8:1 Ma gli uomini di èfraim gli dissero: "Perchè ti sei comportato a questo modo con noi, non chiamandoci quando sei andato a combattere contro Madian?". Litigarono con lui violentemente. 2 Egli rispose loro: "Che cosa ho fatto io, in confronto a voi? La racimolatura di èfraim non vale più della vendemmia di Abièzer? 3 Dio ha consegnato in mano vostra i capi di Madian, Oreb e Zeeb; che cosa mai ho potuto fare io, in confronto a voi?". A tali parole, la loro animosità contro di lui si calmò.
8:1 8:1 E GLI uomini di Efraim gli dissero: Che cosa e' questo che tu ci hai fatto, di non averci chiamati, quando tu sei andato a combattere contro a Madian? E contesero asproamente con lui. 2 8:2 Ma egli disse loro: Che ho io ora fatto al par di voi? il raspollar d'Efraim non vale egli meglio che la vendemmia d'Abiezer? 3 8:3 Iddio vi ha dati i Capi de' Madianiti, Oreb, e Zeeb, nelle mani. e che ho io potuto fare al par di voi? Allora, dopo ch'ebbe loro cosi' parlato, il lor cruccio contro a lui si acqueto'.
8:1 8:1 Gli uomini di Efraim dissero a Gedeone: 'Che azione e' questa che tu ci hai fatto, non chiamandoci quando sei andato a combattere contro Madian?' Ed ebbero con lui una disputa violenta. 2 8:2 Ed egli rispose loro: 'Che ho fatto io al paragon di voi? la racimolatura d'Efraim non vale essa piu' della vendemmia d'Abiezer? 3 8:3 Iddio v'ha dato nelle mani i proincipi di Madian, Oreb e Zeeb ! che dunque ho potuto far io al paragon di voi?' Quand'egli ebbe lor detto quella parola, la loro ira contro di lui si calmo'.
8:1 8:1 Gli uomini di Efraim dissero a Gedeone: 'Perchè ci hai trattati in questo modo? Perchè non ci hai chiamati quando sei andato a combattere contro Madian?'. Ebbero con lui una disputa violenta. 2 8:2 Egli rispose loro: 'Che ho fatto io in confronto a voi? La racimolatura di E-fraim non vale forse più della vendemmia di Abie-zer? 3 8:3 Dio vi ha messo in mano i proincipi di Madian, O-reb e Zeeb. che dunque ho potuto fare in confronto a voi?'. Quand'egli ebbe loro detto quella parola, la loro ira contro di lui si calmò.
8:1 8:1 Gli uomini di Efraim dissero a Gedeone: ’Perchè ti sei comportato in questo modo con noi, non chiamandoci quando sei andato a combattere contro Madian?'. Ed ebbero con lui un’asproa contesa. 2 8:2 Egli rispose loro: ’Che ho fatto io a vostro confronto? La racimolatura di E-fraim non vale forse di più della vendemmia di Abie-zer? 3 8:3 DIO vi ha dato nelle mani i proincipi di Madian, Oreb e Zeeb. che cosa ho potuto fare io a vostro confronto?'. Quando disse questo, la loro ira contro di lui si calmò.
8:1 Ma gli uomini di Efraim gli dissero: ""Che azione ci hai fatto, non chiamandoci quando sei andato a combattere contro Madian?"". Litigarono con lui violentemente. 2 Egli rispose loro: ""Che ho fatto io in confronto a voi? La racimolatura di Efraim non vale più della vendemmia di Abiezer? 3 Dio vi ha messo nelle mani i capi di Madian, Oreb e Zeeb; che dunque ho potuto fare io in confronto a voi?"". A tali parole, la loro ira contro di lui si calmò.