14:1 Questo è invece quanto ebbero in eredità gli Israeliti nella terra di Canaan: lo assegnarono loro in eredità il sacerdote Eleàzaro e Giosuè, figlio di Nun, e i capifamiglia delle tribù degli Israeliti. 2 L'eredità fu stabilita mediante sorteggio, come aveva comandato il Signore per mezzo di Mosè, per le nove tribù e per la mezza tribù; 3 infatti Mosè aveva assegnato l'eredità delle due tribù e della mezza tribù a oriente del Giordano e ai leviti non aveva dato alcuna eredità in mezzo a loro. 4 Poichè i figli di Giuseppe formano due tribù, Manasse ed èfraim, non si diede parte alcuna ai leviti nella terra, tranne le città dove abitare e i loro pascoli per le loro greggi e gli armenti. 5 Come aveva comandato il Signore a Mosè, così fecero gli Israeliti e si divisero la terra.
14:1 14:1 OR queste son le terre che i figliuoli d'Israele ebbero per eredita' nel paese di Canaan, le quali il Sacerdote Eleazaro, e Giosue', figliuolo di Nun, e i Capi delle nazioni paterne delle tribu' de' figliuoli d'Israele, diedero loro a possedere. 2 14:2 La loro eredita' scadde loro a sorte, come il Signore avea comandato per Mose', cioe': a nove tribu', e ad una mezza tribu'. 3 14:3 Perciocche' Mose' avea data a due tribu', e ad una mezza tribu', eredita' di la' dal Giordano. e non avea data alcuna eredita' a Levi per mezzo essi. 4 14:4 Ma i figliuoli di Giuseppe facevano due tribu', Manasse ed Efraim. e non fu data a' Leviti alcuna parte nel paese, se non delle citta' per abitare, insieme co' lor contorni, per i lor bestiami, e per gli altri lor beni. 5 14:5 Come il Signore avea comandato a Mose', cosi' fecero i figliuoli d'Israele, e spartirono il paese.
14:1 14:1 Or queste son le terre che i figliuoli d'Israele ebbero come eredita' nel paese di Canaan, e che il sacerdote Eleazar, Giosue' figliuolo di Nun e i capi famiglia delle tribu' dei figliuoli d'Israele distribuiron loro. 2 14:2 L'eredita' fu distribuita a sorte, come l'Eterno avea comandato per mezzo di Mose', alle nove tribu' e alla mezza tribu', 3 14:3 perchè alle altre due tribu' e alla mezza tribu' Mo-se' avea dato la loro eredita' di la' dal Giordano. mentre ai Leviti non avea dato, tra i figliuoli d'Israele, alcuna eredita', 4 14:4 perchè i figliuoli di Giuseppe formavano due tribu': Manasse ed Efraim. e ai Leviti non fu data alcuna parte nel paese, tranne delle citta' per abitarvi, coi loro dintorni per il loro bestiame e i loro averi. 5 14:5 I figliuoli d'Israele fecero come l'Eterno avea comandato a Mose' e spartirono il paese.
14:1 14:1 Queste sono le terre che i figli d'Israele ebbero come ereditó nel paese di Canaan, e che il sacerdote Eleazar, Giosuè figlio di Nun e i capifamiglia delle tribù dei figli d'Israele distribuirono loro. 2 14:2 L'ereditó fu distribuita a sorte, come il SIGNORE aveva comandato per mezzo di Mosè, alle nove tribù e alla mezza tribù, 3 14:3 perchè alle altre due tribù e alla mezza tribù Mo-sè aveva dato loro ereditó di ló dal Giordano. ai Leviti non aveva dato, tra i figli d'Israele, nessuna ereditó. 4 14:4 i figli di Giuseppe formavano due tribù: Manasse ed Efraim. ai Leviti non fu data nessuna parte del paese, tranne le cittó per abitarvi, con le campagne circostanti per il proproio bestiame e i loro averi. 5 14:5 I figli d'Israele fecero come il SIGNORE aveva comandato a Mosè, e spartirono il paese.
14:1 14:1 Questi sono i territori che i figli d’Israele ricevettero in ereditó nel paese di Canaan, e che il sacerdote Eleazar, Giosuè figlio di Nun e i capifamiglia delle tribù dei figli d’Israele distribuirono loro in ereditó. 2 14:2 La loro ereditó fu decisa a sorte, come l’Eterno aveva comandato per mezzo di Mosè, alle nove tribù e alla mezza tribù, 3 14:3 perchè alle altre due tribù e alla mezza tribù, Mosè aveva dato la loro ereditó di ló dal Giordano. ma non aveva dato alcuna ereditó in mezzo a loro ai Leviti, 4 14:4 perchè i figli di Giuseppe formavano due tribù: Manasse ed Efraim. ai Leviti invece non fu data alcuna parte nel paese, ma soltanto delle cittó per abitarvi, con i loro terreni da pascolo per il loro bestiame e i loro beni. 5 14:5 I figli d’Israele fecero come l’Eterno aveva comandato a Mosè e spartirono il paese.
14:1 Questo invece ebbero in eredità gli Israeliti nel paese di Canaan: lo assegnarono loro in eredità il sacerdote Eleazaro e Giosuè, figlio di Nun, e i capi dei casati delle tribù degli Israeliti. 2 La loro eredità fu stabilita per sorte, come aveva comandato il Signore per mezzo di Mosè, per le nove tribù e per la mezza tribù; 3 infatti Mosè aveva assegnato l'eredità di due tribù e della mezza tribù oltre il Giordano; ai leviti non aveva dato alcuna eredità in mezzo a loro; 4 però i figli di Giuseppe formano due tribù, Manàsse ed Efraim, mentre non si diede parte alcuna ai leviti del paese, tranne le città dove abitare e i loro contadi per i loro greggi e gli armenti. 5 Come aveva comandato il Signore a Mosè, così fecero gli Israeliti e si divisero il paese.