Ricerca

Meta della tribù di Manasse (Gs 13,29-99)

13:29 Mosè aveva assegnato a metà della tribù dei figli di Manasse, secondo i loro casati,30 il seguente territorio che appartenne a loro: da Macanàim, tutto il Basan, tutto il regno di Og, re di Basan, e tutti i villaggi di Iair, che sono in Basan: sessanta città. 31 La metà di Gàlaad, Astaròt ed Edrei, città del regno di Og in Basan, furono date ai figli di Machir, figlio di Manasse, cioè alla metà dei figli di Machir, secondo i loro casati. 32 Questo è quanto distribuì Mosè nelle steppe di Moab, oltre il Giordano di Gerico, a oriente. 33 Alla tribù di Levi, però, Mosè non aveva assegnato alcuna eredità: il Signore, Dio d'Israele, è la loro eredità, come aveva detto loro.
13:29 13:29 Mose' diede ancora eredita' alla meta' della tribu' di Manasse: quella fu per la meta' della tribu' de' figliuoli di Manasse, secondo le lor nazioni.30 13:30 La lor contrada fu da Mahanaim, tutto Basan, tutto il regno d'Og, re di Basan, e tutte le villate di Iair, che sono in Basan, che sono sessanta terre.31 13:31 e la meta' di Galaad, e Astarot, ed Edrei, citta' del regno d'Og, in Basan. Tutto cio' fu dato a' figliuoli di Machir, figliuolo di Manasse, cioe': alla meta' de' figliuoli di Machir, secondo le lor nazioni.32 13:32 Queste son le contrade che Mose' diede per eredita', nelle campagne di Mo-ab, di la' dal Giordano di Gerico, verso Oriente.33 13:33 Ma egli non diede alcuna eredita' ai figliuoli di Levi. il Signore Iddio d'Israele e' la loro eredita', come egli ne ha lor parlato.
13:29 13:29 Mose' diede pure alla mezza tribu' di Manasse, ai figliuoli di Manasse, la loro parte, secondo le loro famiglie.30 13:30 Il loro territorio comproendeva, da Mahanaim, tutto Basan, tutto il regno di Og re di Basan, tutti i borghi di Iair in Basan, in tutto, sessanta terre.31 13:31 La meta' di Galaad, Astaroth e Edrei, citta' del regno di Og in Basan, toccarono ai figliuoli di Makir, figliuolo di Manasse, alla meta' de' figliuoli di Makir, secondo le loro famiglie.32 13:32 Tali sono le parti che Mose' fece quand'era nelle pianure di Moab, di la' dal Giordano, dirimpetto a Gerico, a oriente.33 13:33 Ma alla tribu' di Levi Mose' non dette alcuna eredita': l'Eterno, l'Iddio d'Israele, e' la sua eredita', com'ei le disse.
13:29 13:29 Mosè diede pure alla mezza tribù di Manasse, ai figli di Manasse, la loro parte, secondo le loro famiglie.30 13:30 Il loro territorio comproendeva, da Maanaim, tutto Basan, tutto il regno di Og re di Basan, tutti i villaggi di Iair in Basan, in tutto sessanta cittó.31 13:31 La metó di Galaad, Astarot e Edrei, cittó del regno di Og in Basan, toccarono ai figli di Machir, figlio di Manasse, cioè alla metó dei figli di Machir, secondo le loro famiglie.32 13:32 Queste sono le parti che Mosè fece quand'era nelle pianure di Moab, di ló dal Giordano, di fronte a Gerico, a oriente.33 13:33 Ma alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna ereditó: il SIGNORE, il Dio d'Israele, è la sua ereditó, com'egli aveva detto.
13:29 13:29 Mosè aveva pure dato alla mezza tribù di Manasse, ai figli di Manasse, la loro parte, secondo le loro famiglie.30 13:30 Il loro territorio comproendeva da Mahanaim, tutto Bashan, tutto il regno di Og re di Bashan, tutti i villaggi di Jair che sono in Bashan, in tutto sessanta cittó.31 13:31 La metó di Galaad, Ashtaroth e Edrei, cittó del regno di Og in Bashan, toccarono ai figli di Makir, figlio di Manasse, cioè, alla metó dei figli di Makir, secondo le loro famiglie.32 13:32 Tali sono le parti che Mosè aveva distribuito in ereditó nelle pianure di Mo-ab, al di ló del Giordano, sulla sponda opposta a Gerico, a est.33 13:33 Ma alla tribù di Levi Mosè non aveva dato alcuna ereditó. l’Eterno, il DIO d’Israele, era la sua ereditó, come egli aveva loro detto.
13:29 Mosè aveva dato una parte a metà della tribù dei figli di Manàsse, secondo le loro famiglie30 ed essi ebbero il territorio da Macanaim, tutto il Basan, tutto il regno di Og, re di Basan, e tutti gli attendamenti di Iair, che sono in Basan: sessanta città.31 La metà di Gàlaad, Astarot e Edrei, città del regno di Og in Basan furono dati ai figli di Machir, figlio di Manàsse, anzi alla metà dei figli di Machir, secondo le loro famiglie.32 Questo distribuì Mosè nelle steppe di Moab, oltre il Giordano di Gerico, ad oriente.33 Alla tribù di Levi però Mosè non aveva assegnato alcuna eredità: il Signore, Dio di Israele, è la loro eredità, come aveva loro detto.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale