8:4 Gedeone arrivò al Giordano e lo attraversò. Ma egli e i suoi trecento uomini erano esausti per l'inseguimento. 5 Disse a quelli di Succot: "Date per favore focacce di pane alla gente che mi segue, perchè è esausta, e io sto inseguendo Zebach e Salmunnà, re di Madian". 6 Ma i capi di Succot risposero: "Tieni forse già nelle tue mani i polsi di Zebach e di Salmunnà perchè dobbiamo dare pane al tuo esercito?". 7 Gedeone disse: "Ebbene, quando il Signore mi avrà consegnato nelle mani Zebach e Salmunnà, vi strazierò le carni con le spine del deserto e con i cardi". 8 Di là salì a Penuèl e parlò agli uomini di Penuèl nello stesso modo; essi gli risposero come avevano fatto quelli di Succot. 9 Egli disse anche agli uomini di Penuèl: "Quando tornerò vittorioso, abbatterò questa torre".
8:4 8:4 Or Gedeone arrivo' al Giordano, e, passandolo con que' trecent'uomini ch'erano con lui, i quali stanchi come erano, pur perseguitavano i Madianiti, 5 8:5 disse a que' di Succot: Deh! date alcuni pezzi di pane alla gente che e' al mio seguito. perciocche' sono stanchi, e io perseguito Zeba, e Salmunna, re di Madian. 6 8:6 Ma i proincipali di Suc-cot risposero: Hai tu gia' in mano le palme di Zeba e di Salmunna, che noi diamo del pane al tuo esercito? 7 8:7 E Gedeone rispose: Percio', quando il Signore mi avra' dato nelle mani Zeba e Salmunna, io vi sminuzzero' le carni con delle spine del deserto, e con triboli. 8 8:8 Poi di la' egli sali' in Pe-nuel, e parlo' a que' di Pe-nuel nella medesima maniera. ed essi gli risposero come que' di Succot aveano risposto. 9 8:9 Ed egli disse parimente a que' di Penuel: Quando io ritornero' in pace, io disfaro' questa torre.
8:4 8:4 E Gedeone arrivo' al Giordano, e lo passo' con i trecento uomini ch'erano con lui. i quali, benchè stanchi, continuavano a inseguire il nemico. 5 8:5 E disse a quelli di Suc-coth: 'Date, vi proego, dei pani alla gente che mi segue, perchè e' stanca, ed io sto inseguendo Zebah e Tsalmunna, re di Madian'. 6 8:6 Ma i capi di Succoth risposero: 'Tieni tu forse gia' nelle tue mani i polsi di Zebah e di Tsalmunna, che abbiamo a dar del pane al tuo esercito?' 7 8:7 E Gedeone disse: 'Ebbene! quando l'Eterno mi avra' dato nelle mani Zebah e Tsalmunna, io vi lacerero' le carni con delle spine del deserto e con de' triboli'. 8 8:8 Di la' sali' a Penuel, e parlo' a quei di Penuel nello stesso modo. ed essi gli risposero come avean fatto quei di Succoth. 9 8:9 Ed egli disse anche a quei di Penuel: 'Quando tornero' in pace, abbattero' questa torre'.
8:4 8:4 Gedeone arrivò al Giordano, lo passò con i suoi trecento uomini, i quali, benchè stanchi, continuavano a inseguire il nemico, 5 8:5 e disse a quelli di Succot: 'Date, vi proego, dei pani alla gente che mi segue, perchè è stanca, e io sto inseguendo Zeba e Salmunna, re di Madian'. 6 8:6 Ma i capi di Succot risposero: 'Zeba e Salmunna sono forse gió nelle tue mani? Perchè dovremmo dare del pane al tuo esercito?'. 7 8:7 Gedeone disse: 'Ebbene! Quando il SIGNORE avró messo nelle mie mani Zeba e Salmunna, io vi lacererò le carni con delle spine del deserto e con dei rovi'. 8 8:8 Di ló salò a Penuel e fece la stessa richiesta a quelli di Penuel, ma essi gli risposero come avevano fatto quelli di Succot. 9 8:9 Egli disse anche a quelli di Penuel: 'Quando tornerò in pace, abbatterò questa torre'.
8:4 8:4 Gedeone arrivò quindi al Giordano e lo passò con i trecento uomini che erano con lui. benchè stanchi, essi continuavano a inseguire il nemico. 5 8:5 Disse a quelli di Suk-koth: ’Date, vi proego, dei pani alla gente che mi segue, perchè è stanca, e io sto inseguendo Zebah e Tsalmunna, re di Madian'. 6 8:6 Ma i capi di Sukkoth risposero: ’Sono forse Zebah e Tsalmunna gió nelle tue mani, perchè dobbiamo dare del pane al tuo esercito?'. 7 8:7 Allora Gedeone disse: ’Per questo, quando l’Eterno mi avró dato nelle mani Zebah e Tsalmunna, lacererò il vostro corpo con le spine del deserto e con i rovi'. 8 8:8 Di ló salì a Penuel e parlò a quei di Penuel nello stesso modo. gli uomini di Penuel gli risposero come avevano fatto gli uomini di Sukkoth. 9 8:9 Così egli parlò anche agli uomini di Penuel, dicendo: ’Quando tornerò in pace, abbatterò questa torre'.
8:4 Gedeone arrivò al Giordano e lo attraversò. Ma egli e i suoi trecento uomini erano stanchi e affamati. 5 Disse a quelli di Succot: ""Date focacce di pane alla gente che mi segue, perchè è stanca e io sto inseguendo Zebach e Zalmunna, re di Madian"". 6 Ma i capi di Succot risposero: ""Tieni forse già nelle tue mani i polsi di Zebach e di Zalmunna, perchè dobbiamo dare il pane al tuo esercito?"". 7 Gedeone disse: ""Ebbene, quando il Signore mi avrà messo nelle mani Zebach e Zalmunna, vi strazierò le carni con le spine del deserto e con i cardi"". 8 Di là salì a Penuel e parlò agli uomini di Penuel nello stesso modo; essi gli risposero come avevano fatto quelli di Succot. 9 Egli disse anche agli uomini di Penuel: ""Quando tornerò in pace, abbatterò questa torre"".