Cronologia dei paragrafi

Parte dei figli di Gherson
Parte dei figli di Merari
Congedo del contingente transgiordano
Erezione di un altare sulla sponda del Giordano
Rimproveri rivolti alle tribù orientali
Giustificazione delle tribù transgiordane
Accordo ristabilito
Giosuè riassume la sua opera
Condotta in mezzo ai popoli stranieri '
3. La grande assemblea di Sichem '
Israele sceglie il Signore '
L'alleanza di Sichem '
Morte di Giosuè

Parte dei figli di Gherson (Gs 21,27-33)

21:27 Ai figli di Gherson, che erano tra i casati dei leviti, furono date, di metà della tribù di Manasse, come città di asilo per l'omicida, Golan in Basan e i suoi pascoli, Astaròt con i suoi pascoli: due città; 28 della tribù d'ìssacar, Kisiòn e i suoi pascoli, Daberàt e i suoi pascoli, 29 Iarmut e i suoi pascoli, En-Gannìm e i suoi pascoli: quattro città; 30 della tribù di Aser, Misal e i suoi pascoli, Abdon e i suoi pascoli, 31 Chelkat e i suoi pascoli, Recob e i suoi pascoli: quattro città; 32 della tribù di Nèftali, come città di asilo per l'omicida, Kedes in Galilea e i suoi pascoli, Cammòt-Dor e i suoi pascoli, Kartan con i suoi pascoli: tre città. 33 Totale delle città dei Ghersoniti, secondo i loro casati: tredici città e i loro pascoli.

21:27 21:27 Poi a' figliuoli di Gherson, ch 'erano delle nazioni de' Leviti, furono date della mezza tribu' di Manasse, la citta' del rifugio dell'ucciditore, cioe': Golan in Basan e i suoi contorni. e Beestera e i suoi contorni. due citta'. 28 21:28 E della tribu' d'Issa-car, Chision e i suoi contorni. Dabrat e i suoi contorni. 29 21:29 Iarmut e i suoi contorni. ed En-gannim e i suoi contorni. quattro citta'. 30 21:30 E della tribu' di Aser, Miseal e i suoi contorni. Abdon e i suoi contorni. 31 21:31 Helcat e i suoi contorni. e Rehob e i suoi contorni. quattro citta'. 32 21:32 E della tribu' di Nefta-li, la citta' del rifugio dell'ucciditore, cioe': Chedes in Galilea e i suoi contorni. Hammot-dor e i suoi contorni. e Cartan e i suoi contorni. tre citta'. 33 21:33 Tutte le citta' dei Ghersoniti, secondo le lor nazioni, furono tredici, co' lor contorni.

21:27 21:27 Ai figliuoli di Gherson, che erano delle famiglie de' Leviti, furon date: della mezza tribu' di Manasse, la citta' di rifugio per l'omicida, Golan in Basan e il suo contado, e Beeshtra col suo contado: due citta'. 28 21:28 della tribu' d'Issacar, Kiscion e il suo contado, Dabrath e il suo contado, 29 21:29 Iarmuth e il suo contado, En-Gannim e il suo contado: quattro citta'. 30 21:30 della tribu' di Ascer, Misceal e il suo contado, Abdon e il suo contado, 31 21:31 Helkath e il suo contado, Rehob e il suo contado: quattro citta'. 32 21:32 e della tribu' di Nefta-li, la citta' di rifugio per l'omicida, Kedes in Galilea e il suo contado, Hammoth-Dor e il suo contado, e Kar-tan col suo contado: tre citta'. 33 21:33 Totale delle citta' dei Ghersoniti, secondo le loro famiglie: tredici citta' e i loro contadi.

21:27 21:27 Ai figli di Gherson, che erano delle famiglie dei Leviti, furono date: della mezza tribù di Manasse, la cittó di rifugio per l'omicida, Golan in Basan e la sua campagna circostante, e Beestra e la sua campagna circostante: due cittó. 28 21:28 della tribù d'Issacar, Chision e la sua campagna circostante, Dabrat e la sua campagna circostante, 29 21:29 Iarmut e la sua campagna circostante, En-Gannim e la sua campagna circostante: quattro cittó. 30 21:30 della tribù di Ascer, Miseal e la sua campagna circostante, Abdon e la sua campagna circostante, 31 21:31 Chelcat e la sua campagna circostante, e Reob e la sua campagna circostante: quattro cittó. 32 21:32 e della tribù di Nefta-li, la cittó di rifugio per l'omicida, Chedes in Galilea e la sua campagna circostante, Cammot-Dor e la sua campagna circostante, e Cartan e la sua campagna circostante: tre cittó. 33 21:33 Totale delle cittó dei Ghersoniti, secondo le loro famiglie: tredici cittó e le loro campagne circostanti.

21:27 21:27 Ai figli di Ghershon, appartenenti alle famiglie dei Leviti, diedero, proendendole dalla mezza tribù di Manasse, Golan in Bashan (come cittó di rifugio per l’omicida), con i suoi terreni da pascolo e Beeshterah con i suoi terreni da pascolo: due cittó. 28 21:28 dalla tribù d’Issacar, Kiscion con i suoi terreni da pascolo, Daberath con i suoi terreni da pascolo, 29 21:29 Jarmuth con i suoi terreni da pascolo, En-Gannim con i suoi terreni da pascolo: quattro cittó. 30 21:30 dalla tribù di Ascer, Mishal con i suoi terreni da pascolo, Abdon con i suoi terreni da pascolo, 31 21:31 Helkath con i suoi terreni da pascolo e Rehob con i suoi terreni da pascolo: quattro cittó. 32 21:32 e dalla tribù di Nefta-li, Kadesh in Galilea (come cittó di rifugio per l’omicida), con i suoi terreni da pascolo, Hammoth-Dor con i suoi terreni da pascolo, e Kartan con i suoi terreni da pascolo: tre cittó. 33 21:33 Il totale delle cittó dei Ghershoniti, secondo le loro famiglie era di tredici cittó con i loro terreni da pascolo.

21:27 Ai figli di Gherson, che erano tra le famiglie dei leviti, furono date: di metà della tribù di Manàsse, come città di rifugio per l'omicida, Golan in Basan e i suoi pascoli, Astarot con i suoi pascoli: due città; 28 della tribù d'Issacar, Kision e i suoi pascoli, Daberat e i suoi pascoli, 29 Iarmut e i suoi pascoli, En-Gannim e i suoi pascoli: quattro città; 30 della tribù di Aser, Miseal e i suoi pascoli, Abdon e i suoi pascoli; 31 Elkat e i suoi pascoli, Recob e i suoi pascoli: quattro città; 32 della tribù di Nèftali, come città di rifugio per l'omicida, Kades in Galilea e i suoi pascoli, Ammot-Dor e i suoi pascoli, Kartan con i suoi pascoli: tre città. 33 Totale delle città dei Ghersoniti, secondo le loro famiglie: tredici città e i loro pascoli.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia