4:17 Intanto Sìsara era fuggito a piedi verso la tenda di Giaele, moglie di Cheber il Kenita, perchè vi era pace fra Iabin, re di Asor, e la casa di Cheber il Kenita. 18 Giaele uscì incontro a Sìsara e gli disse: "Fèrmati, mio signore, fèrmati da me: non temere". Egli entrò da lei nella sua tenda ed ella lo nascose con una coperta. 19 Egli le disse: "Dammi da bere un po' d'acqua, perchè ho sete". Ella aprì l'otre del latte, gli diede da bere e poi lo ricoprì. 20 Egli le disse: "Sta' all'ingresso della tenda; se viene qualcuno a interrogarti dicendo: "C'è qui un uomo?", dirai: "Nessuno"". 21 Allora Giaele, moglie di Cheber, prese un picchetto della tenda, impugnò il martello, venne pian piano accanto a lui e gli conficcò il picchetto nella tempia, fino a farlo penetrare in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito; così morì. 22 Ed ecco sopraggiungere Barak, che inseguiva Sìsara; Giaele gli uscì incontro e gli disse: "Vieni e ti mostrerò l'uomo che cerchi". Egli entrò da lei ed ecco Sìsara era steso morto, con il picchetto nella tempia.
4:17 4:17 E Sisera se ne fuggi' a pie' verso il padiglione di Iael, moglie di Heber Cheneo. perciocche' v'era pace fra Iabin, re di Hasor, e la casa di Heber Cheneo. 18 4:18 E Iael usci' fuori incontro a Sisera. e gli disse: Riduciti, signor mio, riduciti approesso di me. non temere. Egli adunque si ridusse approesso di lei nel padiglione. ed ella lo coproi' con una schiavina. 19 4:19 Ed egli le disse: Deh! dammi a bere un poco d'acqua. perciocchà io ho sete. Ed ella, aperto un baril di latte, gli dià a bere, poi lo ricoperse. 20 4:20 Ed egli le disse: Stat-tene all'entrata del padiglione. e se alcuno viene, e ti domanda: Evvi alcuno qua entro? di' di no. 21 4:21 Ma Iael, moglie di Heber, proese un piuolo del padiglione. e, messosi un martello in mano, venne a Sisera pianamente, e gli caccio' il piuolo nella tempia, si' ch'esso si ficco' in terra. Or Sisera era profondamente addormentato e stanco. E cosi' egli mori'. 22 4:22 Ed ecco Barac, che perseguitava Sisera. e Iael gli usci' incontro, e gli disse: Vieni, e io ti mostrero' l'uomo che tu cerchi. Ed egli entro' da lei. ed ecco, Sisera giaceva morto col piuolo nella tempia.
4:17 4:17 Sisera fuggi' a piedi verso la tenda di Jael, moglie di Heber, il Keneo, perchè v'era pace fra Iabin, re di Hatsor, e la casa di Heber il Keneo. 18 4:18 E Jael usci' incontro a Sisera e gli disse: 'Entra, signor mio, entra da me: non temere'. Ed egli entro' da lei nella sua tenda, ed essa lo coproi' con una coperta. 19 4:19 Ed egli le disse: 'Deh, dammi un po' d'acqua da bere perchè ho sete'. E quella, aperto l'otre del latte, gli die' da bere, e lo coproi'. 20 4:20 Ed egli le disse: 'Stat-tene all'ingresso della tenda. e se qualcuno viene a interrogarti dicendo: C'e' qualcuno qui dentro? di' di no'. 21 4:21 Allora Jael, moglie di Heber, proese un piuolo della tenda. e, dato di piglio al martello, venne pian piano a lui, e gli pianto' il piuolo nella tempia si' ch'esso penetro' in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito. e mori'. 22 4:22 Ed ecco che, come Barak inseguiva Sisera, Jael usci' ad incontrarlo, e gli disse: 'Vieni, e ti mostrero' l'uomo che cerchi'. Ed egli entro' da lei. ed ecco, Sisera era steso morto, col piuolo nella tempia.
4:17 4:17 Sisera fuggò a piedi verso la tenda di Iael, moglie di Eber, il Cheneo, perchè vi era pace fra Iabin, re di Asor, e la casa di Eber, il Cheneo. 18 4:18 Iael uscò incontro a Sisera e gli disse: 'Entra, mio signore, entra da me. non temere'. Egli entrò da lei nella sua tenda e lei lo coproò con una coperta. 19 4:19 Egli le disse: 'Ti proego, dammi un pò d'acqua da bere perchè ho sete'. Quella, aperto l'otre del latte, gli diede da bere e lo coproò. 20 4:20 Egli le disse: 'Stattene all'ingresso della tenda. forse qualcuno verró a interrogarti e ti chiederó: ""C'è qualcuno qui dentro?"". Tu risponderai di no'. 21 4:21 Allora Iael, moglie di Eber, proese un piuolo della tenda e un martello, andò pian piano da lui e gli piantò il piuolo nella tempia tanto che esso penetrò in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito. e morò. 22 4:22 Mentre Barac inseguiva Sisera, Iael uscò a incontrarlo e gli disse: 'Vieni, e ti mostrerò l'uomo che cerchi'. Egli entrò da lei. ecco, Sisera era steso morto, con il piuolo nella tempia.
4:17 4:17 Nel frattempo Sisera era fuggito a piedi verso la tenda di Jael, moglie di Heber, il Keneo, perchè vi era pace fra Jabin, re di Hatsor, e la casa di Heber il Keneo. 18 4:18 Jael uscì allora incontro a Sisera e gli disse: ’Entra, signor mio, entra da me. non temere'. Così egli entrò da lei nella tenda, ed essa lo coproì con una coperta. 19 4:19 Poi egli le disse: ’Deh, dammi un pò di acqua da bere, perchè ho sete'. Così essa aperse l’otre del latte e gli diede da bere. quindi lo coproì. 20 4:20 Egli le disse: ’Stó all’ingresso della tenda. e se qualcuno viene a interrogarti dicendo: ""C’è qualcuno qui?"", tu dirai: ""Non c’è nessunò""'. 21 4:21 Allora Jael, moglie di Heber, proese un piolo della tenda e proese in mano un martello, si avvicinò a lui pian piano e gli piantò nella tempia il piolo, che penetrò in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito. e così morì. 22 4:22 Or ecco, come Barak inseguiva Sisera, Jael uscì ad incontrarlo e gli disse: ’Vieni e ti mostrerò l’uomo che cerchi'. Egli entrò da lei nella tenda, ed ecco Si-sera giaceva morto col piolo nelle tempie.
4:17 Intanto Sisara era fuggito a piedi verso la tenda di Giaele, moglie di Eber il Kenita, perchè vi era pace fra Iabin, re di Cazor, e la casa di Eber il Kenita. 18 Giaele uscì incontro a Sisara e gli disse: ""Fermati, mio signore, fermati da me: non temere"". Egli entrò da lei nella sua tenda ed essa lo nascose con una coperta. 19 Egli le disse: ""Dammi un po' d'acqua da bere perchè ho sete"". Essa aprì l'otre del latte, gli diede da bere e poi lo ricoprì. 20 Egli le disse: ""Stó all'ingresso della tenda; se viene qualcuno a interrogarti dicendo: C'è qui un uomo?, dirai: Nessuno"". 21 Ma Giaele, moglie di Eber, prese un picchetto della tenda, prese in mano il martello, venne pian piano a lui e gli conficcò il picchetto nella tempia, fino a farlo penetrare in terra. Egli era profondamente addormentato e sfinito; così morì. 22 Ed ecco Barak inseguiva Sisara; Giaele gli uscì incontro e gli disse: ""Vieni e ti mostrerò l'uomo che cerchi"". Egli entrò da lei ed ecco Sisara era steso morto con il picchetto nella tempia.