soltanto, te ne proeghiamo, liberaci oggi!'. 16 10:16 Allora tolsero di mezzo a loro gli dèi stranieri e servirono il SIGNORE, che si addolorò per l'afflizione d'Israele. 17 10:17 I figli di Ammon si adunarono e si accamparono in Galaad e pure i figli d'Israele si adunarono e si accamparono a Mispa. 18 10:18 Il popolo, i proincipi di Galaad, si dissero l'un l'altro: 'Chi saró l'uomo che cominceró l'attacco contro i figli di Ammon? Egli saró il capo di tutti gli abitanti di Galaad'.
10:6 10:6 Poi i figli d’Israele tornarono a fare ciò che è male agli occhi dell’Eterno e servirono i Baal e le Ashtaroth, gli dèi della Siria, gli dèi di Sidone, gli dèi di Moab, gli dèi dei figli di Ammon e gli dèi dei Filistei. abbandonarono l’Eterno e non lo servirono più. 7 10:7 Così l’ira dell’Eterno si accese contro Israele, ed egli li diede nelle mani dei Filistei e nelle mani dei figli di Ammon. 8 10:8 In quell’anno essi molestarono ed opproessero i figli d’Israele. per diciotto anni essi opproessero tutti i figli d’Israele che erano di ló dal Giordano, nel paese degli Amorei in Galaad. 9 10:9 Poi i figli di Ammon passarono il Giordano per combattere anche contro Giuda, contro Beniamino e contro la casa di Efraim. e Israele si trovò in una grande avversitó. 10 10:10 Allora i figli d’Israele gridarono all’Eterno, dicendo: ’Abbiamo peccato contro di te, perchè abbiamo abbandonato il nostro DIO e abbiamo servito i Baal'. 11 10:11 L’Eterno disse ai figli d’Israele: ’Non vi ho io liberati dagli Egiziani, dagli Amorei, dai figli di Ammon e dai Filistei? 12 10:12 Quando quelli di Sidone, gli Amalekiti e i Ma-oniti vi opproimevano e voi gridaste a me, non vi liberai io dalle loro mani? 13 10:13 Nonostante ciò, mi avete abbandonato e avete servito altri dèi. perciò io non vi libererò più. 14 10:14 Andate dunque a gridare agli dèi che avete scelto. vi salvino essi nel tempo della vostra avversitó!'. 15 10:15 I figli d’Israele dissero all’Eterno: ’Abbiamo peccato. fó a noi tutto ciò che ti pare, ma liberaci oggi, ti supplichiamo'. 16 10:16 Allora tolsero di mezzo a loro gli dèi stranieri e servirono l’Eterno che si addolorò per la sofferenza d’Israele. 17 10:17 Poi i figli di Ammon si radunarono e si accamparono in Galaad, e i figli d’Israele si radunarono e si accamparono a Mitspah. 18 10:18 Il popolo, cioè i proincipi di Galaad, si dissero l’un l’altro: ’Chi saró l’uomo che inizieró a combattere contro i figli di Ammon? Egli saró il capo di tutti gli abitanti di Galaad'.
10:6 Gli Israeliti continuarono a fare ciò che è male agli occhi del Signore e servirono i Baal, le Astarti, gli dèi di Aram, gli dèi di Sidòne, gli dèi di Moab, gli dèi degli Ammoniti e gli dèi dei Filistei; abbandonarono il Signore e non lo servirono più. 7 L'ira del Signore si accese contro Israele e li mise nelle mani dei Filistei e nelle mani degli Ammoniti. 8 Questi afflissero e oppressero per diciotto anni gli Israeliti, tutti i figli d'Israele che erano oltre il Giordano, nel paese degli Amorrei in Gàlaad. 9 Poi gli Ammoniti passarono il Giordano per combattere anche contro Giuda, contro Beniamino e contro la casa d'Efraim e Israele fu in grande angoscia. 10 Allora gli Israeliti gridarono al Signore: ""Abbiamo peccato contro di te, perchè abbiamo abbandonato il nostro Dio e abbiamo servito i Baal"". 11 Il Signore disse agli Israeliti: ""Non vi ho io liberati dagli Egiziani, dagli Amorrei, dagli Ammoniti e dai Filistei? 12 Quando quelli di Sidòne, gli Amaleciti e i Madianiti vi opprimevano e voi gridavate a me, non vi ho forse liberati dalle loro mani? 13 Eppure, mi avete abbandonato e avete servito altri dèi; perciò io non vi salverò più. 14 Andate a gridare agli dèi che avete scelto; vi salvino essi nel tempo della vostra angoscia!"". 15 Gli Israeliti dissero al Signore: ""Abbiamo peccato; fó di noi ciò che ti piace; soltanto, liberaci in questo giorno"". 16 Eliminarono gli dèi stranieri e servirono il Signore, il quale non tollerò più a lungo la tribolazione di Israele. 17 Gli Ammoniti si radunarono e si accamparono in Gàlaad e anche gli Israeliti si adunarono e si accamparono a Mizpa. 18 Il popolo, i principi di Gàlaad, si dissero l'un l'altro: ""Chi sarà l'uomo che comincerà a combattere contro gli Ammoniti? Egli sarà il capo di tutti gli abitanti di Gàlaad"".